Comune di Caravaggio , 1 Istruttore Amministrativo

Anteprima

Pubblico concorso, per soli esami, per la copertura a tempo pieno ed indeterminato di n. 1 posto nell’Area Istruttori, profilo professionale “Istruttore Amministrativo”, da assegnare all’Area Affari Generali, Servizi Demografici.

Scheda

Località
Posti
1
Scadenza
Scaduto
Fonte
Tipo

Bando e allegati


Pubblico concorso, per soli esami, per la copertura a tempo pieno ed indeterminato di n. 1 posto nell’Area Istruttori, profilo professionale “Istruttore Amministrativo”, da assegnare all’Area Affari Generali, Servizi Demografici. Ai sensi dell’art. 1014, commi 3 e 4 e dell’art. 678, comma 9, del D. Lgs. n. 66/2010 e successive modifiche e integrazioni, essendosi determinato un cumulo di frazioni di riserva superiore all’unità, il posto in concorso è riservato prioritariamente a volontario delle FF.AA.. Nel caso non vi sia candidato idoneo appartenente ad anzidetta categoria, il posto sarà assegnato ad altro candidato utilmente collocato in graduatoria.

Requisiti e titoli di studio

Possesso del diploma di scuola secondaria di secondo grado (diploma di maturità);
Titoli di studio richiesti

Prove d'esame

Prova preselettiva: ai fini dell’ammissione alla prova scritta, l’Amministrazione si riserva di svolgere una prova preselettiva se il numero dei candidati che hanno presentato domanda di partecipazione al concorso è superiore a 30. La prova consisterà in un questionario composto da domande a scelta multipla relative alle materie d’esame, nonché eventuali quesiti attitudinali per la verifica della capacità logico-deduttiva, di ragionamento logico-matematico e di carattere critico-verbale.

Prova scritta: consisterà in uno o più elaborati e/o questionari composti da quesiti a risposta chiusa su scelta multipla o a risposta aperta e/o analisi, valutazione e risoluzione di casi pratici con riferimento alle materie d’esame, mirati a verificare le competenze del/della candidato/a, intese come insieme delle conoscenze e delle capacità logico-tecniche,

Prova orale: colloquio vertente sulle materie di esame. Inoltre, si procederà all'accertamento della conoscenza della lingua inglese e all’accertamento della conoscenza delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse (Word, Excel), nonché alla valutazione delle competenze trasversali.

Tutte le comunicazioni relative al presente concorso (ammissione alle prove, sede delle prove, data e ora della convocazione per lo svolgimento delle prove, graduatoria finale) verranno effettuate mediante comunicazione sul portale istituzionale del Comune di Caravaggio, Sezione Amministrazione Trasparente, Bandi di Concorso, nonché sul Portale del reclutamento “inPA” (https://www.inpa.gov.it).

Dove va spedita la domanda

https://www.inpa.gov.it/bandi-e-avvisi/dettaglio-bando-avviso/?concorso_id=0351f23960a84a2a97f0f0884a02b87e

Contatta l'ente

https://caravaggio.trasparenza-valutazione-merito.it/web/trasparenza/trasparenza
Tel. 0363/356217.

Categorie correlate

Valuta la tua preparazione al concorso con i seguenti QUIZ online GRATUITI. Risposte esatte al termine del test.

Commenti