Anteprima
concorso pubblico, per esami, per la copertura di n. 3 posti di “Istruttore Amministrativo”, da inquadrare ai sensi del vigente CCNL Funzioni Locali del 16/11/2022 nell’ambito del nuovo sistema di classificazione all’interno dell’Area degli Istruttori, posizione economica iniziale, con rapporto di lavoro a tempo indeterminato e con orario a tempo pieno.Scheda
Bando e allegati
Requisiti e titoli di studio
diploma di istruzione secondaria di secondo grado quinquennale (diploma di maturità che consenta l’accesso all’università)
patente di categoria “B” di abilitazione alla guida di autovetture in corso di validità, non soggetta a provvedimento di revoca/sospensione;
Prove d'esame
1) una prova selettiva scritta, che potrà consistere a discrezione della Commissione nella predisposizione di atti e/o di un elaborato contenuto tecnico-pratico, nella soluzione di appositi quesiti a risposta chiusa o risposta aperta sintetica o risposta multipla ovvero a risposta espositiva ovvero nella predisposizione di atti tendenti a verificare la conoscenza di uno o più argomenti di tutte o parte delle materie oggetto delle prove concorsuali, a cui saranno ammessi tutti i candidati in regola con i requisiti di ammissione
2) una prova selettiva orale, che verterà sulle materie oggetto delle prove concorsuali, riservata ai candidati che avranno superato la prova selettiva scritta.
Prova scritta La prova selettiva scritta, che si articola in una prova a contenuto tecnico-pratico, potrà consistere nella predisposizione di un elaborato, nella soluzione di appositi quesiti a risposta chiusa o aperta sintetica o multipla ovvero a risposta espositiva ovvero nella predisposizione di atti, nelle seguenti materie: - elementi di diritto amministrativo; - norme generali sull’ordinamento del lavoro alle dipendenze delle amministrazioni pubbliche; - normativa vigente negli enti locali concernente sia l’ordinamento istituzionale che finanziario e contabile; - nozioni di diritto tributario con particolare riferimento alla gestione, riscossione e accertamento dei tributi locali e delle entrate proprie; - elementi di legislazione sugli affidamenti, appalti di servizi e forniture; - diritto penale in riferimento ai reati contro la Pubblica Amministrazione; - elementi di diritto costituzionale; - diritti, doveri e Codice di comportamento del pubblico dipendente. Ai candidati non è consentito l’utilizzo di leggi e codici, anche non commentati, pena l’immediata esclusione dalla procedura concorsuale.
Prova orale La prova selettiva orale prevede, oltre alle materie previste per la prova scritta, l’accertamento della conoscenza della lingua inglese, dei sistemi applicativi informatici di base e degli strumenti web legati alla professionalità richiesta, nonché delle competenze attitudinali. La prova di inglese e di informatica costituiscono esclusivamente accertamento del possesso dei requisiti di accesso/ammissione ed il relativo esito viene apprezzato unicamente in termini di idoneità/inidoneità, non generando alcun punteggio utile per la posizione nella graduatoria finale di merito. La mancata idoneità nelle prove suddette di inglese e di informatica comporterà, comunque, l’esclusione del candidato dal concorso.
Dove va spedita la domanda
https://www.inpa.gov.it/bandi-e-avvisi/dettaglio-bando-avviso/?concorso_id=cb16c8508cfd4666a0421075021f19c3
Contatta l'ente
Per eventuali chiarimenti ed informazioni relativamente al bando di concorso i concorrenti potranno rivolgersi, dal lunedì al venerdì dalle 09.00 alle 12.00, al Servizio Amministrativo - Ufficio Personale – tel. 011/9857200 int. 1 – mail: urp@comune.volvera.to.it – mail PEC: comune.volvera.to@legalmail.it.
https://www.comune.volvera.to.it/uffici-e-procedimenti/concorsi/
Categorie correlate
- Accedi o registrati per poter commentare
Commenti