Altavita -istituzioni Riunite di Assistenza- I.R.A., 1 Manutentore qualificato polivalente

Anteprima

Altavita Ira bandisce un concorso pubblico per titoli ed esami per la copertura di un posto a tempo pieno e indeterminato di "Manutentore qualificato polivalente" (Area degli Operatori Esperti C.C.N.L. Funzioni Locali). E' richiesto il diploma di licenza media o l'assolvimento dell'obbligo scolastico, unitamente ad un'esperienza professionale per almeno due anni rapportati al tempo pieno (36 ore settimanali) nelle mansioni oggetto di questo concorso, preferibilmente acquisita nell'ambito delle manutenzioni elettriche. Per tutti i dettagli riferiti ai requisiti specifici di accesso, alle prove e alle materie d'esame si rimanda al bando di concorso allegato.

Scheda

Occupazione
Località
Posti
1
Scadenza
Fonte
Tipo

Bando e allegati

Requisiti e titoli di studio

diploma di istruzione secondaria di primo grado (licenza media) o assolvimento dell’obbligo scolastico, unitamente ad una specifica esperienza professionale, nel profilo oggetto di questo concorso, per almeno due anni, rapportati al tempo pieno (36 ore settimanali), preferibilmente nell’ambito delle manutenzioni elettriche;
incondizionata idoneità psicofisica alle mansioni del posto da ricoprire accertata ai sensi del D. Lgs. n. 81/2008 e successive modifiche.

Titoli di studio richiesti

Prove d'esame

Prova scritta: (a contenuto teorico – pratico): elementi tecnici necessari per l’espletamento delle mansioni di Manutentore qualificato polivalente, in particolare manutenzioni edili e di falegnameria, opere di pittura edile, manutenzione di impianti elettrici, di chiamata di emergenza, di illuminazione interna, di illuminazione di emergenza. Nozioni in materia di normativa in materia di sicurezza sul
lavoro in riferimento alle mansioni di manutentore in edilizia e falegnameria e inerenti la sicurezza in ambito elettrico. Dispositivi di protezione individuale specifici. Elementi di legislazione in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro (D.Lgs. 81/2008)
Prova orale: le materie previste per la prova scritta.
Nel corso della prova orale si procederà all’accertamento della conoscenza di base della lingua inglese, e della conoscenza dell’uso delle apparecchiature informatiche più diffuse.
Tutte le comunicazioni relative al concorso saranno pubblicate nell’apposita sezione del sito web dell’Ente, www.altavita.org, e ove possibile tramite il Portale del Reclutamento INPA.

Dove va spedita la domanda

1.Presentazione della domanda tramite Portale Unico del Reclutamento.
Alla procedura di concorso si partecipa previa registrazione al Portale Unico del Reclutamento, reperibile al sito www.InPa.gov.it. Pertanto per presentare la domanda il candidato deve:
a) accedere al sito;   b) selezionare Bandi e Avvisi;
c) ricercare il Bando di concorso in oggetto;
d) selezionare “Invia la tua candidatura” e seguire le istruzioni presenti sul Portale.
La domanda dovrà pervenire entro il giorno 29 SETTEMBRE 2024.
2) Presentazione della domanda mediante compilazione dello schema allegato :
 a mano all’Ufficio Protocollo dell’Ente, in Piazza Mazzini n. 14 a Padova, che rilascerà ricevuta dell’arrivo, nei seguenti orari di apertura al pubblico: dal lunedì al venerdì ore 09.00-12.00 e inoltre il mercoledì ore 14.30 - 17.00;
oppure
 a mezzo del servizio postale, all’indirizzo AltaVita – Istituzioni Riunite di Assistenza – I.R.A., Piazza Mazzini n. 14, 35137 Padova; la domanda dovrà essere spedita esclusivamente tramite raccomandata; in tal caso, ai fini della scadenza del termine (giorno 29 SETTEMBRE 2024), si terrà conto del timbro apposto dall’ufficio postale accettante relativo al giorno e all’ora dell’invio. Ai sensi dell’art. 7 comma 2 del Regolamento per il reclutamento del personale, le domande inviate a mezzo del Servizio postale, dovranno, in ogni caso, pervenire entro il 15^ giorno successivo alla scadenza del termine perentorio sopraindicato, pena l’esclusione;
oppure
 con posta certificata (PEC) intestata all’interessato, all’indirizzo: altavita@legalmail.it

Contatta l'ente

 tel. 049/8241511 fax 049/8241531.  https://www.altavita.org/

Categorie correlate

Valuta la tua preparazione al concorso con i seguenti QUIZ online GRATUITI. Risposte esatte al termine del test.

Commenti