Provincia di Bergamo, 1 dirigente

Anteprima

avviso pubblico di selezione comparativa per il conferimento dell’ incarico a tempo determinato di dirigente ex articolo 110, comma 1, tuel (d.lgs. n. 267/2000) per la direzione del settore servizi generali e risorse umane

Scheda

Occupazione
Località
Posti
1
Scadenza
Fonte
Contratto

Bando e allegati

avviso pubblico di selezione comparativa per il conferimento dell’ incarico a tempo determinato di dirigente ex articolo 110, comma 1, tuel (d.lgs. n. 267/2000) per la direzione del settore servizi generali e risorse umane

aggiornamento del 06/08/2024 - integrazione dell'avviso di selezione:

Si dà atto che, in attuazione della determinazione dirigenziale n. 2060 del 06/08/2024, di integrazione dell’avviso di selezione in oggetto, lo stesso è integrato nella parte relativa ai requisiti di partecipazione, con l'aggiunta, oltre a quelli già previsti nell’avviso di selezione originario, di un ulteriore requisito, ovvero:

“5. avere particolare e comprovata qualificazione professionale, con esperienza lavorativa acquisita per almeno un quinquennio in funzioni dirigenziali, o con particolare specializzazione professionale, culturale e scientifica desumibile dalla formazione universitaria e postuniversitaria, da pubblicazioni scientifiche e da concrete esperienze di lavoro maturate, anche presso l’ente, per almeno un quinquennio, in posizioni funzionali previste per l'accesso alla dirigenza, o che provengano dai settori della ricerca, della docenza universitaria, delle magistrature e dei ruoli degli avvocati e procuratori dello Stato.”

Sono comunque fatte salve le domande già regolarmente presentate dai candidati secondo le modalità indicate nell’avviso di selezione originario.

Restano altresì confermate le modalità di presentazione della domanda e della relativa documentazione indicate nell’avviso di selezione.

La domanda di ammissione deve essere presentata entro il termine perentorio di 30 (trenta) giorni, decorrenti dal giorno successivo alla data di pubblicazione dell’integrazione all’avviso di selezione sul Portale Unico Reclutamento link www.inpa.gov.it, non oltre le ore 12.00.

La domanda di partecipazione al concorso deve essere presentata, a pena di ESCLUSIONE, in VIA TELEMATICA, mediante apposita procedura accessibile dal portale InPA, seguendo le istruzioni dettagliate nell'avviso di selezione.

***

E' indetta una selezione pubblica comparativa per l’assunzione a tempo determinato di un Dirigente cui sarà affidato l’incarico di Direttore del Settore Servizi Generali e Risorse Umane, ai sensi del vigente articolo 110, comma 1 del TUEL e del Regolamento sull’Ordinamento degli Uffici e dei Servizi.

Il rapporto contrattuale con la Provincia di Bergamo, in esito alla selezione oggetto del presente avviso, connotato da carattere fiduciario, verrà instaurato mediante sottoscrizione di contratto individuale di lavoro di durata di anni 3 (tre), prorogabile fino alla scadenza del mandato del Presidente, se successiva al triennio. L’incarico sarà conferito dal Presidente con proprio provvedimento. Potrà essere revocato per risultati inadeguati, per sopravvenienza di cause di incompatibilità, nonché nelle ipotesi previste dall’art. 110 comma 4 del D.lgs. 267/2000 e s.m.i..

Al Direttore del Settore Servizi Generali e Risorse Umane saranno richieste competenze adeguate per lo svolgimento, in particolare, delle seguenti funzioni:
- Organizzazione e gestione giuridica, ed economico previdenziale del personale dell’Ente;
- Gestione delle relazioni sindacali;
- Valutazione e premialità;
- Formazione e sviluppo delle risorse umane:
- Sicurezza sul lavoro interna;
- Ufficio Unico Concorsi a servizio dei Comuni.

In generale, l’incarico dirigenziale di cui sopra riguarda altresì tutte le responsabilità gestionali derivanti dalla Legge, dallo Statuto e dai Regolamenti relativa al Settore.

I requisiti di ammissione sono dettagliati all'interno dell'avviso di selezione allegato.

La domanda deve essere presentata entro il termine perentorio di 30 (trenta) giorni, decorrenti dal giorno successivo alla data di pubblicazione del bando sul Portale Unico Reclutamento link www.inpa.gov.it, non oltre le ore 12.00.

La domanda di ammissione alla selezione deve essere presentata, a pena di esclusione, per via telematica tramite il Portale unico del reclutamento INPA, accedendo con uno dei seguenti sistemi di identificazione: SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di Identità Elettronica), CNS (Carta Nazionale dei Servizi), eIDAS e compilando l’apposito modulo online. Non sono ammesse altre modalità di invio.

Requisiti e titoli di studio

Laurea Magistrale (DM 270/2004) o Laurea Specialistica o Diploma di Laurea del vecchio ordinamento

Titoli di studio richiesti

Prove d'esame

Colloquio   

Le date, la sede e le modalità di svolgimento del colloquio saranno resi disponibili sul Portale Unico del Reclutamento inPA, nonché sul sito ufficiale della Provincia di Bergamo all’interno della sezione “Concorsi”, almeno 15 giorni prima della data stabilita per lo svolgimento delle stesse.

Dove va spedita la domanda

Contatta l'ente

https://www.provincia.bergamo.it/cnvpbgrm/zf/index.php/servizi-aggiuntivi/index/index/idtesto/231 

Eventuali informazioni potranno essere richieste al Servizio Ufficio Unico Concorsi,
- ai recapiti telefonici 035-387411 o 035- 387106 nei seguenti orari:
• mattina: da lunedì a venerdì, dalle ore 10.30 alle ore 12.00;
• pomeriggio: da lunedì a giovedì, dalle 15.00 alle 16.00.
- mediante e-mail indirizzata a: concorsi@provincia.bergamo.it

Commenti