Anteprima
Mobilita' volontaria esterna, per titoli e colloquio, per la copertura di un posto di agente di polizia locale, categoria C, a tempo pieno ed indeterminato. (GU n.45 del 7-6-2022)Scheda
Bando e allegati
E' indetta procedura di selezione, per titoli e colloquio,
tramite l'istituto contrattuale della mobilita' esterna volontaria,
ex art. 30 del decreto legislativo n. 165/2001 e successive
modificazioni ed integrazioni, per la copertura di un posto a tempo
pieno ed indeterminato di agente di polizia locale con contratto di
lavoro a tempo indeterminato categoria C, ai sensi dell'art. 30 del
decreto legislativo n. 165/2001 e successive modificazioni ed
integrazioni.
Titolo di studio richiesto: diploma di istruzione secondaria di
secondo grado (o titolo di studio superiore assorbente).
Termine di presentazione delle domande: trenta giorni, decorrenti
dal giorno successivo alla data di pubblicazione del presente avviso
nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana - 4ª Serie
speciale «Concorsi ed esami».
Il testo integrale del bando e il fac-simile della domanda sono
disponibili sul sito internet dell'ente:
http://www.comune.itri.lt.it/ - sezione bandi e concorsi.
Requisiti e titoli di studio
Prove d'esame
colloquio : ✓ Nozioni sull'Ordinamento degli Enti Locali (D.lgs. n. 267/2000);✓ Ordinamento e funzioni della Polizia Locale; ✓ Codice della strada; ✓ Elementi di diritto penale e procedura penale con riferimento ai delitti contro la P.A.; ✓ Normativa nazionale e regionale per il commercio su aree pubbliche e somministrazione di alimenti e bevande; ✓ Testo Unico delle leggi di Pubblica Sicurezza (TULPS) e relativo regolamento. ✓ Elementi di diritto amministrativo (con particolare riferimento ad atti e provvedimenti amministrativi, principi che regolano l’attività amministrativa e procedimento amministrativo, accesso agli atti, tutela della privacy ed attività contrattuale della pubblica amministrazione); ✓ Nozioni sulla normativa in materia di Prevenzione della corruzione, Trasparenza e Codice di Comportamento; ✓ Contabilità degli enti locali; ✓ Accertamento della conoscenza dell'uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse; ✓Conoscenza della lingua inglese, per le finalità utili allo svolgimento dell'incarico.
Le comunicazioni relative all’ammissione alla procedura di mobilità, alla sede e all'orario di svolgimento del colloquio e all’esito della valutazione saranno fornite ESCLUSIVAMENTE a mezzo del sito Internet del Comune di Itri all'URL: http://www.comune.itri.lt.it, sotto il link Bandi & Concorsi, categoria: Concorsi.
Dove va spedita la domanda
a mezzo di posta elettronica certificata (p.e.c.) al seguente indirizzo: comune.itri@postecert.it entro le ore 24.00 del giorno di scadenza del presente avviso, come indicato sull’estratto pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana – IV Serie Speciale – Concorsi ed Esami. Nell’oggetto della PEC dovrà essere indicata la seguente dicitura: “PL-2022 DOMANDA MOBILITÀ VOLONTARIA”
Contatta l'ente
- Accedi o registrati per poter commentare
Commenti