Anteprima
Concorso per titoli ed esami per due posti per il profilo professionale di Collaboratore di Amministrazione di VII livello professionale con contratto di lavoro a tempo indeterminato - Cod. TI/LNGS/C7/26180Scheda
Bando e allegati
Concorso pubblico per titoli ed esami per due posti per il profilo professionale di Collaboratore di Amministrazione di VII livello professionale con contratto di lavoro a tempo indeterminato per attività di segreteria, con particolare riferimento alla gestione documentale (gestione e conservazione di dati informatici), alla predisposizione di documentazione tecnica e amministrativa, per l’elaborazione di ordini di acquisto di beni, servizi e forniture, e supporto nell’organizzazione di eventi o seminari di divulgazione scientifica.
La sede di lavoro di prima assegnazione saranno i Laboratori Nazionali del Gran Sasso dell’INFN.
Ai sensi dell’art. 1014, comma 4, e dell’art. 678, comma 9 del D.Lgs. 66/2010 e successive modifiche e integrazioni, un posto è riservato ai militari delle FF.AA.: volontari in ferma breve, volontari in ferma prefissata, ufficiali di complemento in ferma biennale o in ferma prefissata congedati senza demerito durante il periodo di rafferma, nonché volontari in servizio permanente, qualora rientrino nella graduatoria di merito formata secondo le modalità di cui al successivo art. 7 del bando.
Ai sensi dell’art. 18, comma 4, del D.Lgs 40/2017, con il presente concorso si determina una frazione di riserva di posto (del 15%) in favore degli operatori volontari che hanno concluso il servizio civile universale senza demerito.
Per la partecipazione al concorso è richiesto il possesso dei requisiti generali prescritti per l'ammissione al pubblico impiego.
Per l’accesso al profilo di Collaboratore di Amministrazione di VII livello professionale sono richiesti:
- possesso del diploma di scuola secondaria di secondo grado o analogo titolo di studio estero;
- possesso di documentata esperienza lavorativa, maturata dopo il conseguimento del titolo di studio richiesto per un periodo non inferiore a 24 mesi, nelle attività previste dal bando.
Requisiti e titoli di studio
- possesso del diploma di scuola secondaria di secondo grado o analogo titolo di studio estero;
- possesso di documentata esperienza lavorativa, maturata dopo il conseguimento del titolo di studio richiesto per un periodo non inferiore a 24 mesi, nelle attività previste dal bando.
Prove d'esame
- nozioni di diritto amministrativo;
- nozioni sulla normativa in materia di Amministrazione Digitale;
- gestione documentale;
- norme generali sull’ordinamento del lavoro alle dipendenze delle amministrazioni pubbliche;
- lingua inglese;
- nozioni di informatica connesse all’utilizzo del personal computer
---
La prova orale potrà essere svolta in videoconferenza, attraverso l’utilizzo di strumenti informatici e digitali, garantendo comunque l’adozione di soluzioni tecniche che assicurino la pubblicità della stessa e l’identificazione dei partecipanti, nonché la sicurezza delle comunicazioni e la loro tracciabilità. La prova orale consisterà in un colloquio sugli argomenti indicati per la prova scritta, in una discussione sull’elaborato della prova stessa, sulle conoscenze relative all’attività prevista dal bando e in una discussione sulle esperienze lavorative pregresse.
Dove va spedita la domanda
---
https://www.inpa.gov.it/bandi-e-avvisi/dettaglio-bando-avviso/?concorso_id=c73d0749faec4c869c5503e62ef4a95b
Contatta l'ente
Categorie correlate
- Accedi o registrati per poter commentare
Commenti