Comune di Castelnuovo di Ceva , 1 istruttore amministrativo/demografico e contabile

Anteprima

Concorso pubblico, per soli esami, per la copertura di un posto di istruttore amministrativo/demografico e contabile, categoria C, a tempo parziale diciotto ore settimanali ed indeterminato. (GU n.55 del 12-7-2022)

Scheda

Località
Posti
1
Scadenza
Scaduto
Tipo

Bando e allegati

E' indetto concorso pubblico, per soli esami, per la copertura a
tempo indeterminato e parziale (diciotto ore settimanali) di un posto
di istruttore amministrativo/demografico e contabile in categoria C,
presso il Comune di Castelnuovo di Ceva.


Scadenza domande: entro le ore 12,00 del trentesimo giorno
successivo alla data di pubblicazione del presente avviso nella
Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana - 4ª Serie speciale
«Concorsi ed esami».


Il diario e la sede di svolgimento delle prove (cosi' come
eventuali successive variazioni delle stesse) saranno comunicati
esclusivamente mediante avviso pubblicato sul sito istituzionale
dell'ente.


Per i requisiti richiesti si rinvia al bando disponibile sul sito
istituzionale www.comune.castelnuovodiceva.cn.it sezione
«Amministrazione Trasparente», sotto sezione «Bandi di concorso» e
sull'albo pretorio on-line dell'ente, ove saranno pubblicate tutte le
comunicazioni inerenti al concorso.


Per informazioni e/o chiarimenti: e-mail:
comune.castelnuovo@libero.it - tel. 0174 79039.

Requisiti e titoli di studio

titolo di studio: Diploma di scuola secondaria di secondo grado (diploma di maturità), che permetta l’accesso all’università.
-conoscenza della lingua inglese e conoscenza di base dell’uso del personal computer e delle applicazioni più diffuse.
-possesso di patente di guida di categoria B, senza limitazioni, in corso di validità.
Titoli di studio richiesti

Prove d'esame

due prove, una scritta e una orale.

La prova scritta, la prova orale avranno luogo nei locali e nei giorni che verranno successivamente comunicati con avviso pubblicato ESCLUSIVAMENTE sul sito internet del Comune di Castelnuovo di Ceva– sezione Amministrazione Trasparente/Bandi di concorso. La pubblicazione ha valore di notifica a tutti gli effetti di legge, oltre che di formale convocazione per i candidati.

PROVA SCRITTA Quesiti a risposta sintetica sui seguenti argomenti: • nozioni di diritto civile e costituzionale; • elementi di diritto amministrativo, con particolare riferimento alle norme sul procedimento amministrativo e di diritto di accesso ai documenti amministrativi (Legge 7.8.1990 n. 241 e ss.mm. e ii.; D.P.R. 12.4.2006 n. 184; D.Lgs. 14.3.2013 n. 33), sulla documentazione amministrativa (D.P.R. 445/2000); • nozioni in materia di tutela della privacy nelle Pubbliche Amministrazioni; • nozioni in materia di Codice dei Contratti di cui al D.Lgs. 50/2016 e ss.mm. e ii.; • ordinamento istituzionale degli enti locali (parte 1^ del D.Lgs 18.8.2000 n. 267 e successive modificazioni e integrazioni); • ordinamento finanziario e contabile degli enti locali (parte 2^ del D.Lgs 18.8.2000 n. 267: principi generali, programmazione e bilanci, gestione del bilancio, investimenti, tesoreria, risultati di gestione, revisione economico-finanziaria; D.Lgs. 23.6.2011 n. 118); • patrimonio comunale ed inventario; • elementi di diritto tributario, con particolare riferimento alle norme che disciplinano i tributi locali; • Servizi anagrafici ed aire; • Nozione sull’ordinamento dello stato civile; •Servizio elettorale e leva. • nozioni in materia di anticorruzione e trasparenza; • disciplina del rapporto di lavoro nel pubblico impiego, con particolare riferimento al personale degli Enti Locali. Codice di comportamento. Responsabilità contabile, penale, civile, amministrativa dei dipendenti; • elementi di diritto penale, con particolare riferimento ai reati contro la Pubblica Amministrazione.

PROVA ORALE La prova orale consisterà in un colloquio sulle materie indicate per la prova scritta.

Dove va spedita la domanda

a) Invio tramite servizio postale a mezzo di raccomandata A/R al seguente indirizzo Comune di Castelnuovo di Ceva, piazza della Vittoria n. 1 Cp.12070 Cn . In questo caso sull’esterno della busta dovrà essere riportata la dicitura “CONCORSO PUBBLICO PER LA COPERTURA DI UN POSTO A TEMPO PARZIALE (18 ORE) ED INDETERMINATO DI UN ISTRUTTORE AMMINISTRATIVO CONTABILE – CAT. C1 – CCNL COMPARTO FUNZIONI LOCALI – AREA AMMINISTRATIVA – DEMOGRAFICA ELETTORALE E AREA CONTABILE” . AI FINI DELL’OSSERVANZA del termine indicato si specifica che saranno accettate solo le domande pervenute in tempo utile alla data di scadenza del bando senza tener conto della data di spedizione;
b) Tramite posta elettronica certificata esclusivamente all’indirizzo pec: castelnuovo.di.ceva@cert.ruparpiemonte.it . La domanda è considerata validamente trasmessa se sottoscritta con firma autografa e formato pdf , oppure firmata digitalmente , ma sempre con allegato il documento di identità in corso di validità . Nell’oggetto della mail pec dovrà essere riportata la dicitura “ CONCORSO PUBBLICO PER LA COPERTURA DI UN POSTO A TEMPO PARZIALE (18 ORE) ED INDETERMINATO DI UN ISTRUTTORE AMMINISTRATIVO CONTABILE – CAT. C1 – CCNL COMPARTO FUNZIONI LOCALI – AREA AMMINISTRATIVA – DEMOGRAFICA ELETTORALE E AREA CONTABILE” .

http://www.comune.castelnuovodiceva.cn.it/Home/Concorsi?Tipo=2

Contatta l'ente

e-mail: comune.castelnuovo@libero.it - tel. 0174 79039.

Categorie correlate

Valuta la tua preparazione al concorso con i seguenti QUIZ online GRATUITI. Risposte esatte al termine del test.

Commenti