Comune di Lorenzago di Cadore , 1 funzionario tecnico

Anteprima

Concorso pubblico per esami per l’assunzione a tempo pieno e indeterminato di n. 1 funzionario tecnico (Area dei Funzionari e dell’Elevata Qualificazione del CCNL del comparto funzioni locali del 16 novembre 2022) presso il servizio tecnico del Comune di Lorenzago di Cadore.

Scheda

Occupazione
Località
Posti
1
Scadenza
Scaduto
Fonte
Tipo

Bando e allegati


Concorso pubblico per esami per l’assunzione a tempo pieno e indeterminato di n. 1 funzionario tecnico (Area dei Funzionari e dell’Elevata Qualificazione del CCNL del comparto funzioni locali del 16 novembre 2022) presso il servizio tecnico del Comune di Lorenzago di Cadore.

Requisiti e titoli di studio

titoli di studio: - Laurea Magistrale (LM - DM 270/04) appartenente ad una delle seguenti classi: LM-3 Architettura del paesaggio, LM-4 Architettura e ingegneria edile-architettura, LM-20 Ingegneria aerospaziale e astronautica, LM-21 Ingegneria biomedica, LM-22 Ingegneria chimica , LM-23 Ingegneria civile, LM-24 Ingegneria dei sistemi edilizi, LM-25 Ingegneria dell'automazione, LM-26 Ingegneria della sicurezza, LM-27 Ingegneria delle telecomunicazioni, LM-28 Ingegneria elettrica, LM-29 Ingegneria elettronica, LM-30 Ingegneria energetica e nucleare,LM-31 Ingegneria gestionale, LM-32 Ingegneria informatica,LM-33 Ingegneria meccanica, LM-34 Ingegneria navale LM-35 Ingegneria per l’ambiente e il territorio, LM-48 Pianificazione Territoriale Urbanistica e Ambientale, LM-73 Scienze e tecnologie forestali e ambientali, LM-74 Scienze e tecnologie geologiche, LM-75 Scienze e tecnologie per l’ambiente e il territorio
OPPURE - Laurea Specialistica (LS – DM 509/99 classi 3S, 4S, 25S, 26S, 27S, 28S, 29S, 30S, 31S, 32S, 33S, 34S, 35S, 36S, 37S, 38S, 86S o 103S) OPPURE - Diploma di Laurea (DL) vecchio ordinamento equiparati ad una delle classi di Laurea Magistrale sopra specificate. A tale proposito, ai sensi dell’art. 2 del D.I. 9.7.2009, qualora uno dei diplomi di laurea (DL) del vecchio ordinamento trovi corrispondenza con più classi di lauree magistrali tra quelle indicate, sarà compito dell’Ateneo che ha conferito il diploma di laurea rilasciare, a chi ne faccia richiesta, un certificato che attesti a quale singola classe è equiparato il titolo di studio posseduto, da allegare alla domanda di partecipazione al concorso; OPPURE
- Laurea triennale (L - DM 270/2004) appartenente ad una delle seguenti classi: L-04 Disegno Industriale, L-7 Ingegneria civile e ambientale, L-08 Ingegneria dell'Informazione, -09 Ingegneria Industriale, L -17 Scienze dell’architettura, L-21 Scienze della Pianificazione Territoriale, Urbanistica, Paesaggistica e Ambientale, L-23 Scienze e tecniche dell’edilizia, L32 Classe delle Lauree in Scienze e Tecnologie per l'Ambiente e la Natura, L-34 Classe delle Lauree in Scienze Geologiche,
- conoscenza della lingua straniera inglese;
- conoscenza ed utilizzo del personal computer e dei programmi informatici più diffusi.
- patente di guida di tipo B, senza limitazioni.

Prove d'esame

una prova scritta teorico-pratica e in una prova orale che verteranno sulle seguenti materie: a) Diritto degli enti locali ed istituti relativi. Ordinamento degli Enti Locali e relativi principi, con particolare riferimento al T.U.E.L. (D.Lgs. 267/2000); b) Procedure concernenti l’attività di progettazione e direzione di opera pubblica; c) Programmazione e pianificazione territoriale; d) Legislazione in materia di demanio, patrimonio ed espropriazioni; e) Legislazione in materia di urbanistica, lavori e contratti pubblici; f) Legislazione in materia di ambiente e di igiene edilizia; g) Diritto amministrativo, principi, strumenti, regole e istituti dell’attività amministrativa. Normativa concernente il funzionamento e i servizi degli enti locali; h) Disciplina del rapporto di pubblico impiego, con particolare riferimento al D.Lgs. 165/2001 e s.m.i. e ai C.C.N.L. del personale del comparto Regioni - Enti locali; normativa contrattuale per il personale degli enti locali, Codice di comportamento dei dipendenti della P.A; i) Responsabilità civile, penale e contabile dei pubblici dipendenti ed amministratori; j) Accesso civico ed obblighi di pubblicità e trasparenza, ai sensi del D.Lgs. 33/2013 e ss.mm.ii. k) verifica della conoscenza della lingua straniera Inglese.

Prova scritta: consisterà in una prova a contenuto teorico - dottrinale oppure nella risposta, sintetica ed esaustiva, a quesiti nell’ambito delle suindicate materie oppure in una prova pratica o nella risoluzione di quesiti a contenuto teorico - pratico.
Prova orale: tenderà ad accertare, oltre alla preparazione ed alla professionalità del candidato, l’attitudine ad assolvere alle funzioni del posto da ricoprire. La prova consisterà in un colloquio interdisciplinare sulle suindicate materie. Nel corso della prova orale verrà effettuato anche l’accertamento della conoscenza della lingua straniera inglese, nonché dell’uso di apparecchiature informatiche.

Della sede e della data di svolgimento delle prove verrà data tempestiva indicazione sul sito istituzionale dell'Ente nella Sezione Amministrazione Trasparente, sottosezione Bandi di Concorso, con valore di notifica ad ogni effetto di legge.

Dove va spedita la domanda

https://www.inpa.gov.it/bandi-e-avvisi/dettaglio-bando-avviso/?concorso_id=ed58fe52bd7b4cf9aa79d843784ee348

Contatta l'ente

Tel. 0435/75001 - posta elettronica: segr.lorenzago@cmcs.it
https://www.comune.lorenzagodicadore.bl.it/home

Categorie correlate

Valuta la tua preparazione al concorso con i seguenti QUIZ online GRATUITI. Risposte esatte al termine del test.

Commenti