Anteprima
Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di un posto di istruttore direttivo amministrativo, categoria D, a tempo indeterminato, per il settore finanziario. (GU n.25 del 29-3-2022)Scheda
Bando e allegati
E' indetto concorso pubblico, per titoli ed esami, per
l'assunzione a tempo indeterminato di un istruttore direttivo
amministrativo da assegnare al settore finanziario - (categoria D -
posizione economica D.1).
Per essere ammessi al concorso si deve formulare istanza di
partecipazione secondo la documentazione riportata sul sito del
Comune di Bordighera - www.bordighera.it - sezione Amministrazione
Trasparenza - Bandi di concorso.
Scadenza presentazione domande: termine perentorio delle ore
23,59 del trentesimo giorno successivo alla data di pubblicazione del
presente avviso nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana -
4ª Serie speciale «Concorsi ed esami».
Il bando integrale e lo schema di domanda verranno pubblicati
all'albo pretorio informatico e nella sezione Amministrazione
Trasparente - Bandi di concorso del Comune di Bordighera.
Requisiti e titoli di studio
Prove d'esame
PROVA SCRITTA La prova scritta sarà volta ad accertare il possesso delle competenze proprie della professionalità ricercata e potrà consistere nella redazione di un elaborato, di un provvedimento amministrativo, di pareri ovvero da più quesiti a risposta multipla con risposte già predefinite o da quesiti a risposta sintetica. La prova scritta verterà sulle seguenti materie: - ordinamento degli enti locali; - procedimento amministrativo, trasparenza, accesso civico e obblighi di pubblicazione; - principi generali in tema di ordinamento contabile dell’ente; - codice dei contratti pubblici; - disciplina delle attività di informazione e comunicazione delle pubbliche amministrazioni; - disciplina inerente la gestione dei pubblici spettacoli e degli impianti sportivi; - tecniche, linguaggi e strumenti di comunicazione.
PROVA ORALE: - materie delle prove scritte; - conoscenza della lingua inglese; - conoscenza dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse.
La conoscenza della lingua inglese, la conoscenza dei principali sistemi informatici (ambiente office, word, excel, power point, software di grafica) e dei principali social media saranno valutate durante il colloquio e concorreranno alla determinazione del punteggio della prova. La finalità è di accertare la preparazione, la capacità professionale dei candidati nonché la loro attitudine rispetto al posto da ricoprire.
Dove va spedita la domanda
Contatta l'ente
Categorie correlate
- Accedi o registrati per poter commentare
Commenti