Unione di Comuni Lombarda Terre dei Gonzaga di Bozzolo , 2 Istruttore tecnico

Anteprima

Unione di Comuni Lombarda Terra Dei Gonzaga - Bando di concorso pubblico per soli esami per la copertura di n. 2 posti profilo professionale "Istruttore tecnico"

Scheda

Occupazione
Località
Posti
2
Scadenza
Scaduto
Fonte
Tipo

Bando e allegati

E’ indetto un concorso pubblico per soli esami, per l’assunzione a tempo pieno e indeterminato di N. 2 posti profilo professionale "Istruttore tecnico".
Per la partecipazione al concorso è dovuto il versamento della tassa di euro 10,00, da corrispondere entro la data di scadenza del termine stabilito per la presentazione delle domande.

Requisiti e titoli di studio

titolo di studio: possesso di diploma di istruzione di secondo grado di Geometra e ogni altro diploma di scuola secondaria di secondo grado equipollente ex lege, oppure titolo di studio superiore assorbente (diploma di laurea vecchio ordinamento o laurea triennale o specialistica o magistrale nuovo ordinamento in ingegneria, architettura o equipollenti.
• patente di guida cat. B in corso di validità;
• conoscenza dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse (pacchetto Office, Internet, mail);
• conoscenza della lingua inglese

Prove d'esame

due prove scritte e di una prova orale.

La prima prova consisterà nella stesura di un elaborato a tema o nella risposta a più quesiti, conrisposta multipla o aperta. La seconda prova scritta consisterà nella redazione di atti o di un progetto e/o elaborato per l’esecuzione di un’opera pubblica o redazione di un atto amministrativo inerente ai lavori pubblici, o all’edilizia privata o all’attività amministrativa del settore (determinazioni, deliberazioni, schemi contrattuali ecc.).
Programma d’esame: (1) nozioni di diritto amministrativo (2)legislazione attinente agli enti locali (3)legislazione nazionale e regionale in materia di lavori pubblici (4) legislazione nazionale e regionale in materia ambientale, urbanistica e di edilizia privata (Legge 241/1990, D.lgs. 267/2000, D.lgs. 36/2023, D.P.R. 207/2010, DPR 327/2001, L. 1150/1942, D.P.R. 380/2001, L.R. 12/2005, L.R. 31/2014, nozioni D.lgs. 285/1992 e s.m.i.).

PROVA ORALE
La prova d’esame consisterà in un colloquio teso all’approfondimento delle competenzee delle attitudini personali possedute rispetto al posto da ricoprire ed in particolare saranno richieste specifiche competenze riguardanti la conoscenza delle materie delle prove scritte oltre agli elementi di diritto penale con particolare riferimento ai reati contro la Pubblica Amministrazione, nonché l’accertamento: a) della conoscenza e dell’uso di apparecchiature ed applicazioni informatiche più diffuse; b) della conoscenza della lingua inglese; c) delle competenze trasversali e relazionali (c.d soft skills)

La prima prova scritta è fissata per martedì 3 ottobre 2023 alle ore 09:00
La seconda prova scritta è fissata per martedì 3 ottobre 2023 alle ore 11:00
La prova orale è fissata per venerdì 6 ottobre 2023 alle ore 09:00.

Le prove si terranno presso la sala consiliare di Bozzolo, sita in piazza Europa 1, II piano.

Dove va spedita la domanda

https://www.inpa.gov.it/bandi-e-avvisi/dettaglio-bando-avviso/?concorso_id=6703c9379f2a41b78e4b0660858dc1ea

Contatta l'ente

https://www.unioneterradeigonzaga.it/

Categorie correlate

Valuta la tua preparazione al concorso con i seguenti QUIZ online GRATUITI. Risposte esatte al termine del test.

Commenti