Anteprima
concorso pubblico per esami per la copertura di n. 1 posto nel profilo professionale “Funzionario amministrativo e finanziario” - Area dei Funzionari e dell’elevata qualificazione - con rapporto di lavoro a tempo indeterminato e pieno, per le esigenze delle strutture della Giunta regionale.Scheda
Bando e allegati
Requisiti e titoli di studio
possesso di Laurea Triennale, Diploma di Laurea vecchio ordinamento (DL) o Laurea Specialistica (LS - ai sensi del DM 509/99) o Laurea Magistrale (LM - ai sensi del DM 270/04).
Prove d'esame
PROVA SCRITTA, che potrà svolgersi mediante strumenti informatici e digitali messi a disposizione dall’amministrazione, può consistere in un elaborato, in domande a risposta aperta, in quiz a risposta multipla sulle seguenti materie: • diritto amministrativo, con particolare riferimento all’attività e all’organizzazione amministrativa, alla disciplina del procedimento amministrativo, dell’atto amministrativo e della giustizia amministrativa; • normativa anticorruzione e legislazione in materia di obblighi di pubblicità e trasparenza degli atti amministrativi (L. n. 190/2012 e s.m.i. e D.Lgs. n. 33/2013 e s.m.i. e relativa normativa attuativa); • contrattualistica pubblica con particolare riferimento al Codice dei contratti pubblici (D.lgs. n. 36/2023) e normativa di attuazione; • normativa comunitaria relativa ai fondi strutturali, con particolare riferimento agli aspetti istituzionali e alla disciplina dei fondi di cui al Reg. (UE) 2021/1060 del 24 giugno 2021.
PROVA ORALE verte, oltre che sulle materie oggetto della prova scritta, su: reati contro la pubblica amministrazione; • Costituzione della Repubblica; • Normativa sulla contabilità delle Regioni (D.lgs. 118/2011); • Statuto della Regione Marche; • Legge regionale 30 luglio 2021, n. 18, disposizioni di organizzazione e di ordinamento del personale della Giunta regionale delle Marche; • ordinamento del lavoro alle dipendenze delle amministrazioni pubbliche (D.lgs. n. 165/2001); • Codice di comportamento dei dipendenti della Giunta regionale (Delibera di Giunta n. 64/2014); • legge regionale 16 febbraio 2015 n. 3, di innovazione e semplificazione amministrativa della Regione Marche.
In occasione della prova orale, i candidati saranno sottoposti a una prova di accertamento della conoscenza della lingua inglese (livello B1 del Quadro comune europeo di riferimento per le lingue) e dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse (pacchetto office, posta elettronica, navigazione internet).
Dove va spedita la domanda
https://www.inpa.gov.it/bandi-e-avvisi/dettaglio-bando-avviso/?concorso_id=4b15c7ea08de45f3a2dcbe9566642e2b
Contatta l'ente
https://www.regione.marche.it/
Per ogni ulteriore chiarimento ed informazione relativa al presente bando è possibile rivolgersi alla Direzione Risorse umane e strumentali scrivendo alla seguente email: helpdesk.concorsi@regione.marche.it Resta inteso che i quesiti relativi al funzionamento del Portale InPA vanno richiesti secondo le modalità descritte al precedente art. 3, comma 8.
Categorie correlate
- Accedi o registrati per poter commentare
Commenti