Azienda Sociale Sud Est Milano , 2 assistenti sociali

Anteprima

Bando di selezione pubblica per esami per l’assunzione di n.2 assistenti sociali – area dei funzionari e dell’elevata qualificazione – tempo indeterminato e pieno, e per la formazione di una graduatoria.

Scheda

Occupazione
Località
Posti
2
Scadenza
Scaduto
Fonte
Tipo

Bando e allegati


Bando di selezione pubblica per esami per l’assunzione di n.2 assistenti sociali – area dei funzionari e dell’elevata qualificazione – tempo indeterminato e pieno, e per la formazione di una graduatoria.



L'Azienda Sociale Sud Est Milano - A.S.S.E.MI. in esecuzione della determinazione direttoriale n.272 del 13.09.23 ha indetto  una selezione pubblica per l’assunzione di n.2 Assistenti Sociali Area dei Funzionari e dell’Elevata Qualificazione CCNL Funzioni Locali 19-21 del 16.11.22 - a tempo indeterminato e pieno nell'Equipe d'Ambito del Reddito di Cittadinanza nel Settore Servizio Sociale Professionale e Inclusione Sociale.
La graduatoria che si formerà a seguito dell’esecuzione della selezione pubblica in oggetto avrà durata biennale e potrà essere utilizzata dall’azienda, in tutti i settori professionali, per le ulteriori esigenze di copertura di fabbisogno del personale a tempo pieno e/o parziale indeterminato e/o determinato, che si rendessero successivamente necessarie.

Requisiti e titoli di studio

a) Essere in possesso di Diploma di laurea in Servizio Sociale, abilitazione all'esercizio della professione di Assistente Sociale e iscrizione all'ordine regionale degli Assistenti Sociali parte B o A;
b) essere in possesso della patente categoria B;
Titoli di studio richiesti

Prove d'esame

una prova scritta ed in una prova orale.

Le materie su cui verteranno le prove sono: - Principi e fondamenti del Servizio Sociale, valori e codice deontologico; - Metodi, tecniche e strumenti di intervento specifici di Servizio Sociale, con particolare riferimento al caso individuale, al lavoro di équipe, al case management, care management e lavoro di comunità; - Metodologia e tecnica del lavoro di rete; - Legislazione nazionale e Regionale in materia di servizi socio-assistenziali e socio-sanitari, con particolare a contrasto alla povertà, minori, anziani, immigrati, disabili, famiglie; - Istituto della Tutela, Curatela e Amministrazione di Sostegno; - Nozioni di diritto di famiglia; - Norme in materia di procedimento amministrativo, di diritto di accesso ai documenti amministrativi (L. 241/90 e s.m.i.), privacy e tutela/protezione dei dati personali (GDPR 2016/679); - Nozioni sulla legislazione nazionale in materia di documentazione amministrativa (DPR 445/2000 e s.m.i); - Principi fondamentali del diritto pubblico, amministrativo e costituzionale; - Disciplina delle Aziende Speciali all’interno del D.lgs. 267/2000; - Metodologia e tecniche, modelli e processi della progettazione in ambito sociale; - Metodologie e prassi di coinvolgimento dei cittadini e di sviluppo di comunità; - Norme generali sull'ordinamento del lavoro alle dipendenze delle amministrazioni pubbliche (D. Lgs.165/2001); - Legge 328/2000 e s.m.i., recante Legge quadro per la realizzazione del sistema integrato degli interventi e servizi sociali, relativo Piano Nazionale degli interventi e dei servizi sociali e DPCM attuativi collegati; - Legge Regionale 3/2008, recante " governo della rete degli interventi e dei servizi alla persona in ambito sociale e sociosanitario", con particolare riferimento alle competenze dei Comuni; Legge Regionale 23/2015 "Riforma del Sistema Sanitario Lombardo" e s.m.i.; - Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza – PNRR.

- prova scritta: 19.10.23 ore 10:00, presso la Sala Consiliare del Comune di San Giuliano Milanese, in via De Nicola 2 – San Giuliano Milanese;
- prova orale: 23.10.23 ore 10:00 presso la sede legale di A.S.S.E.MI. in via Sergnano n.2, San Donato Milanese - piano primo.

In caso di numerosità degli ammessi che non consenta lo svolgimento delle prove nelle sedi indicate sopra, verrà pubblicato sul sito istituzionale di A.S.S.E.MI. e sul portale di reclutamento InPA, con valore di notifica, l’indicazione della diversa sede delle prove.

Dove va spedita la domanda

https://www.inpa.gov.it/bandi-e-avvisi/dettaglio-bando-avviso/?concorso_id=33ba1abf0f1d4fa896b393b97343b492

Contatta l'ente

http://www.incrocicomuni.it/servizi/notizie/notizie_homepage.aspx

Eventuali chiarimenti possono essere chiesti dagli interessati al seguente indirizzo PEC: assemi@legalmail.it.

Categorie correlate

Valuta la tua preparazione al concorso con i seguenti QUIZ online GRATUITI. Risposte esatte al termine del test.

Commenti

Libri ed eBook consigliati