Anteprima
Concorso pubblico, per soli esami, per la copertura di un posto di operaio specializzato, categoria B3, a tempo pieno ed indeterminato, per il servizio tecnico-manutentivo. (GU n.33 del 26-4-2022)Scheda
Bando e allegati
E' indetto concorso pubblico, per soli esami, per la copertura di
un posto di operaio specializzato, categoria B3, a tempo pieno ed
indeterminato, presso il servizio tecnico - manutentivo del Comune di
Torrazza Piemonte.
Scadenza termine per la presentazione delle domande: entro le ore
12,00 del trentesimo giorno successivo alla data di pubblicazione del
presente avviso nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana -
4ª Serie speciale «Concorsi ed esami».
Copia integrale del bando e schema di domanda sono reperibili sul
sito internet del Comune di Torrazza Piemonte, al seguente indirizzo:
http://www.torrazzapiemonte.eu -_nella sezione bandi e concorsi.
Per informazioni e' possibile rivolgersi al Comune di Torrazza
Piemonte - piazza Municipio n. 2 - tel. 011/9181001.
Requisiti e titoli di studio
- essere in possesso del seguente titolo di studio: diploma di istruzione secondaria di II grado attinente al posto messo a concorso oppure diploma di istruzione secondaria di I grado e specializzazione professionale o attestato di qualifica professionale con attinenza al posto messo a concorso (area edilizia, manutentiva e impiantistica) rilasciato da ente pubblico o da ditta privata presso cui ha lavorato per almeno 4 anni ininterrottamente.
Prove d'esame
La prova tecnico-attitudinale si svolgerà nel territorio comunale e potrà consistere nell’esecuzione di lavorazioni di manutenzione del patrimonio e demanio, nell’identificazione di guasti simulati, nella manutenzione di impianti e attrezzature, nella realizzazione di interventi in area di cantiere e/o cimiteriale, nella conduzione di macchine operatrici, nell’accertamento delle conoscenze in materia di sicurezza ed esecuzione di altre operazioni tecnico-manuali inerenti il programma d’esame.
La prova orale consisterà in un colloquio a contenuto tecnico-professionale che tenderà ad accertare il grado di preparazione del candidato in relazione alle conoscenze e alle competenze richieste dal ruolo e riguarderà gli argomenti di seguito indicati: • nozioni di legislazione sulle Autonomie Locali e sull’Ordinamento della Repubblica; • nozioni sul codice di comportamento dei pubblici dipendenti. • nozioni in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro ex art.81 del D.Lgs. n.81/2008; • nozioni riguardanti il Codice della strada e relativo regolamento di esecuzione con particolare riferimento alla segnaletica stradale; • nozioni e operazioni tecnico manuali inerenti la manutenzione di immobili comunali, edifici, infrastrutture, impianti e attrezzature, strade e aree verdi; • nozioni e operazioni tecnico manuali inerenti l’uso di attrezzature per lavori manutentivi; • nozioni sull’esecuzione di lavori di edilizia in genere; • ordinaria manutenzione dei mezzi operativi.
La prova orale consisterà, altresì, in un colloquio volto all'accertamento delle conoscenze informatiche e della lingua inglese che darà luogo solo ad un giudizio in termini di idoneità/non idoneità, non concorrendo l’accertamento alla formazione del punteggio finale della prova orale, espresso in trentesimi.
La data e l’ora di svolgimento della eventuale prova preselettiva e delle successive prove d’esame saranno comunicate ai candidati mediante pubblicazione sul sito istituzionale dell’Ente, nonché sulla sezione Amministrazione trasparente - Bandi di concorso.
Dove va spedita la domanda
- inviata per posta a mezzo di raccomandata con avviso di ricevimento: la data di spedizione della domanda è stabilita e comprovata dal timbro a data apposto dall’ufficio postale accettante. Non saranno, comunque prese in considerazione le domande che, anche se spedite nei termini, pervengano all’Ente oltre il quinto giorno successivo alla scadenza del presente bando o dell’avviso di concorso. Sulla busta contenente la domanda, il candidato dovrà apporre la seguente dicitura: “OPERAIO SPECIALIZZATO, CATEGORIA B3, A TEMPO PIENO ED INDETERMINATO, PRESSO IL SERVIZIO TECNICO - MANUTENTIVO”;
- tramite posta elettronica certificata: le domande da parte dei candidati dovranno pervenire da un indirizzo personale di posta elettronica certificata (PEC) al seguente indirizzo: torrazzapiemonte@postemailcertificata.it entro il giorno di scadenza; a tal fine farà fede la data di invio certificata dal gestore della stessa PEC.
https://comune.torrazzapiemonte.to.it/it-it/amministrazione/atti-pubblicazioni/bandi-di-concorso
Contatta l'ente
Categorie correlate
- Accedi o registrati per poter commentare
Commenti