Regione Piemonte , 10 operatore esperto addetto alla guida

Anteprima

concorso pubblico per titoli ed esami a n. 10 posti a tempo pieno e indeterminato, Area degli Operatori esperti CCNL Funzioni locali, profilo professionale di “ operatore esperto addetto alla guida

Scheda

Occupazione
Località
Posti
10
Scadenza
Scaduto
Fonte
Tipo

Bando e allegati

Requisiti e titoli di studio

a) diploma di scuola secondaria di secondo grado di durata quinquennale o quadriennale o diploma di qualifica di durata triennale; ovvero

 b) assolvimento dell’obbligo scolastico ed un’esperienza lavorativa almeno triennale presso datori di lavoro pubblici o privati, nel profilo di autista (trasporto di persone) negli ultimi 10 anni alla data di scadenza del termine di presentazione della domanda di partecipazione, formalmente documentabile e accertabile.

 2. Possesso della patente di guida di categoria “B” in corso di validità e senza alcuna limitazione o causa ostativa prevista dalla normativa vigente, né sospesa né ritirata, rilasciata conformemente al modello U.E. ai sensi del D.Lgs. n. 285/1992 e con un punteggio residuo pari ad almeno 20 punti.

Titoli di studio richiesti

Prove d'esame

una prova pratica ed in un colloquio

La prova pratica consiste nella guida di un’autovettura in dotazione all’Ente, su percorso stradale deciso dalla Commissione giudicatrice. Il colloquio verterà sulle materie d’esame ed è volto ad accertare le competenze e conoscenze tecniche, le attitudini e capacità per lo svolgimento delle mansioni di autista di seguito indicate: CONOSCENZE E COMPETENZE TECNICHE • Conduzione di autoveicoli, compresa la manutenzione ordinaria e piccoli interventi, per il trasporto di persone, plichi e commissioni esterne, svolgimento di operazioni amministrative complementari; • Conoscenze e competenze tecnico professionali con riferimento alle attività dei servizi generali operativi che il lavoratore è chiamato a svolgere, nonché all'effettiva capacità a risolvere problemi ed elaborare soluzioni nell'ambito delle competenze lavorative di riferimento. • Conoscenza del codice della strada e formazione in materia di sicurezza nei luoghi di lavoro per l’attività di competenza. • Conoscenze di base dei principali strumenti informatici; nello specifico: elaborazione testi semplici, foglio di calcolo ed utilizzo della posta elettronica e browser per la navigazione web.

ATTITUDINI E CAPACITA' • Capacità relazionali e attitudine a lavorare in team. • Problem solving. • Capacità organizzative. • Autonomia, operatività e versatilità. • Svolgere attività integrate, con esclusivo riferimento ad una parte di esse, in relazione alle esigenze organizzative del settore di destinazione.

Nell’ambito del colloquio è accertata la conoscenza della lingua inglese. In particolare, tale conoscenza è verificata attraverso la lettura e la traduzione di testi, nonché mediante una conversazione, in modo tale da riscontrare un’adeguata padronanza degli strumenti linguistici. E’ inoltre valutata la conoscenza delle apparecchiature informatiche e delle applicazioni più diffuse.

Dove va spedita la domanda

https://www.inpa.gov.it/bandi-e-avvisi/dettaglio-bando-avviso/?concorso_id=458bffcc88f4431b9c95d9fe5b3b0834

Commenti