AZIENDA SANITARIA FRIULI OCCIDENTALE DI PORDENONE, 7 medici di medicina d'urgenza

Anteprima

Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di sette posti di dirigente medico, disciplina di medicina d'emergenza-urgenza, a tempo indeterminato. (GU n.92 del 01-12-2023)

Scheda

Località
Posti
7
Scadenza
Scaduto
Tipo

Bando e allegati

E' indetto concorso pubblico, per titoli ed esami, per
l'assunzione a tempo indeterminato di sette dirigenti medici,
disciplina di medicina d'emergenza-urgenza (giusto decreto n. 858 del
6 novembre 2023 - pubblicazione integrale nel Bollettino Ufficiale
della Regione Autonoma Friuli-Venezia Giulia n. 46 del 15 novembre
2023
).


Il termine per la presentazione delle domande, redatte tramite
procedura telematica, scade il trentesimo giorno successivo alla data
di pubblicazione del presente avviso nella Gazzetta Ufficiale della
Repubblica italiana - 4ª Serie speciale «Concorsi ed esami».


Per informazioni e chiarimenti rivolgersi alla S.C. Gestione
risorse umane - ufficio concorsi - dell'Azienda sanitaria Friuli
Occidentale in Pordenone, via della Vecchia Ceramica 1, tutti i
giorni feriali, sabato escluso (tel. 0434 369620 - 369618).


Il bando integrale e' consultabile sul sito internet:
www.asfo.sanita.fvg.it - sezione Concorsi e Avvisi.

Requisiti e titoli di studio

1. Laurea in Medicina e Chirurgia;
2. Abilitazione all’esercizio della professione medico-chirurgica;
3. Specializzazione nella disciplina oggetto di concorso o in disciplina equipollente (D.M. Sanità 30/01/1998) o affine (D.M. Sanità 31/01/1998).
Ai sensi dell’art.1, c. 547 della L. 145/2018 e ss.mm.ii., sono ammessi alla selezione anche i medici in formazione specialistica a partire dal secondo anno del corso e regolarmente iscritti. La partecipazione è estesa anche agli specializzandi a partire dal secondo anno delle scuole di specializzazione in discipline equipollenti o affini alla disciplina bandita, di cui ai decreti ministeriali 30/01/1998 e 31/01/1998.
ovvero
ai sensi dell’art. 12 del D.L. 34/2023 (convertito, con modificazioni, dalla L. 56/2023), i medici che abbiano maturato, presso i servizi di emergenza-urgenza del Servizio Sanitario Nazionale, nel periodo intercorrente tra il 01/01/2013 e il 30/06/2023, almeno tre anni di servizio, anche non continuativo, con contratti a tempo determinato, con contratti di collaborazione coordinata e continuativa, con contratti di convenzione o altre forme di lavoro flessibile, ovvero abbia svolto un documentato numero di ore di attività, anche non continuative, presso i predetti servizi, equivalente ad almeno tre anni di servizio del personale medico del Servizio Sanitario Nazionale a tempo pieno, ancorché non in possesso di alcun diploma di specializzazione
4. Iscrizione all’Albo dell’Ordine dei Medici e Chirurghi
Titoli di studio richiesti

Prove d'esame

Prova scritta: relazione su un caso clinico simulato o su argomenti inerenti la disciplina messa a concorso o soluzione di una serie di quesiti a risposta sintetica inerenti alla disciplina stessa.
---
Prova pratica: su tecniche e manualità peculiari della disciplina messa a concorso. La prova pratica deve essere anche illustrata schematicamente per iscritto.
---
Prova orale: sulle materie inerenti la disciplina a concorso nonché sui compiti connessi alla funzione da conferire. La prova orale comprende, oltre che elementi di informatica ovvero l’accertamento della conoscenza dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse, anche la verifica della conoscenza della lingua inglese, ai sensi dell’art. 37, c. 1 del D. Lgs. 165/2001.

Dove va spedita la domanda

https://aas5sanitafvg.iscrizioneconcorsi.it/

Contatta l'ente

S.C. Gestione risorse umane - ufficio concorsi - dell'Azienda sanitaria Friuli Occidentale in Pordenone, via della Vecchia Ceramica 1, tutti i giorni feriali, sabato escluso (tel. 0434 369620 - 369618).
www.asfo.sanita.fvg.it

Categorie correlate

Valuta la tua preparazione al concorso con i seguenti QUIZ online GRATUITI. Risposte esatte al termine del test.

Commenti