Comune di Arcene , 1 Istruttore Amministrativo

Anteprima

Pubblico concorso, per soli esami, per la copertura a tempo pieno e indeterminato di n. 1 posto nell’Area Istruttori, profilo professionale “Istruttore Amministrativo”, da assegnare all’Area Tecnica.

Scheda

Località
Posti
1
Scadenza
Scaduto
Fonte
Tipo

Bando e allegati


Pubblico concorso, per soli esami, per la copertura a tempo pieno e indeterminato di n. 1 posto nell’Area Istruttori, profilo professionale “Istruttore Amministrativo”, da assegnare all’Area Tecnica.

Requisiti e titoli di studio

Possesso del diploma di scuola secondaria di secondo grado (diploma di maturità);
Titoli di studio richiesti

Prove d'esame

Per l’ambito competenze generali, nozioni: − sul procedimento amministrativo e diritto di accesso (Legge 241/90 e ss.mm.ii); − sull’ordinamento degli Enti Locali (D.lgs. 267/2000 e ss.mm.ii); − sulla normativa in materia di trasparenza ed anticorruzione (legge 190/2012 e D.lgs. n. 33/2013); − sulla disciplina in materia di riservatezza e gestione dei dati personali (D. Lgs. n.196/2003 - Regolamento U.E.679/2016); − in materia di codice dell’Amministrazione Digitale ((D. Lgs. n.82/2005); − sull'ordinamento del lavoro alle dipendenze delle amministrazioni pubbliche (D. Lgs. 165/2001); − sul codice degli appalti (D. Lgs. 36/2023) − di diritto penale, con particolare riguardo ai reati contro la Pubblica Amministrazione; − sul codice di comportamento dei dipendenti pubblici (DPR 62/2013); − sulla conoscenza ed utilizzo dei principali strumenti software in ambiente Office di Windows; − sulla conoscenza della lingua inglese.
Per l’ambito competenze specifiche, cenni: − sul testo unico in materia di edilizia (D.p.r. 380/2001 e ss.mm.ii.) − sulla legge lombarda di governo del territorio (L.R. 12/2005 e ss.mm.ii.) − sulla legge di tutela dei beni paesaggistici ed architettonici (D.lgs. 42/2004 e ss.mm.ii.)
Per l’ambito competenze trasversali: − Gestione del proprio tempo di lavoro; − Orientamento al risultato; − Gestione delle emozioni e dello stress; − Adattabilità e flessibilità; − Capacità di lavorare in gruppo;

Prova preselettiva: ai fini dell’ammissione alla prova scritta, l’Amministrazione si riserva di svolgere una prova preselettiva se il numero dei candidati che hanno presentato domanda di partecipazione al concorso è superiore a 30.

Prova scritta: consisterà in uno o più elaborati e/o questionari composti da quesiti a risposta chiusa su scelta multipla o a risposta aperta e/o analisi, valutazione e risoluzione di casi pratici con riferimento alle materie d’esame, mirati a verificare le competenze del/della candidato/a, intese come insieme delle conoscenze e delle capacità logico-tecniche, in relazione alle attività descritte nella declaratoria del profilo professionale di cui sopra.
Prova orale: colloquio vertente sulle materie di esame. Inoltre, si procederà all'accertamento della conoscenza della lingua inglese e all’accertamento della conoscenza delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse (Word, Excel), nonché alla valutazione delle competenze trasversali.

Dove va spedita la domanda

https://www.inpa.gov.it/bandi-e-avvisi/dettaglio-bando-avviso/?concorso_id=cc04b662c17249fd9efb5eab726d09ce

Contatta l'ente

Tel.0354199211.

Categorie correlate

Valuta la tua preparazione al concorso con i seguenti QUIZ online GRATUITI. Risposte esatte al termine del test.

Commenti