Comune di Lainate, 4 agente di polizia locale

Anteprima

Corso-concorso pubblico, per esami, per la copertura di quattro posti di agente di polizia locale, categoria C, a tempo pieno ed indeterminato. (GU n.100 del 20-12-2022)

Scheda

Località
Posti
4
Scadenza
Scaduto
Tipo

Bando e allegati

E' indetta selezione, per corso concorso pubblico, per esami, per
l'assunzione a tempo pieno ed indeterminato di quattro agenti di
polizia locale, categoria C:
Scadenza domande: trenta giorni successivi alla pubblicazione del
presente avviso nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana -
4ª Serie speciale «Concorsi ed esami».
Il testo del bando e lo schema di domanda sono pubblicati
integralmente sul sito internet del Comune di Lainate all'indirizzo
www.comune.lainate.mi.it Sezione Amministrazione trasparente/Bandi di
concorso
Sede e diario delle prove d'esame saranno comunicati sul sito
internet del Comune di Lainate all'indirizzo www.comune.lainate.mi.it
sezione Amministrazione trasparente/Bandi di concorso

Requisiti e titoli di studio

TITOLO DI STUDIO: Diploma di Istruzione secondaria di Secondo Grado (diploma di maturità) rilasciato da Istituti riconosciuti dall’ordinamento scolastico italiano;
-possesso di patente di guida di categoria B,
Titoli di studio richiesti

Prove d'esame

 Prova preselettiva che si svolgerà in forma digitale da remoto;
 Corso di formazione che si svolgerà in parte da remoto e in parte in presenza;
 Prova scritta che si svolgerà in forma digitale da remoto;
 Prova orale che potrà essere svolta, su indicazione della Commissione, in forma digitale da remoto o in presenza, in relazione alla situazione epidemiologica al momento dello svolgimento delle prove.

La prova preselettiva si svolgerà Martedì 31.01.2023 alle ore 09.30.

Per l’accesso al Corso Concorso, si procederà mediante preselezione, così come previsto dall’art.82 Regolamento sull’Ordinamento degli Uffici e dei Servizi del Comune di Lainate, in cui saranno ammessi i primi 50 candidati individuati secondo l’ordine decrescente, più i pari merito che avranno conseguito lo stesso punteggio del cinquantesimo candidato.

Il percorso formativo verterà sulle seguenti materie:  La struttura organizzativa ed il Regolamento degli uffici e servizi del Comune di Lainate;  La gestione delle relazioni con il pubblico ed elementi di psicologia sociale;  Elementi di diritto costituzionale;  Legge n.65/1986 e normativa regionale: ruolo, ordinamento e funzioni della polizia locale;  legge n. 689/1981 (modifiche al sistema penale e depenalizzazione);  Legge n.241/1990: procedimento e provvedimento amministrativo e diritto di accesso agli atti;  Testo unico enti locali (D.Lgs 267/2000);  Codice della strada;  Elementi di Diritto Penale e Procedura penale  Innovazione digitale;  Accertamento trattamento sanitario obbligatorio;  Legge n. 69/2019: Codice rosso e tutela inerente la violenza domestica e di genere;  Legislazione in materia di commercio e di edilizia  Piano Triennale Anticorruzione e trasparenza;  Codice etico del personale, diritti e doveri del dipendente pubblico.

Il calendario delle prove di esame (sede, giorni, orari e turni) e le modalità di svolgimento delle stesse saranno pubblicate secondo le modalità indicate nel paragrafo 10 almeno 15 giorni prima dello svolgimento della prova scritta e almeno 20 giorni prima dello svolgimento della prova orale.

Dove va spedita la domanda

deve essere compilata esclusivamente on line, attraverso il sistema pubblico di identità digitale (SPID) sul sito del Comune di Lainate all’indirizzo www.comune.lainate.mi.it, nella Sezione Servizi On Line/Procedimenti/Personale/Corso Concorso pubblico n.4 Agenti di Polizia Locale – cat.C-

https://lainate.trasparenza-valutazione-merito.it/web/trasparenza/menu-trasparenza

Categorie correlate

Commenti