Concorso istruttore tecnico Varese 2024 presso Comune di Ferno : Bando pubblico per 1 posti

Anteprima

concorso pubblico, per soli esami, per la copertura n. 1 posto a tempo pieno e indeterminato di “istruttore tecnico” – area istruttori CCNL 16/11/2022 (ex categoria “C”) con riserva di posto ai volontari delle forze armate ai sensi dell’art. 1014 e dell’art. 678, comma 9, del D.Lgs 66/2010

Scheda

Occupazione
Località
Posti
1
Scadenza
Scaduto
Fonte
Tipo

Bando e allegati

Requisiti e titoli di studio

Diploma di scuola secondaria superiore che consente l’accesso all'esame abilitante all'esercizio della professione di geometra o titolo equipollente , oppure laurea assorbente (sono assorbenti le lauree che consentono l'accessoal profilo di funzionario tecnico).

Titoli di studio richiesti

Prove d'esame

Le prove d’esame verteranno sulle seguenti materie: Elementi dell’ordinamento delle autonomie locali. Elementi sulle leggi e regolamenti amministrativi. Legislazione sulle espropriazioni per pubblica utilità. Legislazione sulla tutela del suolo e dell’ambiente. Leggi e regolamenti igienico-sanitari. Leggi e regolamenti in materia di lavori pubblici, progettazione, appalto, direzione, contabilità e collaudo di opere pubbliche. Normativa in materia di sicurezza cantieri. Atti e procedimenti amministrativi. Nozioni di contabilità degli enti locali.

La prova scritta potrà consistere in un test sulle materie d’esame, ovvero quesiti di tipo attitudinale ovvero entrambi, costituito da quesiti a risposta multipla ovvero nella trattazione di un tema, in un elaborato oppure in quesiti a risposta sintetica e/o casi pratici su uno o più argomenti previsti tra le materie oggetto delle prove.

PROVA ORALE La prova consisterà in un colloquio avente ad oggetto le materie sottoelencate e sarà altresì finalizzata ad accertare la professionalità posseduta, a verificare l'attitudine alla posizione da ricoprire e a valutare il profilo motivazionale  Al termine della prova orale, verrà valutata la conoscenza delle applicazioni informatiche più diffuse (Word, Excel, Internet, Outlook e autocad) e la conoscenza della lingua inglese.

Dove va spedita la domanda

https://www.inpa.gov.it/bandi-e-avvisi/dettaglio-bando-avviso/?concorso_id=406e4823a9ee45fb9393d29222436f40

Contatta l'ente

Categorie correlate

Valuta la tua preparazione al concorso con i seguenti QUIZ online GRATUITI. Risposte esatte al termine del test.

Commenti