Anteprima
Concorso pubblico, per esami, per la copertura di un posto di istruttore direttivo amministrativo contabile, categoria D, a tempo pieno ed indeterminato. (GU n.33 del 23-4-2024)Scheda
Bando e allegati
Il Comune di Ronchi dei Legionari (GO) rende noto che e' indetto concorso pubblico, per esami, per la copertura di un posto a tempo pieno ed indeterminato di istruttore direttivo amministrativo contabile (categoria D, posizione economica D1). Il testo integrale del bando, con l'indicazione dei requisiti e delle modalita' di partecipazione all'avviso e' disponibile sul sito www.comuneronchi.it seguendo il percorso Amministrazione trasparente>>Bandi di concorso. Le domande, da presentare esclusivamente in modalita' telematica seguendo le indicazioni riportate nel bando di concorso, dovranno essere inviate entro le ore 12,00 del 13 maggio 2024. Per eventuali informazioni gli aspiranti candidati potranno rivolgersi all'ufficio personale del comune: email: personale@comuneronchi.it - pec: comune.ronchideilegionari@certgov.fvg.it - tel. 0481 477229/210/181.
Requisiti e titoli di studio
laurea o laurea specialistica di cui al DM 509/99; laurea o laurea magistrale di cui al DM 270/04; diploma universitario ante riforma di cui al DM 509/99; si applicano le disposizioni del Decreto Interministeriale dd. 11 novembre 2011 sulle equiparazioni dei diplomi delle scuole dirette a fini speciali, istituite ai sensi del DPR n.162/1982, di durata triennale, e dei diplomi universitari, istituiti ai sensi della L. n.341/1990, della medesima durata, alle lauree ex D.M. 509/99 e alle lauree ex D.M. 270/2004, ai fini della partecipazione ai pubblici concorsi; diploma di laurea ante-riforma di cui al DM 509/99; i titoli di cui sopra si intendono conseguiti presso università o altri istituti equiparati della Repubblica.
-conoscenza della lingua inglese e conoscenza di base dell’uso del personal computer e delle applicazioni più diffuse.
Prove d'esame
una prova scritta e una prova orale.
PROVA SCRITTA Potrà consistere, in riferimento a tutte o parte delle materie d’esame, nella stesura di un tema, di una relazione, di uno o più pareri, di uno o più quesiti a risposta sintetica, da test bilanciati, dalla redazione di schemi amministrativi o tecnici, da più quesiti a risposta multipla, con un minimo di tre ed un massimo di cinque alternative di risposta già predisposte, tra le quali il concorrente deve scegliere quella, o quelle, esatte in un tempo predeterminato.
PROVA ORALE Consisterà in un colloquio individuale interdisciplinare volto ad accertare la preparazione e la capacità professionale dei candidati su tutte o parte delle materie d’esame, oltre l’accertamento della conoscenza della lingua inglese a livello parlato e l’accertamento della conoscenza dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse (pacchetto office automation, posta elettronica, internet, ecc…).
Il programma d’esame è il seguente (con riferimento alla normativa sia nazionale che della Regione Friuli Venezia Giulia): diritto amministrativo; ordinamento enti locali; ordinamento finanziario e contabile degli enti locali; normativa nazionale e regionale in materia di contratti e appalti pubblici, con particolare riferimento all’acquisizione di beni, servizi e forniture e procedura per l’acquisto sul Mercato Elettronico; diritto tributario degli enti locali e normativa in materia di contenzioso tributario; normativa in materia di accesso ai documenti amministrativi, al procedimento amministrativo; normativa anticorruzione e obblighi di pubblicità e trasparenza (legge 6/11/2012 n. 190 e D.lgs 14 marzo 2013 n. 33); normativa in materia di protezione dei dati personali (D.lgs. n. 196/2003 e Regolamento EU 2016/679); normativa in materia di rapporto di lavoro nella pubblica amministrazione (d.lgs. n. 165/2001, alla l.r. n. 18/2016), codice di comportamento dei dipendenti pubblici (DPR n. 62/2013 e s.m.i.) ed elementi di diritto penale (Libro II – Titolo II del codice penale); Conoscenza lingua inglese (solo prova orale); Conoscenza e utilizzo di programmi informatici di base (verificato durante la prova orale).
Dove va spedita la domanda
https://www.comuneronchi.it/it/amministrazione-trasparente-5282/bandi-di-concorso-5307
Contatta l'ente
Per eventuali informazioni gli aspiranti candidati potranno rivolgersi all'ufficio personale del comune: email: personale@comuneronchi.it - pec: comune.ronchideilegionari@certgov.fvg.it - tel. 0481 477229/210/181.
Categorie correlate
- Accedi o registrati per poter commentare
Commenti