Anteprima
concorso pubblico, per soli esami, per la copertura di n. 3 posti di “Operatore Tecnico Esperto - Operaio specializzato”- Area degli Operatori Esperti CCNL personale Comparto Funzioni Locali 16.11.2022, a tempo pieno e indeterminato, come di seguito specificato e precisamente: • N.1 posto a tempo pieno e indeterminato presso il Comune di Caldogno; • N.1 posto a tempo pieno e indeterminato presso il Comune di Nove ; • N.1 posto a tempo pieno e indeterminato presso il Comune di Sovizzo.Scheda
Bando e allegati
Requisiti e titoli di studio
possedere la patente di guida di categoria B o superiore valida a tutti gli effetti;
Titolo di studio: relativamente al titolo di studio è richiesto l’assolvimento dell’obbligo scolastico accompagnato da una specifica qualificazione professionale, con diploma od attestato di qualifica rilasciato da un istituto professionale di Stato, dalla Regione o da centri di formazione professionale legalmente riconosciuti.
Prove d'esame
Le prove vertereranno sulle seguenti materie: • Nozioni inerenti la manutenzione degli immobili comunali, edifici, sedi stradali e verde pubblico; • Nozioni inerenti l’uso di attrezzature per lavori manutentivi; • nozioni in materia di sicurezza nei luoghi di lavoro (D.Lgs. n.81/2008 e s.m.i.) • nozioni sull’ordinamento degli Enti Locali (Testo Unico n.267/2000 e s.m.i.), • D.Lgs.285/1992 (Codice della strada) e D.P.R. 495/1992 (Regolamento di esecuzione) limitatamente ai cantieri stradali e relativa segnaletica; • Nozioni su argomenti della prova pratica.
Le prove saranno suddivise in: una prima fase pratica mirata alla verifica della capacità di gestione operativa, con padronanza delle normative di riferimento, delle funzioni inerenti a manutenzione degli immobili comunali, edifici, sedi stradali e verde.
una seconda fase teorica/orale sulle materie previste dal programma d’esame; la prova orale comprenderà la verifica dell’idoneità della lingua inglese nonché l’accertamento dell’idoneità dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse.
La prova pratica si svolgerà il giorno MARTEDI’ 7 MAGGIO 2024 alle ore 9.00 presso il Magazzino Comunale, sito in via F. Petrarca n. 17.
La prova orale si svolgerà il giorno MARTEDI’ 14 MAGGIO 2024 alle ore 9.00 presso la Sede Municipale, sito in via Dante Alighieri n. 97.
Eventuali modifiche del calendario delle prove e delle sedi saranno pubblicate esclusivamente mediante avviso sul Portale Unico del Reclutamento (inPA), sull’albo pretorio online e sul sito istituzionale
Dove va spedita la domanda
https://www.inpa.gov.it/bandi-e-avvisi/dettaglio-bando-avviso/?concorso_id=3caffefc8c614327a9031100021aa5fa
Contatta l'ente
Per eventuali chiarimenti, gli interessati possono rivolgersi all’Ufficio Personale del Comune di Caldogno – via Dante Alighieri n. 97 – tel. 0444 901513.
https://www.comune.caldogno.vi.it/hh/index.php?jvs=0&acc=1
Categorie correlate
- Accedi o registrati per poter commentare
Commenti