Istituto Nazionale per l'Analisi delle Politiche Pubbliche (INAPP) , 4 collaboratore di amministrazione

Anteprima

Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di quattro posti di collaboratore di amministrazione VII livello, a tempo pieno ed indeterminato. (GU n.11 del 8-2-2022)

Scheda

Località
Posti
4
Scadenza
Scaduto
Tipo

Bando e allegati

L'Istituto nazionale per l'analisi delle politiche pubbliche
(INAPP), con sede in Roma, ha emanato il bando n. 1 del 2022 relativo
al concorso pubblico, per titoli ed esami, per il reclutamento di
quattro unita' di personale non dirigenziale, a tempo pieno ed
indeterminato, con inquadramento nel profilo di collaboratore di
amministrazione di VII livello professionale (Codici identificativi
CAM-VII-2022-0A e CAM-VII-2022-0B).
Le domande di partecipazione al concorso dovranno essere
presentate, esclusivamente, a mezzo posta elettronica certificata
(PEC), entro il termine perentorio di trenta giorni decorrente dal
giorno successivo alla data di pubblicazione del presente avviso
nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana - 4ª Serie
speciale «Concorsi ed esami».
Il bando in versione integrale con i relativi allegati, tra cui
il modulo per la presentazione della domanda di partecipazione, e'
pubblicato nell'apposita sezione del sito internet dell'INAPP
(https://www.inapp.org/it/amministrazione-trasparente/bandi-di-concor
so

Requisiti e titoli di studio

essere in possesso del diploma di istruzione secondaria di secondo grado.
avere una buona conoscenza della lingua inglese;
avere una adeguata conoscenza e capacità di utilizzo dei sistemi e dei software informatici
Titoli di studio richiesti

Prove d'esame

La prova scritta consisterà nella trattazione e sviluppo di un elaborato sintetico o nella risposta ad una serie di quesiti a risposta sintetica su aspetti teorici-applicativi inerenti le seguenti materie, come distinte per ciascuna delle due aree concorsuali indicate all’articolo 1, comma 1:  area concorsuale di cui al Codice Identificativo CAM-VII-2022-0A:  elementi di diritto pubblico (costituzionale e amministrativo);  elementi di diritto civile con particolare riferimento alle obbligazioni e ai contratti;  profili di regolamentazione di programmi comunitari di finanziamento delle politiche del lavoro e della formazione;  elementi di contabilità e bilancio;  elementi di Disciplina degli Enti Pubblici di Ricerca (Legge n. 70 del 1975; D.Lgs. n. 218/2016; contrattazione collettiva vigente applicabile ai medesimi enti);

 area concorsuale di cui al Codice Identificativo CAM-VII-2022-0B:  elementi di diritto pubblico (costituzionale e amministrativo);  elementi di diritto civile con particolare riferimento alle obbligazioni e ai contratti;  profili di regolamentazione di programmi comunitari di finanziamento delle politiche del lavoro e della formazione;  elementi di disciplina del lavoro pubblico e responsabilità dei pubblici dipendenti;  elementi di regolamentazione degli Enti Pubblici di Ricerca (Legge n. 70 del 1975; D.Lgs. n. 218/2016; contrattazione collettiva vigente applicabile ai medesimi enti).

L’elenco degli ammessi alla prova scritta (nell’ipotesi in cui si sia tenuta la prova preselettiva), articolato per singola area concorsuale, e l’avviso relativo alla data, al luogo ed alle modalità di svolgimento della medesima prova scritta, che si terrà a Roma, sarà pubblicato nell’apposita sezione del sito internet dell’INAPP (https://inapp.org/it/amministrazione-trasparente/bandi-di-concorso) almeno 15 giorni prima dell'inizio della prova medesima. Tale pubblicazione ha valore di notifica ad ogni effetto di legge.

La prova orale consiste in un colloquio
All’esito del perfezionamento delle attività di correzione della prova scritta e della valutazione dei titoli i candidati ammessi alla prova orale riceveranno apposita comunicazione, a mezzo posta elettronica certificata (PEC), in cui saranno specificati il luogo e la data di svolgimento della stessa prova, nonché i punteggi riportati nella prova scritta e nella valutazione dei titoli.

Dove va spedita la domanda

la domanda di partecipazione al concorso dovrà essere presentata in formato pdf mediante invio da un indirizzo di Posta Elettronica Certificata (PEC) personale del candidato, nel rispetto delle norme vigenti in materia, all'indirizzo di Posta Elettronica Certificata (PEC) direzionepersonaleinapp@pec.it , sul sito internet dell’INAPP (https://inapp.org/it/amministrazione-trasparente/bandi-di-concorso). L’indirizzo PEC da cui la domanda sarà trasmessa costituirà domicilio digitale del candidato rispetto ad ogni adempimento relativo alla procedura concorsuale di cui al presente Bando

Nell’oggetto del messaggio di trasmissione della domanda dovrà essere riportata la seguente dicitura “Domanda di partecipazione al concorso di cui al Bando INAPP n. 1/2022”. Dovrà essere, altresì, aggiunta l’indicazione del Codice Identificativo di una delle due aree concorsuali indicate all’articolo 1, comma 1, del presente Bando, quindi “CAM-VII-2022-0A” o “CAM-VII-2022-0B”.

Categorie correlate

Valuta la tua preparazione al concorso con i seguenti QUIZ online GRATUITI. Risposte esatte al termine del test.

Commenti

Libri ed eBook consigliati