Anteprima
Concorso pubblico per esami per la copertura di n. 2 posti, a tempo pieno e indeterminato, di Funzionario Tecnico – Area dei Funzionari (Istruttore direttivo tecnico ex CCNL 21.05.2018)- Comune di DairagoScheda
Bando e allegati
Concorso pubblico per esami per la copertura di n. 2 posti, a tempo pieno e indeterminato, di Funzionario Tecnico – Area dei Funzionari (Istruttore direttivo tecnico ex CCNL 21.05.2018)- Comune di Dairago
E' indetto un concorso pubblico per esami per la copertura di n. 2 posti, a tempo pieno e indeterminato, di Funzionario Tecnico – Area dei Funzionari (Istruttore direttivo tecnico cat. D1 ex CCNL 21/05/2018) presso il Comune di Dairago. La vacanza dei posti messi a selezione è subordinata all’esito negativo delle procedure di cui all’art. 34-bis commi 1 e 2 del D.Lgs. 165/2001. Nell’eventualità in cui dovessero essere interamente coperti tutti i posti messi a concorso mediante tale procedura il presente concorso si intenderà revocato, senza che i/le candidati/e possano vantare alcuna pretesa di qualsivoglia natura nei confronti dell’Amministrazione; nel caso in cui solo una parte dei posti banditi venisse coperta si procederà alla copertura residuale dei posti vacanti.
Ai sensi dell’art. 1014, commi 3 e 4 e dell’art. 678 comma 9 del D.Lgs. 66/2010 e s.m.i. è prevista la riserva di n. 1 posto per i volontari delle FF.AA.
Ai sensi del D.Lgs. 198/2006 i posti a concorso si intendono riferiti ad aspiranti dell’uno o dell’altro sesso; il Comune di Dairago garantisce parità di trattamento tra uomini e donne per l’accesso al lavoro.
Requisiti e titoli di studio
Diploma di Laurea del vecchio ordinamento in:
Architettura
Ingegneria civile
Ingegneria edile
Ingegneria edile-architettura
Ingegneria per l’ambiente e il territorio
Pianificazione territoriale, urbanistica e ambientale
Urbanistica
- Laurea triennale (DM 509/99) in una delle seguenti classi:
04 Scienze dell’architettura e dell’ingegneria edile
07 Urbanistica e scienze della pianificazione territoriale e ambientale
08 Ingegneria civile e ambientale
- Laurea triennale (DM 270/04) in una delle seguenti classi:
L07 Ingegneria civile e ambientale
L17 Scienze dell’architettura
L21 Scienze della pianificazione territoriale, urbanistica, paesaggistica e ambientale
L23 Scienze e tecniche dell’edilizia
- Laurea specialistica (DM 509/99) in una delle seguenti classi:
3/S Architettura del paesaggio
4/S Architettura e ingegneria edile
28/S Ingegneria civile
38/S Ingegneria per l’ambiente e il territorio
54/S Pianificazione territoriale urbanistica ambientale
- Laurea magistrale (DM 270/04) in una delle seguenti classi:
LM03 Architettura del paesaggio
LM04 Architettura e ingegneria edile-architettura
LM23 Ingegneria civile
LM24 Ingegneria dei sistemi edilizi
LM26 Ingegneria della sicurezza
LM35 Ingegneria per l’ambiente e il territorio
LM48 Pianificazione territoriale urbanistica ambientale
Prove d'esame
Il principio del buon andamento amministrativo, in relazione ai dettami del D.P.R. 82/2023 sulle prove scritte, consente di utilizzare altresì modalità analogiche di gestione dei concorsi, attestando che ciò - per un Ente locale di medio-piccole dimensioni - risponde a criteri di sana gestione ed efficienza, nella prospettiva di utilizzare successivamente, nella stesura di un futuro Regolamento, procedure digitali in presenza di offerte di mercato più economiche e gestibili.
Prova orale
Saranno ammessi a sostenere la prova orale i soggetti che avranno riportato nella prova scritta una votazione pari o superiore a 21/30. La prova orale consisterà in un colloquio che consenta di verificare le competenze e le attitudini di ciascun soggetto rispetto ai contenuti del profilo richiesto e sulle materie d’esame; l’orale si intenderà superato con una votazione di almeno 21/30. Sarà accertata la conoscenza della lingua inglese ed eventualmente delle competenze informatiche; per i soggetti stranieri si verificherà altresì l’adeguata conoscenza della lingua italiana.
Materie d’esame
nozioni sulla normativa tecnica delle costruzioni, degli impianti e infrastrutture a rete;
elementi sulla sicurezza nei luoghi di lavoro e nei cantieri (D.Lgs. 81/2008);
il Codice degli appalti (D.Lgs. 36/2023);
il Testo Unico dell’edilizia (D.P.R. 380/2001);
il Testo Unico degli espropri (D.P.R. 327/2001);
nozioni in materia di diritto amministrativo, con particolare riferimento al procedimento amministrativo e al diritto di accesso (L. 241/1990 e s.m.i., D.P.R. 184/2006);
nozioni sull’ordinamento degli Enti locali (D.Lgs. 267/2000).
Per tutti i provvedimenti normativi citati si deve far riferimento al testo vigente alla data di pubblicazione del presente bando.
Ogni comunicazione concernente il concorso, compreso il calendario delle relative prove e del loro esito, è effettuato attraverso il Portale inPA. Tutte le comunicazioni saranno altresì pubblicate alla pagina Concorsi del sito istituzionale dell’Ente. Tali pubblicazioni hanno valore di notifica a tutti gli effetti di legge e non saranno seguite da alcuna comunicazione individuale scritta. La mancata presentazione alle prove nel giorno e ora stabiliti sarà considerata quale rinuncia alla partecipazione alla selezione. Per essere ammessi/e a sostenere le prove è necessario presentarsi muniti/e di un documento di riconoscimento in corso di validità.
Di seguito il calendario delle prove previste dal concorso:
Prova scritta: il giorno 01/12/2023 alle ore 09.30 presso il Comune di Dairago
Prova orale: il giorno 05/12/2023 alle ore 09.30 presso il Comune di Dairago
Dove va spedita la domanda
Contatta l'ente
Categorie correlate
- Accedi o registrati per poter commentare
Commenti