Anteprima
Comune di Benevento - Selezione pubblica, per titoli ed esami, per l’assunzione, a tempo pieno e indeterminato, di n. 1 (una) unita’ nella qualifica di “Autista” – Area degli Operatori Esperti.Scheda
Bando e allegati
E' indetta una procedura concorsuale, per titoli ed esami, per la copertura di n. 1 posto di “Autista” – Area degli Operatori Esperti, con rapporto di lavoro a tempo indeterminato e pieno.
Si ricorda che quanto dichiarato in fase di compilazione della domanda costituisce AUTODICHIARAZIONE E AUTOCERTIFICAZIONE ai sensi del D.P.R. 445/2000. Pertanto in caso di dichiarazioni non veritiere, false o mendaci si applicano gli artt. 75 e 76 del D.P.R. con conseguenze penali nei casi previsti dalla legge.
Requisiti e titoli di studio
- Assolvimento dell’obbligo scolastico, accompagnato dal possesso della specifica qualificazione professionale, attinente al profilo oggetto di selezione
- Possesso della patente di guida di categoria "B”
Prove d'esame
Eventuale prova preselettiva
Nel caso in cui dovessero pervenire oltre 100 domande di partecipazione, la Commissione esaminatrice ha facoltà, a proprio insindacabile giudizio, di stabilire una prova preselettiva. La prova preselettiva, della durata di un’ora, consisterà nella somministrazione di una serie di n. 60 quesiti a risposta multipla, aventi ad oggetto le materie d'esame, volta ad accertare l’attitudine e la capacità del candidato a svolgere le funzioni richieste alla figura 11 professionale, il possesso del grado di professionalità e le competenze necessarie per l'accesso al profilo.
Prova scritta
A discrezione della Commissione esaminatrice, la prova potrà consistere in un elaborato scritto e/o un quiz sotto forma di test a risposta multipla e/o sintetica aperta, concernenti le materie d’esame e sarà volta ad accertare il possesso delle conoscenze e delle competenze tecnico professionali riferite al ruolo a concorso, nonché a valutare la capacità del candidato di applicare le conoscenze teoriche alle situazioni di lavoro.
Prova pratica
Nel corso della prova pratica sarà accertata l’idoneità tecnico-professionale attraverso la guida di un’autovettura di servizio in percorso urbano, extraurbano ed in apposita area e saranno valutati la sicurezza nella guida, il comportamento alla guida nel traffico cittadino, l’osservanza della segnaletica stradale e la capacità di reazione e di governo del mezzo.
Prova orale
La prova orale, riservata solo a coloro che superano la prova pratica, consiste in un colloquio, con domande stabilite dalla Commissione, nelle materie id'esame dell’avviso di selezione.
Materie d’esame
- Normativa in materia di tutela della salute e sicurezza sui luoghi di lavoro di cui al D. Lgs. n.81/2008 e s.m.i;
- Nozioni sull’ordinamento degli Enti Locali (D. Lgs. 267/00 e s.m.i.);
- Codice di comportamento dei dipendenti pubblici (DPR 62/2013 e s.m.i);
- Nozioni di legislazione in materia di Codice della strada;
- Elementi di diritto penale con particolare riferimento ai reati contro la pubblica amministrazione;
- Principi generali e regole dell'attività amministrativa, procedimento amministrativo, privacy, trasparenza e accesso (legge 241/1990, D. Lgs. 33/2013, D. Lgs. 196/2003 e s.m.i.);
- Principi e nozioni generali in materia di ordinamento del lavoro alle dipendenze delle pubbliche amministrazioni, con particolare riferimento al personale dipendente degli enti locali (D. Lgs. 165/01 e s.m.i.) ed elementi inerenti il vigente CCNL Funzioni Locali;
- Nozioni di informatica;
- Conoscenza di base della lingua inglese.
Dove va spedita la domanda
https://www.inpa.gov.it/bandi-e-avvisi/dettaglio-bando-avviso/?concorso_id=c675f337302043da82f5ccaf7657b3f9
Contatta l'ente
Responsabile del procedimento
Dott. Luigi Ciullo – mail ciullo.luigi@comunebn.it – 0824/772652; https://www.comune.benevento.it/
Categorie correlate
- Accedi o registrati per poter commentare
Commenti