Ordine dei Periti Industriali di Rimini, 1 Addetto alla segreteria

Anteprima

concorso pubblico, per titoli ed esami, per il reclutamento di n. 1 profilo professionale di Operatore amministrativo appartenente all’area B – posizione economica B2 – C.C.N.L. Enti Pubblici non Economici – a tempo indeterminato tempo parziale (28 ore settimanali), per la Segreteria dell’Ordine dei Periti Industriali della Provincia di Rimini.

Scheda

Località
Posti
1
Scadenza
Scaduto
Fonte
Tipo

Bando e allegati

Requisiti e titoli di studio

- diploma di istruzione secondaria di secondo grado, di durata quinquennale.

Titoli di studio richiesti

Prove d'esame

una eventuale prova preselettiva, nella valutazione dei titoli, in una prova scritta e in una prova pratico-attitudinale.

Prova scritta La prova scritta consisterà nella soluzione di 30 quesiti a risposta chiusa su scelta multipla nelle seguenti materie: - principi fondamentali di diritto costituzionale (artt. da 1 a 12; art. 97; art. 98) e legge generale sul procedimento amministrativo (L. n. 241/1990); - disciplina sugli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazione da parte delle P.A., disposizioni per la prevenzione e la repressione della corruzione e dell’illegalità nella P.A., trattamento dati personali con particolare riferimento agli Ordini professionali; - “Regolamento per la professione di Perito Industriale” (R.D. 11 febbraio 1929, n. 275); - Norme di deontologia professionale dei periti industriali e dei periti industriali laureati, approvato da ultimo con delibera del Consiglio Nazionale del 25 gennaio 2019; - formazione obbligatoria continua degli iscritti all’Albo dei Periti Industriali (Regolamento pubblicato sul Bollettino Ufficiale Ministero della Giustizia n. 20 del 31 ottobre 2019); - elementi di contabilità generale; - svolgimento di valutazioni attinenti a problemi concreti di carattere amministrativo e gestionale; - nozioni di informatica con particolare riferimento ai programmi di scrittura e di calcolo e di gestione degli ordini professionali nonche conoscenza di internet.

Prova pratico-attitudinale La prova verterà sulle stesse materie oggetto della prova scritta, in relazione alle quali verranno valutate anche: - le conoscenze informatiche con specifico riferimento ai piu comuni programmi applicativi, all’utilizzo di internet. Ai candidati verrà anche chiesto di dimostrare le loro abilità nell’utilizzo dei programmi informatici e videoscrittura, di inserimento dati, di fogli di calcolo con funzioni avanzate, del pacchetto Office, di gestionali di posta elettronica, di programmi di gestione degli ordini professionali e la attitudine alla gestione dei siti web; - la conoscenza della lingua inglese.

Tutte le comunicazioni ,  saranno pubblicate sul sito web dell’Ordine e   sul portale INPA 

Dove va spedita la domanda

https://www.inpa.gov.it/bandi-e-avvisi/dettaglio-bando-avviso/?concorso_id=30bf6b1f52254c41911dcb7627486aca

Contatta l'ente

Per ogni informazione inerente il presente concorso gli interessati possono rivolgersi alla Segreteria dell’Ordine dei Periti di Rimini, Corso d'Augusto 231, dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle 12.30, martedì e giovedì dalle 14.30 alle 18.30, al recapito telefonico: 0541.448271, oppure tramite mail: riminiperitindustriali@gmail.com o v v e r o a m e z z o p e c a l l ' i n d i r i z z o : ordinedirimini@pec.cnpi.it

Categorie correlate

Valuta la tua preparazione al concorso con i seguenti QUIZ online GRATUITI. Risposte esatte al termine del test.

Commenti

Libri ed eBook consigliati