Anteprima
concorso pubblico per esami per la copertura di n. 2 posti di fisioterapisti, Area dei Funzionari e dell’Elevata Qualificazione, uno a tempo pieno (36 ore settimanali) e uno a part time 50% (18 ore settimanali), con riserva di n. 1 posto full time per personale già dipendente dell’Ente ai sensi dell’art.15 comma 1 del C.C.N.L. Funzioni locali.Scheda
Bando e allegati
Requisiti e titoli di studio
titolo di studio: Laurea in Fisioterapia, oppure diploma equipollente conseguito in base al precedente ordinamento. I candidati che hanno conseguito il titolo di studio all’estero dovranno allegare, a pena di esclusione, idonea documentazione attestante il riconoscimento di tali titoli richiesti ai fini dell’ammissione, in conformità alla vigente normativa nazionale e comunitaria.
iscrizione all’albo professionale.
Prove d'esame
Il calendario di svolgimento verrà comunicato con un preavviso di almeno 15 giorni prima dell’inizio delle prove scritte e venti giorni prima della prova orale tramite pubblicazione di apposito avviso sul sito internet www.casatassoni.it . Tale pubblicazione ha valore di notifica a tutti gli effetti per ciascun candidato.
due prove scritte ed in una prova orale.
1) Prove scritte/teorico pratica Consisteranno nella stesura di un elaborato, o breve stesura di argomentazioni, o questionario, vertente sui seguenti argomenti: - materie attinenti le competenze previste per la figura del fisioterapista in un centro servizi per persone non autosufficienti; - tecniche e modalità di progettazione, programmazione ed intervento riabilitativo sulla persona anziana non autosufficiente; - gestione di protesi, ortesi e ausili; - sistema informativo e strumenti organizzativi nei centri di servizi per non autosufficienti; - approcci e metodi nella relazione terapeutica e assistenziale con la persona affetta da demenza; - normativa nazionale e regionale in materia di assistenza a persone anziane non autosufficienti; - aspetti organizzativi, relazionali, di comunicazione e di responsabilità nell’esercizio della professione; - salute e sicurezza sui luoghi di lavoro (d. Lgs 9 aprile 2008, n. 81 e s.m.i.). - nozioni in materia di privacy (GDPR 679/2016); - nozioni generali sul rapporto di pubblico impiego, con particolare riferimento al CCNL Comparto Funzioni Locali e diritti e doveri dei pubblici dipendenti.
2) Prova orale La prova orale consisterà in un colloquio interdisciplinare sulle materie indicate nella prova scritta e accerta la preparazione professionale del candidato. Esplora inoltre la sua capacità di lavorare in gruppo e la padronanza di modalità comunicative e relazionali adeguate agli interlocutori presenti in un centro di servizi per persone anziane non autosufficienti. Nel corso della prova orale verrà accertata inoltre la conoscenza dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse e della lingua inglese
Dove va spedita la domanda
https://www.inpa.gov.it/bandi-e-avvisi/dettaglio-bando-avviso/?concorso_id=0a16e449f23a462ebda9ee09d5694879
Contatta l'ente
https://one33.robyone.net/Entities.aspx?cid=187&sid=53
Categorie correlate
- Accedi o registrati per poter commentare
Commenti