Anteprima
selezione pubblica per esami per la copertura di n. 1 unità di personale, categoria D – posizione economica D1 – area tecnica, tecnico-scientifica ed elaborazione dati, con rapporto di lavoro a tempo indeterminato - Dipartimento Interateneo di Scienze, Progetto e Politiche del Territorio - Università di Torino. La figura, nel rispetto dei livelli di responsabilità e autonomia previsti dal C.C.N.L. per la categoria D, si occuperà: • di elaborazione dati derivanti da siti di monitoraggio delle variabili idrometeorologiche; • di misure relative ai suoli. Competenze tecniche: Conoscenza approfondita di: • idrologia del suolo; • flussi di acqua nel sistema suolo-pianta-atmosfera. Conoscenze di base di: • idraulica agraria; • sistemazioni idraulico-forestali.Scheda
Bando e allegati
Requisiti e titoli di studio
Laurea appartenente ad una delle seguenti classi di cui al D.M. 270/2004: L-7 Ingegneria Civile e Ambientale Oppure
Laurea Magistrale appartenente ad una delle seguenti classi di cui al D.M. 270/2004: LM-35 Ingegneria per l’Ambiente e il Territorio Oppure
Lauree Triennali o Lauree Specialistiche ai sensi del D.M. 509/99 e Diplomi di Laurea (Vecchio Ordinamento) previgenti al D.M. 509/99, equiparati alle predette lauree ai sensi di Legge.
Prove d'esame
una prova scritta a contenuto teorico-pratico (che si svolgerà con l’utilizzo di strumenti informatici e digitali) e una prova orale.
La prova scritta teorico-pratica, che potrà avere una parte anche in lingua inglese, potrà consistere anche in una serie di quesiti a risposta sintetica.
La prova scritta teorico-pratica, volta anche ad accertare le competenze tecniche di cui all’art. 1 verterà su: Elaborazione modellistica di dati relativi al sistema suolo-pianta-atmosfera e sul monitoraggio di traccianti naturali in tale sistema. La prova orale vertera sugli argomenti della prova scritta. Sara altresi accertata la conoscenza della lingua inglese, delle tecniche di elaborazione dei dati da telerilevamento e delle procedure di misura di parametri funzionali dei suoli e della vegetazione.
Il diario relativo all’eventuale prova preselettiva, alla prova scritta, alla prova orale e ogni ulteriore informazione relativa alla selezione saranno pubblicati su inPA — Portale del Reclutamento del Dipartimento della Funzione Pubblica, www.InPA.gov.it, all’Albo Ufficiale di questo Ateneo e saranno altresi disponibili sul sito web www.unito.it nella sezione "Concorsi e selezioni".
Dove va spedita la domanda
https://pica.cineca.it/unito/
Contatta l'ente
Per ulteriori informazioni gli/le interessati/e potranno rivolgersi all’Area Programmazione Organico e Reclutamento Sezione Reclutamento Personale Tecnico-Amministrativo - tel. 011.670.2767/2768/2769/2771/2428/4028 dal lunedi al venerdi dalle 9.00 alle 11.00 e il martedi e il giovedi anche nel pomeriggio, dalle 14.00 alle 15.30, e-mail: concorsi@unito.it
- Accedi o registrati per poter commentare
Commenti