Comune di Lodine, 1 istruttore amministrativo

Anteprima

Concorso pubblico, per soli esami, per la copertura di un posto di istruttore amministrativo, categoria C1, a tempo parziale ed indeterminato. (GU n.69 del 30-8-2022)

Scheda

Località
Posti
1
Scadenza
Scaduto
Tipo

Bando e allegati

E' indetto concorso pubblico, per soli esami, per la copertura di
un posto di istruttore amministrativo, categoria C1, C.C.N.L. 21
maggio 2018
, con rapporto di lavoro a tempo parziale ed
indeterminato.
Copia integrale del bando di concorso con i requisiti richiesti e
lo schema di domanda puo' essere scaricato direttamente dal sito
ufficiale del comune all'indirizzo: http://www.comunelodine.it
Scadenza: entro trenta giorni dal giorno successivo alla data di
pubblicazione del presente avviso nella Gazzetta Ufficiale della
Repubblica italiana - 4ª Serie speciale «Concorsi ed esami»
Gli interessati potranno richiedere qualsiasi chiarimento
inerente il suddetto bando all'ufficio segreteria del Comune di
Lodine (tel. 0784/53492) o tramite posta elettronica all'indirizzo:
aagg@comunelodine.it

Requisiti e titoli di studio

Titolo di studio: - Diploma di maturità e/o titolo universitario superiore avente specifica attinenza con il posto a concorso. Per i titoli di studio conseguiti all’estero è richiesto il possesso, entro i termini di scadenza del presente bando, dell’apposito provvedimento di riconoscimento da parte delle autorità competenti.
- Conoscenza della lingua inglese;
- Conoscenza ed uso degli applicativi MS Office e delle apparecchiature ed applicazioni informatiche più diffuse.
- Patente di guida di tipo B.
Titoli di studio richiesti

Prove d'esame

una prova scritta e in una prova orale.

Data e modalità di svolgimento delle prove saranno pubblicate nel sito istituzionale del Comune di Lodine e all’albo on-line almeno 15 giorni prima della data fissata.

Eventuale prova preselettiva Qualora pervengano più di 20 domande le prove di esame potranno essere precedute da preselezioni che consisteranno in un test a risposta multipla sulle materie oggetto della selezione, predisposte da operatori specializzati in selezione del personale.

A) Prova scritta: potrà consistere nella redazione di un elaborato o nella risoluzione di domande a risposta sintetica o test a risposta multipla, vertenti sulle materie di seguito riportate o nella redazione di un elaborato tecnico attinente il profilo professionale del posto a concorso. Materie d’esame: - Diritto amministrativo e costituzionale; - Ordinamento degli enti locali (decreto legislativo 18 agosto 2000, n. 267 s.m.i. «Testo unico delle leggi sull'ordinamento degli enti locali»); - Norme sul procedimento amministrativo (legge 7 agosto 1990, n. 241 s.m.i. «Nuove norme sul procedimento amministrativo»); - Nozioni sull’Ordinamento finanziario e contabile degli enti locali e nuova contabilità armonizzata degli enti locali (decreto legislativo 23 giugno 2011, n. 118 «Disposizioni in materia di armonizzazione dei sistemi contabili e degli schemi di bilancio delle regioni e degli enti locali e dei loro organismi»); - Nozioni di diritto penale, con particolare riguardo ai delitti contro la Pubblica Amministrazione; - Norme in tema di anticorruzione e trasparenza (legge 6 novembre 2012, n. 190 s.m.i. «Disposizioni per la prevenzione e la repressione della corruzione e dell’illegalità nella pubblica amministrazione»); - Decreto legislativo 14 marzo 2013, n. 33 s.m.i. «Riordino della disciplina riguardante il diritto di accesso civico e gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni»; - Normativa legale sull’ordinamento del lavoro alle dipendenze delle amministrazioni pubbliche decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165, s.m.i.; - Disposizioni sui principali servizi amministrativi degli Enti locali (Protocollo, archivio, servizi di segreteria, servizi demografici ed elettorali, commercio e attività produttive).
B) Prova Orale: oltre alle materie della prova scritta, la prova orale verterà sulle seguenti materie: - Accertamento della conoscenza della lingua inglese; - Accertamento della conoscenza di base delle applicazioni e apparecchiature informatiche più diffuse, nonché applicazioni internet e di posta elettronica.

Dove va spedita la domanda

redatta in carta semplice secondo lo schema allegato, dovrà essere inviata tramite PEC, da una casella di posta elettronica certificata personale all’indirizzo PEC dell’Ente affarigenerali@pec.comunelodine.it. Nell’oggetto dovrà essere riportata la seguente dicitura: “Domanda di partecipazione al concorso pubblico per la copertura di n.1 posto di istruttore amministrativo cat. C.”

https://www.comunelodine.it/ente/concorsi/25#main

Contatta l'ente

(tel. 0784/53492) o tramite posta elettronica all'indirizzo: aagg@comunelodine.it

Categorie correlate

Valuta la tua preparazione al concorso con i seguenti QUIZ online GRATUITI. Risposte esatte al termine del test.

Commenti

Libri ed eBook consigliati