Comune di Campo San Martino , 1 operaio specializzato

Anteprima

Concorso pubblico per la copertura di un posto di operaio specializzato, categoria B3, a tempo pieno ed indeterminato. (GU n.31 del 19-4-2022)

Scheda

Occupazione
Località
Posti
1
Scadenza
Scaduto
Tipo

Bando e allegati

Il Comune di Campo San Martino (Provincia di Padova), rende noto
che e' indetta la procedura concorsuale, per la copertura di un posto
a tempo pieno ed indeterminato di operaio specializzato, categoria
B3.
Le domande di partecipazione dovranno essere presentate entro il
trentesimo giorno successivo alla data di pubblicazione del presente
avviso nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana - 4ª Serie
speciale «Concorsi ed esami». Qualora il termine di scadenza per la
presentazione delle domande coincida con un giorno festivo, il
predetto termine si intende differito al primo giorno feriale
immediatamente successivo.
Copia integrale del bando con il relativo fac-simile di domanda
di partecipazione sono reperibili al seguente indirizzo internet:
http://comune.camposanmartino.pd.it/ sezione «Amministrazione
Trasparente/bandi di concorso/». Contatti tel. 049/9698970.

Requisiti e titoli di studio

titolo di studio: diploma di istruzione di secondaria di primo grado (scuola media dell’obbligo)
- Patente di guida di tipo “C”;
- Abilitazione patentino fitofarmaci;
Titoli di studio richiesti

Prove d'esame

Le prove d’esame consistono in due prove, di cui una scritta di carattere teorico ed una di carattere praticomanuale, atte anche a comprendere la capacità di lavorare in squadra, diretta ad accertare l’abilità tecnico professionale nel realizzare opere manuali o nell’eseguire lavori anche a carattere manutentivo, anche con l’ausilio di strumenti dati a disposizione, secondo specifiche direttive impartite dalla Commissione, nonché sulla conoscenza degli ambiti e materie tecnico-professionali sotto descritte, ed una prova orale sugli aspetti inerenti la posizione del pubblico dipendente.
La prova scritta teorica verterà sulle seguenti materie: • diritti e doveri del pubblico dipendente (Testo unico pubblico impiego e Codice di comportamento) • organi amministrativi dell’ente locale (Testo unico degli enti locali); • normativa sulla sicurezza dei cantieri, con particolare riferimento ai cantieri stradali (D.Lgs. n. 285/1992, D.P.R. 495/1992.; • la conoscenza base della lingua inglese e delle applicazioni informatiche elementari
La prova pratico manuale può essere suddivisa in più fasi tra loro complementari finalizzate all’accertamento delle esecuzione o descrizione delle capacità richieste per l’assunzione del profilo messo a concorso. Costituiscono esempio di conoscenze richieste, l’esecuzione dei seguenti lavori: • approntamento di un cantiere temporaneo e mobile per la manutenzione di una strada (riparazione pavimentazione, reti tecnologiche, illuminazione pubblica), misure di sicurezza, installazione segnaletica, per cui è richiesta la conoscenza della normativa sulla sicurezza dei cantieri; • lavorazioni meccaniche con operazioni di saldatura ad arco elettrico, giunzioni filettate, manutenzione elementare di impianti idraulici ed elettrici; • utilizzo di attrezzature e macchine operatrici per le attività di manutenzione in generale e stradali in particolare, per cui è richiesta la conoscenza delle del codice della strada e relativo regolamento di esecuzione ed attuazione (D.lgs. n. 285/1992, D.P.R. 495/1992, e successive modificazioni) in riferimento alla segnaletica e ai cantieri stradali; • interventi di trattamento di piantumazioni stradali e di parchi pubblici.

Tutte le comunicazioni inerenti il concorso (ammissione, eventuale preselezione, calendario delle prove, comunicazioni di ammissione, ecc.) saranno pubblicate nel sito istituzionale del Comune di Campo San Martino (www.comune.camposanmartino.pd.it) nell’apposita sezione “Amministrazione Trasparente” alla voce “Bandi di concorso”.

Dove va spedita la domanda

• tramite spedizione a mezzo raccomandata A/R indirizzata al Protocollo del Comune di Campo San Martino - Via Breda 2, 35010 Campo San Martino (PD).
• tramite utilizzo della posta elettronica certificata purché il candidato sia identificato ai sensi dell'art. 65 del D.Lgs n. 82 del 7/3/2005 e D.Lgs 4 aprile 2006, n. 159, alla seguente PEC del Comune: camposanmartino.pd@cert.ip-veneto.net
• tramite consegna a mano presso l'Ufficio Protocollo del Comune negli orari d'apertura.

Contatta l'ente

tel. 049/9698970.

Categorie correlate

Valuta la tua preparazione al concorso con i seguenti QUIZ online GRATUITI. Risposte esatte al termine del test.

Commenti

Libri ed eBook consigliati