Anteprima
selezione pubblica, per esami, per l’assunzione mediante contratto di formazione e lavoro a tempo pieno della durata di n. 12 (dodici) mesi di n. 1 (uno) Operatore Esperto Servizi Tecnico-Manutentivi – Area Operatori Esperti (ex cat. B1) C.C.N.L. Comparto Funzioni Locali 16/11/2022.Scheda
Bando e allegati
Requisiti e titoli di studio
assolvimento dell'obbligo scolastico
Prove d'esame
prova tecnico-pratica di carattere professionale verterà sull’accertamento delle capacità e la preparazione tecnico-professionale dei candidati nell’espletamento di vari lavori attinenti all’area Tecnico-Manutentiva e consisterà in una simulazione dell’esecuzione di un’opera o della realizzazione di un determinato intervento. A titolo meramente esemplificativo, la prova potrà consistere in: - lavori edili di modesta entità; - manutenzione beni e strutture comunali; - manutenzione verde pubblico, viabilità e segnaletica; - guida e manutenzione automezzi comunali; - utilizzo di attrezzatura per gestione aree verdi; - affissione manifesti su tabelloni comunali.
colloquio selettivo semi-strutturato consisterà nello sviluppo di una conversazione, guidata dalla Commissione, finalizzata ad approfondire le conoscenze del candidato sulle seguenti materie: - nozioni di base sull’ordinamento degli enti locali (d. lgs. n. 267/2000 e s.m.i., parte I); - nozioni fondamentali in materia di uso delle attrezzature di lavoro e dei dispositivi di protezione individuale, sostanze pericolose, segnaletica temporanea per cantieri e lavori stradali (d. lgs. n. 81/2008 e s.m.i.); - diritti, doveri e responsabilità dei dipendenti comunali.
Nel corso del colloquio sarà accertata anche la conoscenza di base dell'uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse (applicativi Microsoft Office Word ed Excel, gestione posta elettronica ed Internet) e della lingua inglese (lettura e traduzione di un breve testo fornito dalla Commissione).
La prova tecnico-pratica di carattere professionale avrà luogo il giorno 06/03/2024 a partire dalle ore 09:00 con ritrovo dei candidati presso la sede comunale ubicata in Terzo in via Gallaretto n. 11.
Il colloquio selettivo semi-strutturato avrà luogo il giorno 13/03/2024 a partire dalle ore 09:00 presso la Sala Consiliare della sede comunale – aperta al pubblico – ubicata in Terzo in via Gallaretto n. 11.
Tutte le comunicazioni , saranno pubblicate sul sito web del Comune e sul portale INPA
Dove va spedita la domanda
https://www.inpa.gov.it/bandi-e-avvisi/dettaglio-bando-avviso/?concorso_id=2db473eca591402c968b68aa5726dcf6
Contatta l'ente
per ogni eventuale informazione al numero 0144.594264 il mercoledì dalle ore 09:00 alle ore 15:00. In alternativa, inviare una comunicazione ai seguenti indirizzi: e-mail: info@comune.terzo.al.it PEC: comune.terzo.al@pec.it
Categorie correlate
- Accedi o registrati per poter commentare
Commenti