Comune di Piverone, 1 istruttore di vigilanza

Anteprima

Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di un posto di istruttore di vigilanza, categoria C, a tempo pieno ed indeterminato. (GU n.37 del 16-5-2023)

Scheda

Località
Posti
1
Scadenza
Scaduto
Tipo

Bando e allegati

In esecuzione della determinazione n. 208 del 29 dicembre 2022 e'
indetto concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di
un posto di istruttore di vigilanza, categoria C, a tempo pieno ed
indeterminato.
Le domande devono pervenire a pena di esclusione entro il
trentesimo giorno decorrente dal giorno successivo alla data di
pubblicazione del presente avviso nella Gazzetta Ufficiale della
Repubblica italiana - 4ª Serie speciale «Concorsi ed esami».
Il testo integrale del bando contenente i requisiti per
l'ammissione alla selezione, le modalita' di presentazione della
domanda, i documenti da allegare e lo schema di domanda sono
consultabili ed acquisibili presso il sito dell'ente:
http://www.comune.piverone.to.it/ in homepage e nella sezione
«Amministrazione Trasparente/Bandi di concorso»

Requisiti e titoli di studio

titolo di studio: diploma di scuola secondaria di secondo grado di durata quinquennale, rilasciato da istituti riconosciuti a norma dell’ordinamento scolastico dello Stato
Possesso della patente di categoria B in corso di validità.
Titoli di studio richiesti

Prove d'esame

Preselezione Per il perseguimento degli obiettivi di celerità ed economicità, l'Amministrazione procederà alla preselezione degli aspiranti che consisterà nella risoluzione, in un tempo predeterminato, di un questionario contenente domande a risposta multipla mirato ad accertare il possesso di idonea conoscenza di base nelle materie d’esame.

Preselezione Per il perseguimento degli obiettivi di celerità ed economicità, l'Amministrazione procederà alla preselezione degli aspiranti che consisterà nella risoluzione, in un tempo predeterminato, di un questionario contenente domande a risposta multipla mirato ad accertare il possesso di idonea conoscenza di base nelle materie d’esame.Prove Scritte La prima prova scritta consisterà nella redazione di un tema o in domande a risposta sintetica. La seconda prova scritta consisterà nella redazione di un elaborato a carattere teorico-pratico ovvero nella redazione e/o illustrazione di un documento e/o di un atto amministrativo con riferimento ad uno o più argomenti delle materie d’esame. Per sostenere la prova scritta non è consentito l'utilizzo in aula di alcun tipo di appunto, scritto, libro, pubblicazione né di altra documentazione. E' inoltre vietato l'uso di qualsiasi apparecchio elettronico, es. tablet, telefoni cellulari, calcolatrici ecc…

Prova Orale La prova orale consisterà in un colloquio motivazionale e professionale, volto ad approfondire e valutare la qualità e la completezza delle conoscenze delle materie d'esame, la capacità di cogliere i concetti essenziali degli argomenti proposti, la chiarezza di esposizione, la capacità di collegamento e di sintesi.

Il diario dell’eventuale prova preselettiva, della prova scritta e di quella orale con indicazione del luogo, del giorno e dell’ora in cui si svolgeranno, sarà reso noto mediante pubblicazione di apposito avviso sul sito www.comune.piverone.to.it in Amministrazione Trasparente nella sezione Bandi di concorso.

Dove va spedita la domanda

redatta in carta semplice e formulata direttamente sullo schema allegato al presente bando, deve essere indirizzata al Comune di Piverone – Piazza Marconi n.1 – 10010 Piverone (TO)
1) mediante consegna diretta all’Ufficio Protocollo
2) mediante raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata al Comune di Piverone – Piazza G.Marconi 1 – 10010 Piverone (TO), in tal caso alla domanda deve essere allegata copia fotostatica di un documento di identità in corso di validità;
3) tramite Posta Elettronica Certificata (PEC), con allegato modulo di domanda debitamente compilato e sottoscritto, unitamente ad un valido documento di identità, all’indirizzo di posta elettronica certificata del Comune di Piverone p r o t o c o l l o @ p e c . c o m u n e . p i v e r o n e . t o . i t esclusivamente da un indirizzo di posta elettronica certificata, rilasciato personalmente al candidato da un gestore di PEC (posta elettronica certificata) iscritto nell’apposito elenco tenuto dall’AGID. Sulla busta, ovvero nell’oggetto del messaggio di posta elettronica certificata, dovrà essere riportata la dizione “ Contiene domanda partecipazione Concorso Istruttore e di Vigilanza”.

https://www.comune.piverone.to.it/it-it/amministrazione/atti-pubblicazioni/bandi-di-concorso

Contatta l'ente

https://www.comune.piverone.to.it/it-it/home
Per eventuali chiarimenti od informazioni gli interessati potranno rivolgersi all'Ufficio Segreteria del Comune (0125/72154)

Categorie correlate

Commenti

Libri ed eBook consigliati