Anteprima
Selezione Pubblica per soli esami per la copertura, a tempo indeterminato e pieno di n° 2 posti di Agente di Polizia Locale - Area degli IstruttoriScheda
Bando e allegati
Requisiti e titoli di studio
Diploma di Scuola Secondaria di secondo grado (o Scuola Media Superiore) di durata quinquennale (valido per l’accesso all’università).
possesso della patente di abilitazione alla guida di veicoli a motore categorie B;
Prove d'esame
una prova pratica di efficienza fisica (idoneità fisica)
una prova scritta (eventualmente precedute da una prova preselettiva)
una prova orale.
La prova è costituita dai seguenti esercizi: 1) Corsa; 2) Piegamenti a terra sulle braccia continuativi.
Prova Preselettiva, Ai sensi dell’art. 58 del Vigente Regolamento sull’ordinamento degli uffici e dei servizi qualora il numero delle domande valide sia superiore a n. 50, potrà essere espletata una preselezione precedentemente alla prova scritta mediante test a risposta multipla inerenti le materie d’esame.
Materie d’esame: Ordinamento degli Enti Locali (d.lgs. 267/2000) elementi di ordinamento costituzionale, amministrativo e giudiziario; Normativa nazionale e regionale in materia di Polizia Locale; Elementi di diritto e procedura penale; Codice della strada ed elementi sulla disciplina della circolazione stradale; Nozioni di legislazione relativa alle attività assoggettate ad autorizzazione da parte del Comune e relativa legislazione di pubblica sicurezza, commercio, ambiente ed edilizia; igiene, infortunistica sul lavoro, tutela del territorio e dell’ambiente; elementi di tecnica di rilevamento in materia di infortunistica stradale; nozioni di in materia di anticorruzione (legge 6 novembre 2012, n. 190), in materia di trasparenza (decreto legislativo 14 marzo 2013, n. 33) e in materia di trattamento dei dati personali (regolamento UE 27 aprile 2016, n. 679/2016); Capacità di analisi e problem solving; Prove di capacità logica Durante le prove scritte non sarà consentita ai candidati la consultazione di codici, leggi e decreti.
Il calendario delle prove sarà tempestivamente comunicato mediante pubblicazione Portale Unico di Reclutamento “inPA” della Funzione Pubblica e sul sito istituzionale dell’Ente.
Dove va spedita la domanda
https://www.inpa.gov.it/bandi-e-avvisi/dettaglio-bando-avviso/?concorso_id=75ab871ca1044568a8c127ae9ad7ddf6
Contatta l'ente
Per ogni eventuale chiarimento gli interessati possono rivolgersi all’Ufficio Gestione Risorse Umane Interne - telefono 0322-231256/284. Gli uffici sono aperti al pubblico nei seguenti orari: da lunedì a venerdì 9.30-12.30 inoltre martedì e giovedì 17.00-18.00
Categorie correlate
- Accedi o registrati per poter commentare
Commenti