Comune di Mondovì , 2 istruttore direttivo amministrativo-contabile

Anteprima

Concorso pubblico per la copertura di due posti di istruttore direttivo amministrativo-contabile, categoria D, a tempo pieno ed indeterminato, per i Comuni di Mondovi' e Peveragno. (GU n.27 del 5-4-2022)

Scheda

Località
Posti
2
Scadenza
Scaduto
Tipo

Bando e allegati

E' indetto bando di concorso per la copertura a tempo pieno e
indeterminato di due posti di istruttore direttivo
amministrativo-contabile (categoria D del C.C.N.L. 31 marzo 1999),
presso i Comuni di Mondovi' e Peveragno.
Scadenza per la presentazione delle domande: trenta giorni
successivi alla pubblicazione del presente avviso nella Gazzetta
Ufficiale della Repubblica italiana - 4ª Serie speciale «Concorsi ed
esami».
Copia del bando e' pubblicato sul sito internet:
www.comune.mondovi.cn.it - sezione «Amministrazione trasparente -
Bandi di concorso».

Requisiti e titoli di studio

Titolo di studio: diploma di laurea (DL) vecchio ordinamento, ovvero diploma di laurea specialistica (LS) della classe D.M. n. 509/1999, ovvero diploma di laurea magistrale (LM) della classe D.M. n. 270/2004 in Giurisprudenza, Economia e commercio o equipollenti; é possibile l’accesso con la laurea di primo livello.
Patente di guida di categoria B.
Titoli di studio richiesti

Prove d'esame

Le prove saranno articolate in una prova scritta e in una prova orale e verteranno sulle seguenti materie: - ordinamento e normativa delle autonomie locali (Decreto legislativo 18 agosto 2000 n. 267); - ordinamento finanziario e contabile degli enti locali (D.Lgs. 118/2011); - diritto amministrativo con particolare riferimento al procedimento amministrativo ed al diritto di accesso alla documentazione amministrativa (L.241/1990 e successive modifiche); - sistema tributario degli enti locali; - sistema della riscossione dei tributi locali; - normativa in materia di prevenzione della corruzione, trasparenza e controlli interni.
In sede di prova orale la Commissione accerterà altresì la conoscenza del candidato su: - uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse (word, excel); - lingua inglese.

Il calendario di tutte le prove d’esame, dell’eventuale prova preselettiva, nonché il provvedimento con cui sono state disposte l’ammissione e l’esclusione dei candidati, verranno resi noti mediante pubblicazione di apposito avviso all’Albo pretorio telematico del Comune reperibile all’indirizzo www.comune.mondovi.cn.it e nella sezione Amministrazione trasparente – sotto sezione Bandi di concorso.

Dove va spedita la domanda

https://comune.mondovi.cn.it/amministrazione-trasparente/sezioni/613296-procedure-corso/contenuti/1314285-bando-concorso-80

esclusivamente in modo telematico mediante piattaforma digitale appositamente predisposta all’acquisizione delle domande, con link indicato sul sito internet del Comune di Mondovì https://comune.mondovi.cn.it/amministrazione-trasparente/sezioni/613296-procedure-corso. A tal fine il candidato dovrà essere in possesso di una casella di posta elettronica certificata (PEC) a lui intestata e dovrà registrarsi nella piattaforma attraverso il Sistema pubblico di identità digitale (SPID) e/o CIE.

Contatta l'ente

Eventuali informazioni e chiarimenti potranno essere richiesti al Servizio Risorse Umane (0174.559217)

Categorie correlate

Valuta la tua preparazione al concorso con i seguenti QUIZ online GRATUITI. Risposte esatte al termine del test.

Commenti