Anteprima
concorso pubblico, per esami, per la copertura di n. 4 (quattro) posti dell’area Funzionari, settore professionale amministrativo - gestionale, con contratto di lavoro subordinato a tempo pieno e indeterminato, per le esigenze dell’Amministrazione di questo Politecnico - Profilo “Addetto segreteria di collegio dei Corsi di Studio e di dottorato e supporto segretariale generale”. La figura professionale ricercata svolgerà le seguenti attività: - supporto ai coordinatori di collegio, referenti dei corsi di studio e coordinatori di dottorato per l’elaborazione per ciascun corso di studio di I e II livello e di dottorato della documentazione riferita alle attività istituzionali di qualità e di accreditamento; - supporto alla convocazione, preparazione e verbalizzazione delle sedute degli organi collegiali (Giunta e Consiglio del Collegio, collegio di dottorato) e coordinamento con le altre strutture competenti per il supporto degli organi di governo centrali e dipartimentali; - supporto alla convocazione, preparazione e verbalizzazione delle riunioni dei comitati di indirizzamento; - monitoraggio della corretta compilazione da parte dei docenti delle schede di insegnamento; - supporto al processo di definizione delle coperture didattiche; - supporto al processo di caricamento degli orari delle lezioni e degli esami e alla gestione delle modifiche in itinere; - supporto al processo di organizzazione delle Lauree: ammissione laureandi, convocazione e verbalizzazione commissioni di laurea, organizzazione delle discussioni e proclamazioni; - supporto al processo di organizzazione degli esami finali di dottorato; - supporto alle attività di comunicazione sui canali social e siti web dei Corsi di Studio e di dottorato; - presa in carico e gestione dei ticket attivati dalle/dagli studenti di I, II e III livello iscritti ai corsi di studio e di dottorato che ricadono sotto il dominio della segreteria; - interfaccia con Welcome Hub per quesiti su tematiche connesse all’immigrazione poste dalle/dagli studenti di I, II e III livello iscritti ai corsi di studio e di dottorato che ricadono sotto il dominio della segreteria.Scheda
Bando e allegati
Requisiti e titoli di studio
Diploma di Laurea (DL) dell’ordinamento didattico antecedente il DM 509/99;
oppure
- Laurea specialistica (LS) dell’ordinamento didattico previsto dal D.M. 509/1999;
oppure
- Laurea Magistrale (LM) dell’ordinamento didattico previsto dal D.M. 270/2004;
oppure
- Laurea di I livello dell’ordinamento previsto dal D.M. 509/99 ovvero dell’ordinamento previsto dal D.M. 270/2004 nella classe.
Prove d'esame
La prova scritta, a contenuto teorico o teorico-pratico, che potrà essere effettuata mediante l’utilizzo di personal computer, sarà mirata ad accertare le capacità di analisi, di riflessione critica, di risoluzione di problemi complessi,richieste per lo svolgimento dell’attività proprie dei posti messi a concorso e consisteranno nello svolgimento di un elaborato e/o nella soluzione di un caso inerenti il profilo ricercato descritto all’art. 1.
La prova orale sarà volta ad approfondire le conoscenze relative alla professionalità ricercata e le competenze richieste per lo svolgimento dell’attività proprie dei posti messi a concorso così come definite all’art. 1, valorizzando anche le eventuali esperienze lavorative già acquisite e risultanti dal curriculum, nonché la motivazione specifica.
Le date delle prove, o un eventuale rinvio dovuto a motivi organizzativi, saranno pubblicate il giorno 21/06/24 sulla pagina web dell’Amministrazione, con almeno 15 giorni di anticipo e l’indicazione dell’ora e
del luogo in cui le stesse si terranno
Dove va spedita la domanda
Categorie correlate
- Accedi o registrati per poter commentare
Commenti