Concorso operatore tecnico manutentivo, elettricista Padova 2024 presso Comune di Cittadella : Bando pubblico per 2 posti

Anteprima

concorso pubblico, per esami, per la copertura di n. 2 (DUE) posti di Operatore esperto servizi tecnico-manutentivi - ruolo elettricista, presso 16^ U.F. Servizi tecnico-manutentivi - Area degli Operatori esperti – con contratto di lavoro a tempo pieno e indeterminato, del vigente C.C.N.L. Funzioni Locali – personale non dirigente.

Scheda

Località
Posti
2
Scadenza
Scaduto
Fonte
Tipo

Bando e allegati

Requisiti e titoli di studio

Diploma di istruzione secondaria di 1° grado o assolvimento dell’obbligo scolastico ovvero pari titolo di studio conseguito all’estero e riconosciuto in Italia ai sensi dell’art.12 della Legge n. 29 del 25/01/2006 e s.m.i.. ◦ Diploma o attestato di qualifica professionale, conseguito al termine di un corso di studi di durata almeno biennale presso istituti, scuole o centri di formazione professionale, ovvero pari titolo conseguito all’estero riconosciuto equipollente a quello italiano.

possesso della patente di guida di categoria “B”;

Titoli di studio richiesti

Prove d'esame

Qualora il numero delle domande dei candidati ammessi risulti superiore a 50 (cinquanta) unità, la commissione avrà la facoltà di ricorrere ad una prova preselettiva.

a) Prova teorico-pratica volta ad accertare la capacità e l’attitudine alla soluzione di problematiche proprie del profilo a concorso. Essa potrà consistere nello svolgimento di operazioni e tecniche specifiche connesse alla qualifica professionale, simulate e/o in quesiti a risposta aperta sintetica, o ancora sotto forma di questionario con domande a risposta multipla, in relazione ai seguenti argomenti: • impianti elettrici ed elettrotecnica; • manutenzione (ordinaria e straordinaria) di impianti elettrici a bassa tensione; • funzionamento e manutenzione di apparecchiature elettriche di uso comune; • utilizzo di attrezzature di uso frequente nello svolgimento delle proprie mansioni; • esecuzione di riparazioni, ricerca di guasti, capacità di riconoscere i vari componenti di un impianto elettrico e di assemblarli correttamente; • esecuzione di un circuito elettrico semplice o disegno di un circuito elettrico; • tutela e sicurezza sui luoghi di lavoro di cui al D.Lgs. 81/2008 e s.m.i. e utilizzo dei dispositivi di protezione individuale; • impianti e presidi antincendio; • Interventi di manutenzione generale su beni appartenenti al patrimonio comunale. 

b) Prova orale: consisterà in un colloquio individuale sugli argomenti del programma d'esame.

Tutte le comunicazioni ,  saranno pubblicate sul sito  web  del  Comune e   sul portale INPA

Dove va spedita la domanda

https://www.inpa.gov.it/bandi-e-avvisi/dettaglio-bando-avviso/?concorso_id=60a7c08591e14f60a37321433d03ab1c

Contatta l'ente

Per ulteriori informazioni nonché per l'accesso agli atti, ai sensi della legge 241/90, gli interessati potranno rivolgersi al Servizio Risorse umane del Comune di Cittadella, Palazzo Mantegna, I° piano, in via Indipendenza, n. 41 – 35013 Cittadella (PD), esclusivamente mediante da inviare all'indirizzo personale@comune.cittadella.pd.it.

https://www.comune.cittadella.pd.it/

Commenti