Comune di Cocquio-Trevisago , 1 istruttore tecnico

Anteprima

Concorso pubblico, per soli esami, per la copertura di un posto di istruttore tecnico, categoria C, a tempo pieno ed indeterminato, per il settore gestione del territorio. (GU n.33 del 26-4-2022)

Scheda

Occupazione
Località
Posti
1
Scadenza
Scaduto
Tipo

Bando e allegati

E' indetto concorso pubblico, per soli esami, per un posto a
tempo pieno ed indeterminato di istruttore tecnico, categoria
giuridica C, posizione economica C1, da assegnare al settore gestione
del territorio del Comune di Cocquio Trevisago.
La domanda di partecipazione dovra' recare tutti i dati richiesti
dal bando e l'indicazione in particolare dei requisiti generali e
specifici di ammissione che dovranno essere posseduti dai candidati
alla data di scadenza del bando stesso.
Scadenza presentazione domande: trentesimo giorno successivo alla
data di pubblicazione del presente avviso nella Gazzetta Ufficiale
della Repubblica italiana - 4ª Serie speciale «Concorsi ed esami».
Titolo di studio richiesto: diploma di maturita' tecnica di
geometra (o titolo equipollente), come meglio specificato nel bando.
Il testo integrale del bando e modello di domanda sono
disponibili e scaricabili dal sito www.comune.cocquio-trevisago.va.it
- Amministrazione Trasparente - Bandi di Concorso.
Informazioni sul bando: contattare l'ufficio segreteria al numero
0332/975151 - int. 5 oppure via email:
segreteria@comune.cocquio.trevisago.va.it

Requisiti e titoli di studio

Conoscenza della lingua inglese e dell’uso degli strumenti ed applicazioni informatiche più diffuse;
Possesso della patente di guida categoria “B” in corso di validità.
Titolo di studio Per essere ammessi al concorso gli aspiranti devono essere in possesso del Diploma di Maturità tecnica di Geometra (o titolo equipollente) rilasciato da istituti di istruzione secondaria di secondo grado riconosciuti dall’ordinamento scolastico italiano.
Titoli di studio richiesti

Prove d'esame

Qualora il numero delle domande pervenute fosse superiore a 20 (venti) candidati, l’Amministrazione si riserva la facoltà di sottoporre i candidati a prova preselettiva secondo le modalità di seguito riportate. Il Responsabile del Servizio Personale darà notizia dell’esperimento della prova preselettiva mediante apposito avviso che sarà affisso sulla sezione Amministrazione Trasparente – Bandi di concorso del Comune di Cocquio Trevisago www.comune.cocquio-trevisago.va.it, oltre che all'albo pretorio on line.

Gli esami consisteranno in una prova scritta, una prova pratica ed una prova orale dal seguente contenuto: PRIMA prova scritta La prova potrà consistere nello svolgimento di un elaborato e/o nella soluzione di appositi quiz a risposta chiusa e/o in una serie di quesiti ai quali dovrà essere data una risposta sintetica e verterà sugli argomenti di seguito indicati: - Elementi di diritto amministrativo, con particolare riguardo all’ordinamento degli enti locali (Legge 241/1990 e ss.mm.ii. e D.Lgs. 267/2000 e ss.mm.ii.); - Nozioni generali sulla redazione di atti amministrativi a contenuto tecnico; - Normativa statale e regionale in materia di edilizia, urbanistica e pianificazione territoriale (DPR 380/2001 Testo Unico delle disposizioni legislative e regolamentari in materia edilizia, e ss.mm.ii, L.R. 11 marzo 2015 n. 12 “Legge per il governo del territorio” e ss.mm.ii.); - Codice dei Contratti Pubblici (D.Lgs. 50/2016 e ss.m.ii.); - Legislazione in materia di sicurezza nei luoghi di lavoro e nei cantieri (D.Lgs. 81/2008 e ss.mm.ii.); - Normativa statale e regionale in materia ambientale, dei beni culturali e del paesaggio; - Nozioni in materia di Anticorruzione, trasparenza e privacy (legge 190/2012 – D.Lgs. 33/2013 – D.Lgs. 196/2003 – DPR 445/2000 e loro ss.mm.ii.); - Diritti e doveri dei dipendenti comunali con particolare riferimento al codice disciplinare.
SECONDA prova scritta Svolgimento di un elaborato tecnico avente ad oggetto l'applicazione della normativa della prima prova scritta.

Prova orale Colloquio finalizzato ad approfondire conoscenze, capacità professionali vertenti sulle materie della prova scritta, nonché attitudini e competenze in relazione al profilo da ricoprire.

Il diario della prima prova scritta, della seconda prova e della prova orale e della sede in cui si svolgeranno gli esami sarà pubblicato sul sito internet del Comune – Amministrazione Trasparente – Sezione Bandi di concorso.

Dove va spedita la domanda

• deposito a mano direttamente all'Ufficio Protocollo del Comune di Cocquio Trevisago, Via Roma 54, negli orari di apertura al pubblico;
oppure • per mezzo di raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo: Comune di Cocquio Trevisago — Via Roma 54 – 21034 Cocquio Trevisago (VA) (non fa fede la data del timbro dell'ufficio postale inviante), la busta contenente la domanda deve recare espressamente la dicitura “Domanda di partecipazione al concorso di Istruttore Tecnico - Cat. C”;
oppure • mediante posta elettronica certificata proveniente dall'utenza di posta certificata personale del candidato, ai sensi della normativa vigente, inviato all'indirizzo P.E.C. del Comune di Cocquio Trevisago comune.cocquiotrevisago@pec.regione.lombardia.it. Farà fede la data e l'ora di ricezione della domanda nella casella di posta elettronica certificata del Comune di Cocquio Trevisago, attestata dalla ricevuta di consegna.

Contatta l'ente

ufficio segreteria al numero 0332/975151 - int. 5 oppure via email: segreteria@comune.cocquio.trevisago.va.it

Categorie correlate

Valuta la tua preparazione al concorso con i seguenti QUIZ online GRATUITI. Risposte esatte al termine del test.

Commenti

Libri ed eBook consigliati