Anteprima
Selezione pubblica, per esami, per la copertura di tre posti di agente di polizia locale, categoria PLA, a tempo determinato e pieno. (GU n.35 del 3-5-2022)Scheda
Bando e allegati
La Citta' di Lignano Sabbiadoro indice una selezione pubblica,
per esami, per la copertura a tempo pieno e determinato, per esigenze
stagionali (quattro mesi e mezzo), di tre posti di categoria PLA,
posizione economica PLA1, profilo professionale agente di polizia
locale presso la polizia locale.
Scadenza presentazione domande: entro il ventunesimo giorno dal
giorno successivo alla data di pubblicazione del presente avviso
nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana - 4ª Serie
speciale «Concorsi ed esami».
Il testo integrale del bando e' disponibile sul sito internet
della Citta' di Lignano Sabbiadoro all'indirizzo:
http://www.lignano.org/_alla sezione «Amministrazione trasparente -
Bandi di concorso».
Requisiti e titoli di studio
k) possesso della patente di guida cat. “B” in corso di validità, non soggetta a provvedimenti di revoca e/o sospensione;
l) conoscenza della lingua inglese;
m) conoscenza delle più diffuse applicazioni informatiche
Prove d'esame
prova scritta: lunedì 30 maggio 2022 ore 15.00 presso la sede municipale di Viale Europa 26 (o altra sede indicata dalla commissione).
prova orale: martedì 7 giungo 2022 ore 9.30 presso la sede municipale di Viale Europa 26 (o altra sede indicata dalla commissione).
la prova fisico attitudinale consisterà nella corsa della lunghezza di 1000 metri da realizzare entro 6 minuti per le concorrenti di sesso femminile ed entro 5 minuti e 30” per i concorrenti di sesso maschile.
la prova scritta teorico pratica consisterà nella produzione in tempi predeterminati di risposte a quesiti con risposta aperta o risposta multipla riguardanti le seguenti materie: - Nozioni di diritto penale, procedura penale e depenalizzazione, con particolare riguardo alle attività di Polizia Giudiziaria; - Codice della strada e relativo regolamento di esecuzione; - Infortunistica stradale - Nozioni in materia di commercio fisso e su aree pubbliche - Leggi di Pubblica Sicurezza e normativa sugli stranieri; - Ordinamento della Polizia Locale (normativa nazionale e regionale).
la prova orale verterà, oltre che sulle materie della prova scritta, sui seguenti argomenti: - Nozioni in materia di Ordinamento degli Enti Locali; - Accertamento della conoscenza delle più diffuse applicazioni informatiche; - Verifica della conoscenza della lingua inglese.
Dove va spedita la domanda
La domanda di ammissione al concorso, redatta in carta semplice utilizzando il modulo allegato al presente bando, debitamente sottoscritta dovrà pervenire, a pena di esclusione dalla procedura, entro il 24.05.2022 a) a mano all'Ufficio Protocollo del Comune; b) a mezzo raccomandata A.R. indirizzata a Comune di Lignano Sabbiadoro, Viale Europa n. 26 - 33054 Lignano Sabbiadoro (UD); c) per i titolari di un indirizzo di posta elettronica certificata, tramite P.E.C. al seguente indirizzo: comune.lignanosabbiadoro@certgov.fvg.it. d) per i titolari di una identità digitale SPID al seguente indirizzo: https://frenesys.lignano.org (E’ presente la guida alla procedura di iscrizione al concorso sulla sezione dei servizi online del Comune alla pagina: http://www.lignano.org/servizi-online/presentazione-pratiche-online/).
Contatta l'ente
Categorie correlate
- Accedi o registrati per poter commentare
Commenti