Comune di Tavernerio , 1 operaio specializzato

Anteprima

Concorso pubblico, per soli esami, per la copertura di un posto di operaio specializzato, categoria B3, a tempo pieno ed indeterminato. (GU n.77 del 27-9-2022)

Scheda

Occupazione
Località
Posti
1
Scadenza
Scaduto
Tipo

Bando e allegati

E' indetto concorso pubblico, per soli esami, per la copertura di
un posto di operaio specializzato, categoria giuridica B3, posiz.
economica B3, a tempo pieno ed indeterminato.
Titolo di studio: scuola dell'obbligo.
Sede lavorativa: Comune di Tavernerio (CO), via Provinciale per
Lecco n. 45 - Area tecnica.
Scadenza presentazione domanda: giorni trenta successivi alla
pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana - 4ª
Serie speciale «Concorsi ed esami» del presente avviso.
Date, luogo e modalita' delle prove selettive saranno comunicate
mediante il sito web dell'ente http://www.comune.tavernerio.co.it/
Per informazioni: telefonare al n. 031421223, interno 1.

Requisiti e titoli di studio

Possesso titolo di studio: scuola dell’obbligo.
patente di guida categoria B e disponibilità a guidare i mezzi dell’Ente
Titoli di studio richiesti

Prove d'esame

Ogni comunicazione diretta ai candidati si intende correttamente recapitata con la pubblicazione sito web del Comune di Tavernerio (www.comune.tavernerio.co.it), nell'apposita sezione "Amministrazione Trasparente", menù "Bandi di Concorso”.

PRESELEZIONE Se perverranno un numero di domande superiore a n. 30, le prove concorsuali potranno essere precedute da una preselezione, che consisterà in un test a risposta multipla il cui contenuto è da riferirsi alle materie oggetto delle prove d’esame.

L’esame consisterà in una prova scritta, una prova pratica-operativa ed una prova orale. Le prove d’esame tenderanno ad accertare il possesso delle competenze richieste per lo svolgimento delle mansioni proprie della posizione da ricoprire, oltre che il grado di conoscenza delle materie oggetto d’esame, nonché, la capacita di risolvere casi concreti con l’uso di attrezzatura da lavoro.

Prova scritta Risoluzione di appositi quiz a risposta chiusa su scelta multipla o serie di quesiti ai quali rispondere in maniera sintetica e in tempi predefiniti o combinazione fra le stesse modalità, riguardanti le seguenti materie: − Interventi di manutenzione stradale, di immobili, strutture comunali, manufatti in metallo, arredi urbani, attrezzature da lavoro, aree a verde, compreso i cimiteri; − Uso di attrezzature per interventi manutentivi; − Conoscenza dei materiali e delle tecniche utilizzate nel settore manutentivo in generale; − Codice della strada: segnaletica stradale e norme di comportamento; − Sicurezza sul lavoro: nozioni fondamentali, luoghi di lavoro, uso di attrezzature di lavoro edispositivi di protezione individuale, movimentazione manuale di carichi, agenti fisici (rumore e vibrazione), sostanze pericolose (rischio chimico e biologico), segnaletica temporanea per cantieri e/o lavori stradali; − Diritti, doveri e responsabilità del pubblico dipendente Prova pratica – operativa

La prova pratica – operativa consiste nella verifica della capacità di utilizzo dei mezzi e/o delle attrezzature in uso per lo svolgimento delle mansioni di lavoro, nello svolgimento di opere manutentive nell’ambito di manutenzione del verde, manutenzione stradale e manutenzione edile, anche con l’utilizzo di attrezzature tecniche ed in generale di tecniche di costruzione, installazione, manutenzione e riparazioni murarie e stradali.

Prova orale - colloquio La prova è costituita da un colloquio con la Commissione Giudicatrice, che verterà su una serie di domande sorteggiate dai candidati. Verranno valutate la conoscenza dell’argomento, la completezza delle risposte e la chiarezza espositiva.

Dove va spedita la domanda

http://www.comune.tavernerio.co.it/c013222/zf/index.php/bandi-di-concorso

redatta in carta semplice secondo il fac–simile di domanda “allegato 1” al presente bando, dovrà essere indirizzata a Comune di Tavernerio – Via Provinciale, 45, 22038 Tavernerio (CO) e dovrà recare, anche sull’esterno della busta, la indicazione “Domanda di concorso per esami a n. 1 posto di OPERAIO SPECIALIZZATO– cat. Giuridica B3 – Posizione economica B3”.
1) mediante consegna diretta all’Ufficio Protocollo del Comune previo appuntamento telefonico da richiedere a affarigenerali@comune.tavernerio.co.it o tel. 031421223 int. 1
2) con invio tramite Raccomandata con avviso di ricevimento
3) Trasmissione in via telematica all’indirizzo PEC: comune.tavernerio@halleycert.it , esclusivamente a mezzo di indirizzo di posta elettronica certificata del candidato, con le modalità previste dalla Circolare della Presidenza del Consiglio dei Ministri 3 settembre 2010, n. 12/2010 ad oggetto" Modalità di presentazione della domanda di ammissione ai concorsi pubblici indetti dalle amministrazioni. Chiarimenti e criteri interpretativi sull'utilizzo della PEC".

Contatta l'ente

telefonare al n. 031421223, interno 1.

Categorie correlate

Valuta la tua preparazione al concorso con i seguenti QUIZ online GRATUITI. Risposte esatte al termine del test.

Commenti