Anteprima
Selezione pubblica, per soli esami, per la copertura di quattro posti di agente di polizia municipale, categoria C, a tempo parziale diciotto ore settimanali e determinato della durata di otto mesi, per il corpo di polizia municipale. (GU n.21 del 15-3-2022)Scheda
Bando e allegati
E' indetta selezione pubblica, per soli esami, per la copertura a
tempo parziale diciotto ore settimanali e determinato per otto mesi
di quattro posti di agente di polizia locale, categoria C, posizione
economica C1 da assegnare al corpo di polizia municipale del Comune
di Eboli (SA).
Scadenza presentazione domande di partecipazione: entro le ore
12,00 del trentesimo giorno successivo alla pubblicazione del
presente avviso nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana -
4ª Serie speciale «Concorsi ed esami».
Il bando, lo schema di domanda e le modalita' di presentazione
dello stesso sono disponibili sul sito internet del Comune di Eboli
https://comune.eboli.sa.it nell'albo pretorio on-line e alla voce
Concorsi dell'area Amministrazione trasparente o presso il comando
corpo polizia municipale di via Mario Pagano 12, Eboli.
Requisiti e titoli di studio
possesso della patente di guida di categoria A e di categoria B
Conoscenza dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse.
Conoscenza della lingua inglese, la cui conoscenza di base sarà accertata durante la prova orale.
Prove d'esame
La prima prova scritta sarà strutturata come un questionario a risposte multiple e/o aperte e/o domande a risposta sintetica e/o elaborato relativo alle materie d’esame e/o a contenuto teorico/pratico da svolgere in un tempo predeterminato. Non sarà consentita la consultazione di alcun testo. Le materie di esame sono: 1) nozioni di diritto Costituzionale 2) nozioni di diritto degli Enti Locali 3) nozioni di diritto amministrativo 4) Elementi di diritto penale. 5) Procedura penale, relativamente a compiti e funzioni della polizia giudiziaria 6) Legislazione di pubblica sicurezza, testo unico sull’immigrazione e legislazione sulle armi 7) Polizia Amministrativa e Annonaria, commercio in sede fissa e sulle aree pubbliche 8) Polizia Edilizia ed Ambientale 9) Legislazione sugli stupefacenti 10) Diritto della circolazione stradale e infortunistica stradale 11) Disciplina dei rapporti di lavoro nel pubblico impiego, con particolare riferimento al personale degli Enti Locali. Codice di comportamento. Normativa anticorruzione. Diritti e doveri del pubblico dipendente. 12) Normativa nazionale e regionale sulla polizia municipale 13) Verifica motivazionale delle capacità e competenze necessarie per rivestire la posizione agente di polizia municipale 14) Conoscenze di programmi informatici di base e della lingua inglese.
La prova orale verterà all’approfondimento delle materie d’esame, nonché all’accertamento della conoscenza della lingua inglese e di conoscenze informatiche di base. Il colloquio individuale servirà anche per conoscere la storia professionale del candidato, indagare l’immagine del ruolo e la motivazione a ricoprire il ruolo di Agente di Polizia Municipale.
Il calendario delle prove di esame verrà definito alla scadenza del bando e ne sarà data comunicazione tramite pubblicazione sul sito istituzionale del Comune di Eboli (http://www.comune.eboli.sa.it) il quinto giorno successivo a quello della scadenza del termine di presentazione delle domande.
Dove va spedita la domanda
1) consegnata direttamente all’Ufficio protocollo del Comune di Eboli in via Matteo Ripa, 49, orario di apertura: lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 8:30 alle ore 12:30, martedì e giovedì dalle ore 8:30 alle ore 12:30 e dalle ore 15:30 alle ore 17:00;
2) spedita al seguente indirizzo: Comune di Eboli, via Matteo Ripa, 49 84025 – Eboli (Sa), recante sul retro della busta l’indicazione "Contiene la Domanda al Concorso per Agente di Polizia Municipale" (fa fede la data di effettiva ricezione da parte del Comune e non quella dell’Ufficio Postale accettante);
3) inoltrata all’indirizzo Posta Elettronica Certificata comune@pec.comune.eboli.sa.it purchè sia firmata digitalmente o provenga da indirizzo di posta elettronica certificata intestata al richiedente e secondo la seguente modalità: invio del file PDF contenente la domanda debitamente sottoscritta, nonché del file contenente la scansione dei documenti richiesti.
Nell’oggetto della pec dovrà essere indicato l’oggetto della presente procedura selettiva: "Contiene la Domanda al Concorso per Agente di Polizia Municipale. Candidato: COGNOME E NOME"
Contatta l'ente
Categorie correlate
- Accedi o registrati per poter commentare
Commenti