Provincia di Lecco , 3 Istruttori Direttivi Contabili

Anteprima

Scheda

Località
Posti
3
Scadenza
Scaduto
Fonte
Tipo

Bando e allegati

Requisiti e titoli di studio

titolo di studio: diploma di laurea o laurea specialistica o laurea magistrale e precisamente: − diploma di laurea in Giurisprudenza (vecchio ordinamento) o titoli equipollenti. Sono equiparate: laurea specialistica in Giurisprudenza (22/S); laurea in Teoria e tecniche della normazione e dell’informazione giuridica (102/S); laurea magistrale in Giurisprudenza (LMG/01). È ammessa la laurea triennale in scienze dei servizi giuridici (L14).
− diploma di laurea in Economia e commercio (vecchio ordinamento) o titoli equipollenti. Sono equiparate: laurea specialistica in Scienze dell’economia (64/S); laurea specialistica in Scienze economico-aziendali (84/S); laurea magistrale in Scienze dell’economia (LM-56); laurea magistrale in Scienze economico-aziendali (LM-77). Sono ammesse le lauree triennali in scienze dell’economia e della gestione aziendale (L18) e in scienze economiche (L33).
-conoscenza della lingua inglese e conoscenza di base dell’uso del personal computer e delle applicazioni più diffuse.
-possesso di patente di guida di categoria B, senza limitazioni, in corso di validità.

Prove d'esame

una prova scritta, che avverrà mediante l’utilizzo di strumenti informatici e digitali, e di una prova orale sui seguenti argomenti: - Testo Unico delle leggi sull’ordinamento degli Enti Locali- ordinamento finanziario e contabile degli Enti Locali, contabilità pubblica, armonizzazione dei sistemi contabili e degli schemi di bilancio - diritto tributario e legislazione dei tributi locali - diritto amministrativo, atti e procedimenti amministrativi - disciplina in materia di rapporto di pubblico impiego e Contrattazione Collettiva Nazionale di Lavoro – Comparto Funzioni Locali con particolare riferimento a diritti, doveri e responsabilità del dipendente pubblico e gestione del rapporto contrattuale con la P.a. - disciplina dei contratti pubblici negli affidamenti di lavori, servizi, forniture e concessioni - normativa in materia di prevenzione della corruzione e trasparenza amministrativa - nozioni di diritto penale con particolare riferimento ai reati contro la P.A. - elementi di diritto civile e costituzionale.

prova scritta consisterà nella redazione di un elaborato e/o in quesiti a risposta sintetica e/o risposta multipla e/o nella risoluzione di casi concreti, attraverso la predisposizione di atti, provvedimenti amministrativi o elaborati inerenti le materie oggetto d’esame. La prova scritta, che avverrà mediante l’utilizzo di strumenti informatici, costituirà accertamento della conoscenza dell’uso delle apparecchiature informatiche.
prova orale consisterà in un colloquio sulle materie d’esame, oggetto della prova scritta, e tenderà inoltre ad accertare la conoscenza della lingua inglese. Per i candidati cittadini stranieri verrà accertata l’adeguata conoscenza della lingua italiana.

Dove va spedita la domanda

https://www.inpa.gov.it/

Contatta l'ente

https://www.provincia.lecco.it/
https://www.provincia.lecco.it/documenti-e-dati/bandi/bandi-di-concorso/

Per ogni utile informazione, rivolgersi alla Direzione Organizzativa II – Organizzazione e Risorse Umane, tel. +39.0341.295362 – e-mail risorseumane@provincia.lecco.it. L’ufficio è sito in Lecco, Corso Matteotti n. 3.

Categorie correlate

Valuta la tua preparazione al concorso con i seguenti QUIZ online GRATUITI. Risposte esatte al termine del test.

Commenti