Altavita -istituzioni Riunite di Assistenza- I.R.A.,1 Logopedista

Anteprima

Pubblico concorso, per titoli ed esami, per la copertura di n. 1 posto, vacante e disponibile di “Logopedista” (Area dei Funzionari e dell’Elevata Qualificazione C.C.N.L. Funzioni Locali), a tempo indeterminato e parziale 18 ore settimanali.

Scheda

Occupazione
Località
Posti
1
Scadenza
Scaduto
Fonte
Tipo

Bando e allegati

concorso pubblico per titoli ed esami per un posto a tempo indeterminato e parziale 18 ore settimanali di "logopedista" - area dei funzionari  e dell'elevata qualificazione C.C.N.L. funzioni locali 16.11.2022.

Altavita Ira ricerca 1 Logopedista a tempo indeterminato e parziale 18 ore settimanali.

Requisiti specifici: (cosi come indicati dal Bando di concorso che si allega)

A) TITOLO DI STUDIO:

-Laurea in Logopedia, abilitante alla professione di Logopedista , appartenente alla classe delle lauree delle professioni sanitarie della riabilitazione (L/SNT2);

oppure

-Diploma universitario di  Logopedista, conseguito ai sensi del D.M. 742 DEL 14.4.1994

oppure

-titoli equipollenti ai sensi del D.M. 27/7/2000 e s.m.i

B) iscrizione all'Albo professionale

C) Incondizionata idoneità all'impiego.

A corredo della domanda i candidati devono allegare:

ricevuta in originale del versamento di Euro 15,00 a titolo di contributo spese , non rimborsabile, pr la copertura dei costi del concorso, indicando nella causale "Concorso Logopedista_nome e cognome del candidato", sul c/c bancario di Altavita Ira , codice IBAN: IT 80 G030 6912 1171 0000 0300 001, ovvero a mezzo vaglia postale intestato all'Amministrazione di Altavita Ira- Piazza Mazzini 14 35137 Padova.

Le prove d'esame consisteranno in due prove scritte (una a contenuto teorico, ed una a contenuto teorico- pratico) ed una prova orale.

Le prove verteranno sulle seguenti materie (come specificato nel bando di concorso che si allega):

materie di studio per il conseguimento del titolo professionale di Logopedista, con particolare riferimento al mondo dell'anziano, problematiche relative all'invecchiamento, problematiche relative alla non autosufficienza, legislazione statale e regionale in materia socio-sanitaria, nozioni sull'ordinamento delle IPAB Regione Veneto, normativa in materia di sicurezza sul lavoro in relazione alle mansioni specifiche.

La prova orale, verteà sulle materie delle prove scritte, nozioni di cultura civica, nozioni sul rapporto di pubblico impiego, con particolare riguardo ai diritti e doveri del pubblico dipendente.

Durante la prova orale si procederà all'accertamento della conoscenza della lingua inglese e delle apparecchiature informatiche più diffuse.

Conseguono l'ammissione alla prova orale i candidati che abbiano ottenuto 21/30 in ciascuna delle due prove scritte.

La prova orale viene superata con il punteggio di almeno 21/30

Requisiti e titoli di studio

-Laurea in Logopedia, abilitante alla professione di Logopedista , appartenente alla classe delle lauree delle professioni sanitarie della riabilitazione (L/SNT2);

oppure

-Diploma universitario di  Logopedista, conseguito ai sensi del D.M. 742 DEL 14.4.1994

oppure

-titoli equipollenti ai sensi del D.M. 27/7/2000 e s.m.i

B) iscrizione all'Albo professionale

C) Incondizionata idoneità all'impiego.

Titoli di studio richiesti

Prove d'esame

Prima Prova scritta: verterà su materie di studio per il conseguimento del titolo professionale di Logopedista, con particolare riferimento al mondo dell’anziano, problematiche relative all’invecchiamento; problematiche relative alla non autosufficienza; legislazione statale e regionale (Veneto) in materia socio-sanitaria; nozioni sull’ordinamento delle IPAB Regione Veneto; normativa in materia di sicurezza sul lavoro in relazione alle mansioni specifiche; 

Seconda prova scritta: (a contenuto teorico pratico), le materie della prima prova scritta; 

Prova orale: le materie delle prove scritte e inoltre: nozioni di cultura civica; nozioni sul rapporto di pubblico impiego con particolare riguardo ai diritti e doveri del pubblico dipendente;

Tutte le comunicazioni relative al concorso saranno pubblicate nell’apposita sezione del sito web dell’Ente , www.altavita.org, e ove possibile tramite il Portale del Reclutamento INPA.

Dove va spedita la domanda

1) tramite il Portale Unico del Reclutamento, disponibile al sito www.InPa.gov.it;

https://www.inpa.gov.it/bandi-e-avvisi/dettaglio-bando-avviso/?concorso_id=2065d92a2cc949bfb03184e0cbaf725f

2) tramite la compilazione e l’invio con le modalità di seguito indicate, dello schema allegato al presente Bando;

Le domande di ammissione al concorso, redatte in carta semplice, nella forma della dichiarazione sostitutiva di atto notorio, come da allegato fac-simile e indirizzate all’Amministrazione di AltaVita - Istituzioni Riunite di Assistenza - I.R.A., Piazzale Mazzini 14, 35137 Padova, dovranno pervenire entro il giorno _________________________.

La consegna della domanda potrà essere effettuata:  a mano all’Ufficio Protocollo dell’Ente, in Piazza Mazzini n. 14 a Padova, che rilascerà ricevuta dell’arrivo, nei seguenti orari di apertura al pubblico: dal lunedì al venerdì ore 09.00-12.00 e inoltre il mercoledì ore 14.30 - 17.00;

oppure  a mezzo del servizio postale, all’indirizzo AltaVita – Istituzioni Riunite di Assistenza – I.R.A., Piazza Mazzini n. 14, 35137 Padova; la domanda dovrà essere spedita esclusivamente tramite raccomandata; in tal caso, ai fini della scadenza del termine (giorno__________________), si terrà conto del timbro apposto dall’ufficio postale accettante relativo al giorno e all’ora dell’invio. A’sensi dell’art. 7 comma 2 del Regolamento per il reclutamento del personale, le domande inviate a mezzo del Servizio postale, dovranno, in ogni caso, pervenire entro il 15^ giorno successivo alla scadenza del termine perentorio sopraindicato, pena l’esclusione; oppure 

 con posta certificata (PEC) intestata all’interessato, all’indirizzo: altavita@legalmail.it.

Contatta l'ente

https://www.altavita.org/

Categorie correlate

Valuta la tua preparazione al concorso con i seguenti QUIZ online GRATUITI. Risposte esatte al termine del test.

Commenti