Anteprima
Concorso pubblico per soli esami per la copertura di un posto di Autista Scuolabus – Operatore Tecnico Manutentivo - Area degli operatori esperti a tempo pieno ed indeterminato, da assegnare all’Area Tecnica.Scheda
Bando e allegati
Concorso pubblico per soli esami per la copertura di un posto di Autista Scuolabus – Operatore Tecnico Manutentivo - Area degli operatori esperti a tempo pieno ed indeterminato, da assegnare all’Area Tecnica.
Il profilo professionale ricercato è di Autista Scuolabus - Operatore Tecnico Manutentivo – Area degli Operatori esperti del vigente sistema di classificazione del personale del Comparto Regioni – Autonomie Locali.
Le competenze richieste sono le seguenti:
• conoscenze per lo svolgimento di attività di tipo operativo, tecnico-manutentivo;
• responsabilità di portare a termine compiti, di risolvere problemi di routine e di completare attività di lavoro adeguando i propri comportamenti alle circostanze che si presentano;
• capacità di gestione di relazioni organizzative interne di tipo semplice anche tra più soggetti interagenti, relazioni esterne (con altre istituzioni) di tipo indiretto e formale.
Le mansioni attribuite sono le seguenti:
• verifica dello stato e manutenzione di beni mobili e immobili di proprietà dell’ente, aree verdi, strade comunali;
• conduzione veicoli per il trasporto di merci e macchine operative che non richiedano patenti speciali;
• conduzione veicoli per il trasporto di persone che richiedono patenti speciali;
• attività organizzative strumentali allo svolgimento delle mansioni di competenza (organizzazione della turnazione per la copertura del servizio di trasporto scolastico).
L’elencazione non è esaustiva; il lavoratore può essere chiamato a svolgere tutte le mansioni previste dalla vigente normativa contrattuale per l’area degli operatori esperti.
Requisiti e titoli di studio
possesso della patente di guida cat. D, carta di qualificazione professionale del conducente per il trasporto di persone (CQC) trasporto persone, tutte in corso di validità;
Conoscenza di base della lingua inglese
Prove d'esame
2) Colloquio La seconda prova è riservata a chi avrà superato la prima prova. Il colloquio avrà ad oggetto le stesse materie della prima prova e i seguenti argomenti: - Ordinamento degli Enti Locali (T.U.E.L. D.Lgs. 267/2000) - norme di comportamento dei dipendenti pubblici, con particolare riferimento alle mansioni previste per il posto a concorso; - nozioni inerenti gli automezzi/attrezzature in dotazione e la loro manutenzione; - nozioni in materia di disciplina della sicurezza sul posto di lavoro, con particolare riferimento ai cantieri e ai lavori stradali, nonché alla sicurezza stradale e al trasporto scolastico; - diritti e doveri dei dipendenti pubblici. - conoscenze di base della lingua inglese.
Prima prova La prima prova avrà luogo il giorno 26 ottobre 2023, alle ore 15:00 presso il Magazzino comunale, sito in Via Brunelli n. 150 in ACQUANEGRA SUL CHIESE.
Colloquio La seconda prova avrà luogo il giorno 26 ottobre 2023, alle ore 16:30, presso la Sede Municipale in Piazza XXV Aprile n, 1, ACQUANEGRA SUL CHIESE. La prova orale si svolgerà nella Sala Giunta, aula aperta al pubblico, idonea ad assicurare la massima partecipazione.
Dove va spedita la domanda
Contatta l'ente
Eventuali altre informazioni potranno essere richieste dagli interessati al numero telefonico 0376 79101 interno 9-1.
Categorie correlate
- Accedi o registrati per poter commentare
Commenti