Anteprima
concorso pubblico per soli esami per la copertura a tempo pieno e indeterminato di n. 1 posto di Operatore Esperto dei servizi esterni (ex-cat. B), presso l’Area Lavori Pubblici – servizio manutenzioni.Scheda
Bando e allegati
Requisiti e titoli di studio
diploma di istruzione secondaria di I grado ed attestato di qualifica professionale con attinenza al posto messo a concorso (area manutentiva, impiantistica e manutenzione del verde) rilasciato da ente pubblico oppure diploma di istruzione secondaria di II grado attinente al posto messo a concorso (specificare quale diploma). Per i candidati che hanno conseguito il titolo in altro paese U.E. si precisa che ai fini dell'assunzione il titolo di studio deve essere stato regolarmente riconosciuto secondo le modalità indicate all'art. 38 del D. Lgs. n. 165/2001. In alternativa, assolvimento dell’obbligo scolastico ed esperienza professionale di almeno 2 anni continuativi presso ente pubblico o soggetto privato, ovvero esercizio della libera professione nel settore manutentivo, impiantistica o manutenzione del verde, per almeno 2 anni continuativi.
il possesso della patente di tipo B;
Prove d'esame
La prova pratica, volta ad accertare la maturità e la professionalità dei candidati, che consisterà nell’esecuzione di uno o più lavori di manutenzione (del manto stradale, della segnaletica, degli edifici in genere, degli impianti, serramenti, pavimenti ecc.) e nell’utilizzo di attrezzature specialistiche e/o macchinari;
La prova orale che consisterà in domande sulle materie indicate nel programma d’esame preceduto da un colloquio di natura conoscitiva, attitudinale e motivazionale.
l diario delle prove, i luoghi di svolgimento e l’eventuale convocazione ad una prova successiva, così come qualunque variazione saranno comunicati ai candidati, attraverso la pubblicazione nella sez. “Amministrazione Trasparente-Bandi di concorso” del sito istituzionale del Comune di Mussolente
L’Amministrazione si riserva di procedere ad una preselezione, prima delle prove d’esame stabilite per il posto da ricoprire, qualora il numero dei candidati superasse le 50 unità.
Le prove d’esame verteranno sulle seguenti materie: - Manutenzione in genere di edifici pubblici; - Manutenzione di manufatti presenti nella sede stradale quali pozzetti, chiusini, caditoie; - Manutenzione di pavimentazioni stradali in asfalto o altro materiale lapideo (es. porfido); - Posizionamento segnaletica stradale per cantieri fissi o mobili; - Norme di sicurezza sui luoghi di lavoro di cui al D. Lgs n.81/2008, dispositivi di protezione individuale, nozioni di primo soccorso; - Nozioni e operazioni tecnico-manuali inerenti la manutenzione immobili, infrastrutture, impianti ed attrezzature; - Nozioni inerenti all’uso delle attrezzature per lavori manutentivi; - Tipologia ed impieghi di materiali da costruzione inerenti lavori manutentivi; - Diritti e doveri dei dipendenti pubblici.
Dove va spedita la domanda
https://www.inpa.gov.it/bandi-e-avvisi/dettaglio-bando-avviso/?concorso_id=9db1dc6554df4641807fc3aa5cffbb79
Contatta l'ente
Per eventuali informazioni inerenti al bando di concorso è possibile contattare l’Ufficio Personale al tel. 0424/578408 o a mezzo mail al seguente indirizzo: ragioneria@comune.mussolente.vi.it.
Categorie correlate
- Accedi o registrati per poter commentare
Commenti