ASSET di Puglia , 1 funzionario amministrativo

Anteprima

Procedura di stabilizzazione per la copertura di un posto di funzionario amministrativo, categoria D, a tempo pieno ed indeterminato. (GU n.69 del 30-8-2022)

Scheda

Località
Posti
1
Scadenza
Scaduto
Tipo

Bando e allegati

E' indetto concorso pubblico, riservato ai soggetti in possesso
dei requisiti previsti dall'art. 20, comma 2, del decreto legislativo
n. 75/2017 e successive modificazioni ed integrazioni, per
l'assunzione a tempo pieno ed indeterminato di una unita' di
personale, da inquadrare nella categoria D, posizione economica D1,
del vigente CCNL «Funzioni locali», nel profilo di funzionario
amministrativo.
Il testo integrale del bando, l'indicazione dei requisiti, le
modalita' di partecipazione, nonche' ulteriori informazioni, sono
pubblicati sul sito istituzionale dell'ente
http://asset.regione.puglia.it/_- sezione Amministrazione
trasparente, sottosezione Bandi di concorso.
Le domande devono pervenire entro le ore 23,59 del trentesimo
giorno decorrente dal giorno successivo alla data di pubblicazione
del presente avviso nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica
italiana - 4ª Serie speciale «Concorsi ed esami».

Requisiti e titoli di studio

a) risulti titolare, successivamente alla data di entrata in vigore della legge n. 124/2015 (28 agosto 2015), di un contratto di lavoro flessibile stipulato con l’ASSET;
b) abbia maturato, alla data del 31 dicembre 2024, almeno tre anni di contratto di lavoro flessibile, anche non continuativi, negli ultimi otto anni, stipulati con l’ASSET;
c) sia in possesso di laurea (L) rilasciata ai sensi del decreto ministeriale n. 509/1999 e del decreto ministeriale n. 270/2004 o diploma di laurea (DL) del previgente ordinamento universitario o laurea specialistica (LS) rilasciata ai sensi del decreto ministeriale n. 509/1999 o laurea magistrale (LM) rilasciata ai sensi del decreto ministeriale n. 270/2004.
Titoli di studio richiesti

Prove d'esame

una prova scritta e in una prova orale.

La prova scritta consiste nella redazione di un elaborato volto ad accertare conoscenze teoriche di carattere generale e la relativa applicazione al contesto lavorativo dell’Agenzia, anche tramite la redazione di un atto/documento o la soluzione di problemi/casi concreti afferenti le attività del contesto regionale, con specifico riferimento ai contenuti professionali/competenze del profilo a concorso, nelle seguenti materie: - diritto regionale, con particolare riferimento allo Statuto della Regione Puglia; - diritto amministrativo, con particolare riferimento al provvedimento amministrativo e disposizioni in materia di documentazione amministrativa (DPR 445/2000); - conoscenza della normativa in materia di trasparenza e anticorruzione; - legislazione in materia di lavoro pubblico e semplificazione amministrativa; - gestione amministrativa e contabile dei finanziamenti europei; - contabilità pubblica e regionale, con particolare riferimento ai principi contabili generali in materia di armonizzazione di sistemi contabili e degli schemi di bilancio delle Regioni.

La prova orale verte sulle materie indicate al comma 1 ed è preceduta dalla verifica della conoscenza della lingua inglese, nonché dell’uso delle seguenti applicazioni informatiche: Word, Excel, Internet e Posta elettronica. Per la verifica delle conoscenze linguistiche ed informatiche la commissione esprime un giudizio di idoneità/inidoneità e solo in caso di idoneità si procede all’espletamento del colloquio. L’accertamento della conoscenza della lingua inglese potrà essere effettuato tramite un colloquio o mediante la traduzione a vista di un testo scritto fornito dalla commissione. L’accertamento delle conoscenze informatiche potrà avvenire anche con l’utilizzo degli strumenti informatici.

La data, la sede e l’orario in cui avrà luogo la prova scritta saranno resi noti agli interessati almeno quindici giorni prima dell’inizio della prova medesima mediante pubblicazione nel sito istituzionale dell’ASSET, nella sezione “Amministrazione trasparente”, sotto-sezione “Bandi di concorso”.

Dove va spedita la domanda

- inviata all’indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) asset@pec.rupar.puglia.it dall’indirizzo PEC rilasciato personalmente al candidato, indicando in oggetto “DOMANDA DI PARTECIPAZIONE AL CONCORSO RISERVATO AI SOGGETTI IN POSSESSO DEI REQUISITI DI CUI ALL’ART. 20, COMMA 2, DEL D. LGS. 75/2017”.

http://asset.regione.puglia.it/?amministrazione-trasparente-bandi-di-concorso

Categorie correlate

Valuta la tua preparazione al concorso con i seguenti QUIZ online GRATUITI. Risposte esatte al termine del test.

Commenti

Libri ed eBook consigliati