Anteprima
Concorso pubblico e contestuale selezione pubblica, per esame, per la copertura di posti a tempo indeterminato e determinato, di collaboratore amministrativo professionale, settore giuridico organizzativo. (GU n.33 del 23-4-2024)Scheda
Bando e allegati
Si rende noto che e' indetto concorso pubblico, per esami, per assunzioni a tempo indeterminato e contestuale selezione pubblica per esame per assunzioni a tempo determinato nel profilo professionale di collaboratore amministrativo professionale - settore giuridico organizzativo (determinazione del sostituto direttore del Dipartimento risorse umane n. 422/2024 del 5 aprile 2024) (CC 06/24). La domanda deve essere compilata e inviata esclusivamente on-line, secondo le indicazioni riportate nel bando di concorso. Il termine scade il giorno 10 maggio 2024 alle ore 12,00 - orario del server aziendale. Alla domanda on-line deve essere allegata anche la ricevuta del versamento della tassa pari a € 25,00 da effettuarsi con la seguente modalita': tramite la modalita' on-line PAGO PA al presente link: https://mypay.provincia.tn.it/pa/home.html e scegliendo il pagamento spontaneo «Tassa concorso a tempo indeterminato». Il testo integrale del bando di concorso e' pubblicato sul sito internet: http://www.apss.tn.it_- sezione concorsi. Per ulteriori informazioni rivolgersi all'amministrazione dell'azienda provinciale per i servizi sanitari - via Degasperi n. 79 - 38123 Trento. Telefono: 0461/904092 - 4095 - 4096 - 4097 - 4084 - 4085.
Requisiti e titoli di studio
laurea almeno triennale.
Prove d'esame
La prova scritta consisterà in un tema o in quesiti a risposta sintetica o nell’elaborazione di un documento o di un parere in uno o più dei seguenti argomenti: - disciplina del procedimento amministrativo e attività amministrativa - Attività contrattuale della pubblica amministrazione, con particolare riferimento al D. lgs. 31 marzo 2023, n. 36 - Normativa in materia di privacy - Normativa in materia di accesso e di trasparenza nella pubblica amministrazione - Prevenzione e repressione della corruzione e dell’illegalità nella Pubblica Amministrazione - Diritto del lavoro con particolare riguardo al lavoro pubblico nelle aziende sanitarie (subordinato, convenzionato, libero professionale ecc…) e alla responsabilità del pubblico dipendente; ordinamento del personale della Provincia autonoma di Trento (L.P. 3 aprile 1997 n. 7)
La prova orale sarà volta ad accertare le conoscenze del candidato sulle medesime materie della prova scritta, nonché sui seguenti argomenti: - Normativa in materia di organizzazione del Servizio sanitario nazionale e provinciale e, nello specifico, organizzazione di APSS - Principi di programmazione, pianificazione e controllo con riferimento alle aziende del SSN
Il diario di ciascuna prova, ivi compresa l’eventuale prova preselettiva, sarà pubblicato sulla pagina dedicata alla presente procedura del sito aziendale www.apss.tn.it nella sezione “concorsi”, almeno venti giorni prima di quello in cui i candidati debbono sostenerla.
Dove va spedita la domanda
https://www.apss.tn.it/Azienda/Operatori-e-partner/Lavora-con-noi
https://www.apss.tn.it/Documenti-e-dati/Concorsi
Contatta l'ente
Per ulteriori informazioni rivolgersi all'amministrazione dell'azienda provinciale per i servizi sanitari - via Degasperi n. 79 - 38123 Trento. Telefono: 0461/904092 - 4095 - 4096 - 4097 - 4084 - 4085.
Categorie correlate
- Accedi o registrati per poter commentare
Commenti