Comune di Jesi , 3 istruttore di vigilanza

Anteprima

Concorso pubblico, per esami, per la copertura di tre posti di istruttore di vigilanza, categoria C, a tempo indeterminato e pieno, per l'area polizia locale. (GU n.21 del 15-3-2022)

Scheda

Località
Posti
3
Scadenza
Scaduto
Tipo

Bando e allegati

E' indetto concorso pubblico, per esami, per la copertura di tre
posti di categoria C, a tempo indeterminato e pieno con profilo
professionale di istruttore di vigilanza presso l'area polizia
locale.
Le domande di partecipazione dovranno essere presentate al Comune
di Jesi (AN) utilizzando esclusivamente la procedura automatizzata di
presentazione, che rimarra' utilizzabile per almeno trenta giorni
consecutivi successivi alla data di pubblicazione del presente avviso
nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana - 4ª Serie
speciale «Concorsi ed esami».
Il bando integrale e' reperibile sul sito web
www.comune.jesi.an.it - menu' in alto a sinistra - Il Comune - voce
«Concorsi» (menu' a destra).

Requisiti e titoli di studio

- possesso della patente di guida di categoria B e di categoria A2 (non limitata a condurre i veicoli muniti di cambio di velocità automatico) che consente di condurre un motociclo non superiore a 35 KW con rapporto potenza/peso non superiore a 0,2 KW/Kg;
- possesso del seguente titolo di studio: diploma di istruzione secondaria di secondo grado (quinquennale)
- conoscenza della lingua inglese;
- conoscenza dell'uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse (Word, Excel, Internet, posta elettronica e PEC)
Titoli di studio richiesti

Prove d'esame

• una prova scritta;
• una prova pratica;
• una prova orale.

Le materie d'esame sono le seguenti: • Codice della strada e relativo regolamento di esecuzione; • Normativa nazionale e regionale in materia di Polizia Locale; • Legislazione in materia di polizia commerciale, edilizia e ambientale; • Normativa in materia di depenalizzazione e di illecito amministrativo, con particolare riferimento alla Legge n. 689/1981 e s.m.i.; • Elementi di diritto e procedura penale; • Testo Unico delle leggi di pubblica sicurezza; • Elementi sull'ordinamento degli Enti Locali (D. Lgs. n. 267/2000 e s.m.i.) • Codice di comportamento dei dipendenti pubblici (D.P.R. n. 62 del 16.04.2013)

Modalità, giorni, orari e, se del caso, sedi dello svolgimento della prova scritta saranno pubblicati sul sito istituzionale del Comune di Jesi con almeno 15 (quindici) giorni di preavviso rispetto alla data di svolgimento;
Modalità, giorni, orari e sedi dello svolgimento della prova pratica saranno pubblicati sul sito istituzionale del Comune di Jesi con almeno 15 (quindici) giorni di preavviso rispetto alla data di svolgimento;
Modalità, giorni, orari e sedi dello svolgimento della prova orale saranno pubblicati sul sito istituzionale del Comune di Jesi con almeno 15 (quindici) giorni di preavviso rispetto alla data di svolgimento. La pubblicazione sul sito internet del Comune di Jesi www.comune.jesi.an.it - menù in alto a sinistra - Il Comune – voce “Concorsi” (menu a destra) del presente bando di concorso contenente le suddette informazioni ha valore di notifica a tutti gli effetti di legge.

Dove va spedita la domanda

La domanda di partecipazione alla procedura selettiva dovrà essere presentata al Comune di Jesi esclusivamente mediante la procedura informatizzata accedibile on line per mezzo del portale del Comune di Jesi, seguendo le istruzioni impartite dall’ufficio all’atto della pubblicazione del presente bando.

Contatta l'ente

Per eventuali informazioni, gli interessati possono rivolgersi al Servizio Gestione Risorse Umane e Organizzazione al n. 0731 – 538472 / 538498 dal lunedì al venerdì nei seguenti orari 09,00 -13,00 nonché il martedì e il giovedì dalle 15,30 alle 17,30.

Categorie correlate

Valuta la tua preparazione al concorso con i seguenti QUIZ online GRATUITI. Risposte esatte al termine del test.

Commenti

Libri ed eBook consigliati