Istituto Bon Bozzolla - I.P.A.B., 1 Animatore

Anteprima

concorso pubblico, per soli esami, per la copertura, di n. 01 posto di “Educatore professionale – Animatore” a tempo pieno e indeterminato (Area dei Funzionari ed Elevata Qualificazione – CCNL del Comparto Funzioni Locali),

Scheda

Occupazione
Località
Posti
1
Scadenza
Scaduto
Fonte
Tipo

Bando e allegati

Requisiti e titoli di studio

1. Diploma di Educatore Professionale Animatore (corso regionale triennale); 

2. Laurea triennale appartenente alla Classe L19 Scienze dell’Educazione e della Formazione; 

3. Diploma di Laurea in Scienze dell’Educazione; 

4. Altri diplomi Magistrali o Specialistici in materia di Scienze dell’Educazione; 

5. Titoli riconosciuti equipollenti: è onere del candidato dimostrare l’equipollenza mediante indicazione della disciplina normativa che prevede tale equipollenza. In caso di mancata indicazione relativa alla equipollenza, il candidato sarà escluso dalla procedura concorsuale. 

6. Per i cittadini degli stati membri dell’Unione Europea è richiesto il possesso del titolo di studio equipollente a quello italiano. Tale equipollenza dovrà risultare da idonea certificazione rilasciata dalle autorità competenti.

Titoli di studio richiesti

Prove d'esame

Le prove (prova scritta, prova teorico-pratica e prova orale) che i candidati dovranno superare mireranno a valutare le competenze, capacità ed attitudini dei candidati sui seguenti ambiti e materie: − nozioni di legislazione in materia di IPAB; − legislazione sociale e assistenziale; − elementi di diritto civile con particolare riguardo al nuovo diritto di famiglia; − sociologia generale e applicata; − psicologia sociale e dinamica; − conoscenza di strumenti e tecniche educative e di animazione, oltre che di rieducazione con particolare riferimento ai problemi dell’handicap e della terza età; − applicazione pratica di materie previste dal percorso formativo; − diritti, doveri, responsabilità dei pubblici dipendenti; − nozioni in materia di privacy e sicurezza sul lavoro.

Tutte le comunicazioni ,  saranno pubblicate sul sito  web  del  Comune e   sul portale INPA 

Le prove avranno luogo presso la sede dell’Istituto Bon Bozzolla, in via Erminia Fontana Cardani n. 1/a, Farra di Soligo (TV), con il seguente calendario: 

Prova scritta: mercoledì 05/06/2024 alle ore 09:00 

Prova teorico-pratica: mercoledì 05/06/2024 a seguire dopo la prova scritta 

Prova orale: mercoledì 05/06/2024 alle ore 14:00

Dove va spedita la domanda

https://www.inpa.gov.it/bandi-e-avvisi/dettaglio-bando-avviso/?concorso_id=7ea863784ca94ce8844dfd91d9c60f3e

Contatta l'ente

https://www.bonbozzolla.it/

Chiarimenti e informazioni relativi al presente bando, potranno essere richiesti dal lunedì al venerdì dalle ore 09:00 alle ore 12:00 all’ufficio personale dell’Istituto al n. 0438 841311 o pec: info@pec.bonbozzolla.it.

Categorie correlate

Valuta la tua preparazione al concorso con i seguenti QUIZ online GRATUITI. Risposte esatte al termine del test.

Commenti

Libri ed eBook consigliati