Comune di Inzago , 1 assistente sociale

Anteprima

Concorso pubblico, per esami, per la copertura di un posto di assistente sociale, categoria D, a tempo pieno ed indeterminato, per il settore servizi sociali. (GU n.33 del 26-4-2022)

Scheda

Occupazione
Località
Posti
1
Scadenza
Scaduto
Tipo

Bando e allegati

E' indetto concorso pubblico, per esami, per la copertura di un
posto di assistente sociale a tempo pieno ed indeterminato, categoria
D, livello economico D1, da destinare al settore servizi sociali.
Requisiti generali d'accesso, modalita' di presentazione domanda,
prove e programma d'esame reperibili da bando.
Termine di presentazione delle domande: trenta giorni successivi
alla data di pubblicazione del presente estratto nella Gazzetta
Ufficiale della Repubblica italiana - 4ª Serie speciale «Concorsi ed
esami», secondo le modalita' indicate nel bando.
Il testo integrale del bando ed il modulo di domanda di
partecipazione sono pubblicati, in apposita sezione, sul sito del
Comune di Inzago: www.comune.inzago.mi.it/
Informazioni: ufficio personale, tel. 02-954398209/292
segreteria@comune.inzago.mi.it
Sito: www.comune.inzago.mi.it/

Requisiti e titoli di studio

possesso della patente di guida di categoria B.
Possesso di uno dei seguenti titoli di studio (o equiparato), rilasciati a norma dell’ordinamento scolastico vigente italiano, ovvero titolo di studio equivalente o equipollente, ai sensi di Legge: - Laurea triennale, di cui all’ordinamento del D.M. n. 509/1999, appartenente alla classe 6 Scienze del Servizio Sociale, - Laurea triennale, di cui all’ordinamento del D.M. n. 270/2004, appartenente alla classe L-39: Servizio Sociale, - Laurea specialistica, di cui all’ordinamento del D.M. n. 509/1999, appartenente alla classe 57/S: Programmazione e gestione delle politiche e dei servizi sociali, - Laurea magistrale, di cui all’ordinamento del D.M. n. 270/2004, appartenente alla classe LM/87: Servizio sociale e politiche sociali, - Diploma di Laurea, di cui all’ordinamento previgente alla riforma del D.M. n. 509/1999, in Servizio Sociale, - Diploma universitario in Servizio sociale, di cui all’art. 2 della Legge n. 341/1990, - Diploma di Assistente sociale, abilitante ai sensi del Decreto del Presidente della Repubblica n. 14/1987 .
Essere iscritti all’Albo professionale degli Assistenti Sociali;
Abilitazione all’esercizio dell’attività di Assistente Sociale.
Titoli di studio richiesti

Prove d'esame

Prova scritta A discrezione della Commissione esaminatrice, la prova potrà consistere in quesiti a risposta chiusa (scelta multipla) o aperta, in un elaborato o progetto, nell’individuazione di iter procedurali o percorsi operativi, nella soluzione di casi, nella simulazione di interventi e sarà volta a valutare le abilità, le conoscenze tecniche di cui al presente Bando, le competenze, le capacità e le soft skills del candidato.
Prova orale La prova consisterà in un colloquio, durante il quale saranno verificate le abilità, le conoscenze tecniche di cui al presente Bando, le competenze, le capacità e le soft skills del candidato, anche sotto l’aspetto motivazionale ed attitudinale.

La prova scritta si terrà il giorno martedì 31 maggio 2022 alle ore 10,00 in presenza e con modalità informatizzata con strumentazione messa a disposizione dall’Amministrazione Comunale. La prova si svolgerà presso una struttura comunale che sarà indicata anticipatamente esclusivamente sul sito del Comune di Inzago. La prova orale si terrà presso la Sede Comunale in Piazza Quintino di Vona 3. Eventuali variazioni di data e/o orario, così come della sede di svolgimento delle prove, verranno comunicate con avviso pubblicato ESCLUSIVAMENTE sul sito internet del Comune di Inzago (www.comune.inzago.mi.it).

Dove va spedita la domanda

https://servizionline.hypersic.net/cmsinzago/portale/trasparenza/trasparenzaamministrativa.aspx?CP=52&IDNODE=

La partecipazione al concorso avviene esclusivamente mediante la compilazione di un modulo di domanda on-line mediante collegamento al sito istituzionale del comune di Inzago alla pagina www.comune.inzago.mi.it accedendo alla sezione dedicata.

Contatta l'ente

ufficio personale, tel. 02-954398209/292 segreteria@comune.inzago.mi.it

Categorie correlate

Valuta la tua preparazione al concorso con i seguenti QUIZ online GRATUITI. Risposte esatte al termine del test.

Commenti

Libri ed eBook consigliati