Anteprima
Concorso pubblico, per soli esami, per la copertura di un posto di istruttore agente di polizia locale, categoria C1, a tempo indeterminato e pieno. (GU n.85 del 25-10-2022)Scheda
Bando e allegati
E' indetto concorso pubblico, per soli esami, per l'assunzione a
tempo indeterminato e pieno di un istruttore agente di polizia
locale, categoria C1, presso il Comune di Sedico (BL).
Le domande di partecipazione dovranno pervenire all'ufficio
protocollo del Comune di Sedico (BL) secondo le modalita' e i termini
indicati nel bando.
Le modalita' di partecipazione, i requisiti ed il fac-simile
della domanda di partecipazione sono disponibili presso l'Ufficio
segreteria del comune di Sedico, tel 0437/8555 - opzione 3 - opzione
1, mail segreteria@comune.sedico.bl.it e sul sito istituzionale
dell'ente all'indirizzo: https://www.comune.sedico.bl.it nella
sezione «Amministrazione Trasparente», sottosezione «Bandi di
concorso».
Il termine di scadenza per la presentazione delle domande e'
fissato alle ore 12,00 del trentesimo giorno successivo alla data di
pubblicazione del presente avviso nella Gazzetta Ufficiale della
Repubblica italiana - 4ª Serie speciale «Concorsi ed esami».
Requisiti e titoli di studio
possesso della patente di abilitazione alla guida di autoveicoli indicati nella categoria B,
Prove d'esame
normativa in materia di ordinamento degli enti locali (D.Lgs. n. 267/2000 e s.m.e i.); normativa in materia di procedimento amministrativo, di diritto d’accesso ai documenti amministrativi (l. 241/1990 e ss.mm.ii.), di tutela della privacy (D.Lgs. 196/2003 e ss.mm.ii.) e di documentazione amministrativa (D.P.R. n. 445/2000); nozioni generali in merito alla normativa anticorruzione (L. 190/2012) e Amministrazione trasparente (D.Lgs. 33/2013 e ss.mm.ii.); diritti, doveri, codice di comportamento e responsabilità dei dipendenti pubblici; nozioni in materia di diritto amministrativo, penale e procedura penale; procedimento sanzionatorio amministrativo previsto dalla Legge 689/1981; legislazione in materia di codice della strada e relativo regolamento; legislazione in materie di funzioni e servizi comunali, con particolare riguardo alle attività e competenze del servizio di Polizia Locale; legislazione nazionale sull’ordinamento della Polizia Locale e normativa della Regione Veneto in materia di Polizia Locale; legislazione in materia ambientale, in particolare in materia edilizia, di rifiuti, di inquinamento dell'aria e da rumore; legislazione di pubblica sicurezza e nozioni di polizia amministrativa; conoscenza base della lingua inglese; conoscenza base dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse.
La data, l’ora e il luogo di svolgimento delle prove ed ogni ulteriore informazione o notizia relativa al procedimento concorsuale saranno resi noti esclusivamente mediante pubblicazione sul sito internet del Comune di Sedico https://www.comune.sedico.bl.it, all’Albo on line e nella sezione Amministrazione trasparente, sottosezione “Bandi di concorso”.
Dove va spedita la domanda
raccomandata A/R, trasmessa al seguente indirizzo: Comune di Sedico – Piazza della Vittoria , n. 21 – 32036 Sedico (BL) – farà fede la data e ora di arrivo presso l’ufficio protocollo del comune;
per via telematica, mediante Posta Elettronica Certificata (PEC), all’indirizzo: sedico.bl@cert.ip-veneto.net In questo caso i documenti devono essere sottoscritti con firma digitale oppure devono essere sottoscritti in formato analogico e successivamente scansionati con allegata la fotocopia di un documento di identità in corso di validità. È ammesso l’invio mediante P.E.C della domanda non sottoscritta solo nel caso di utilizzo di una casella di posta elettronica certificata intestata al candidato, per cui l’autore è stato già identificato dal sistema informatico attraverso le credenziali di accesso alla medesima casella PEC (in tal caso nella domanda il candidato dovrà dichiarare che l’utenza utilizzata è personale).
Contatta l'ente
Categorie correlate
- Accedi o registrati per poter commentare
Commenti