Comune di Laureana di Borrello, 1 funzionario amministrativo contabile

Anteprima

Avviso di procedura selettiva comparativa per il conferimento di incarico ai sensi dell’art. 110, comma 1 del D. Lgs. n. 267/2000 con attribuzione di Elevata Qualificazione per la copertura del posto di Responsabile della Ripartizione Entrate, con contratto di lavoro subordinato a tempo determinato e parziale (18 ore)

Scheda

Località
Posti
1
Scadenza
Scaduto
Fonte
Tipo
Contratto

Bando e allegati

IL SEGRETARIO COMUNALE

Visti

– gli articoli 50, 107, 109 e 110, comma 1 del D.Lgs. n. 267/2000;

– il D.Lgs. 165/2001 e ss.mm.ii.;

– Il D.Lgs. 198/2006 e ss.mm.ii.;

– il vigente Statuto Comunale;

– il vigente Regolamento comunale di organizzazione degli uffici e dei servizi, in particolare, gli articoli 8 e 8bis.

Considerato che il vigente Piano Integrato di Attività e Organizzazione 2024-2026, adottato con deliberazione di Giunta Comunale n. 64/2024, prevede la copertura di un posto di Funzionario-EQ nella Ripartizione Entrate mediante ricorso ad incarico conferito ai sensi dell’art. 110, comma 1 del D.Lgs. n. 267/2000;
RENDE NOTO
che è indetta una procedura selettiva comparativa volta ad accertare in capo ai candidati l’idoneità a ricoprire l’incarico di Responsabile Ripartizione Entrate del Comune di Laureana di Borrello, da inquadrare nell’ area dei Funzioni ed Elevate Qualificazioni (ex cat. D) – profilo professionale Istruttore Direttivo Contabile, con contratto di lavoro subordinato a tempo determinato e parziale (18 ore) da stipularsi ai sensi dell’art. 110, comma 1, del D.Lgs. n. 267/2000.
1. DURATA DELL’INCARICO
L’incarico è conferito con provvedimento del Sindaco nei limiti massimi previsti dall’ordinamento dell’Ente e può essere rinnovato con durata non eccedente alla scadenza del mandato sindacale.
L’incarico è comunque subordinato alla stipula del contratto individuale di lavoro, avente durata non eccedente alla scadenza del mandato sindacale, con un orario settimanale di 18 (diciotto) ore.
L’eventuale cessazione dell’incarico prima della scadenza del termine, fatta salva la facoltà di rinnovo di cui al primo comma del presente articolo, comporterà la risoluzione di diritto del contratto di lavoro.
La cessazione anticipata del mandato del Sindaco o altra determinazione rispetto alle strutture apicali dell’Ente, fatto salvo l’obbligo del lavoratore di accettarne la titolarità, determinerà la risoluzione anticipata del contratto di lavoro.
2. TRATTAMENTO ECONOMICO
Il trattamento economico annuo relativo all’incarico è quello stabilito dal vigente Contratto Collettivo Nazionale del Comparto Funzioni Locali per l’area di inquadramento (Funzioni ed EQ), comprensivo della retribuzione di posizione e, se dovuta, della retribuzione di risultato, attribuite in conformità a quanto previsto dalla normativa vigente e da quella interna dell’Ente.
Tutti gli emolumenti indicati sono soggetti alle ritenute erariali, previdenziali ed assistenziali previste dalle norme vigenti.
3. OGGETTO DELL’INCARICO
Il soggetto incaricato svolgerà le funzioni di Responsabile della Ripartizione Entrate (C) nel cui ambito rientrano gli uffici indicati nella struttura organizzativa e nel funzionigramma dell’Ente contenuto nel vigente PIAO e, specificamente:
–        Segreteria ripartizione C (U38);
–        Tassa sui rifiuti (U33);
–        Imposte sugli immobili (U32);
–        Entrate extratributarie e patrimoniali (U35);
–        Attività precoattiva e coattiva tributaria ed extratributaria (U36);
–        Prevenzione e contrasto evasione tributaria ed extratributaria (U63).
Al medesimo spetteranno tutti i compiti e le attribuzioni di cui agli articoli 107 e 109 del D.Lgs. 267/2000, nonché ogni altra funzione prevista dalle disposizioni statutarie e regolamentari interne riconducibili alla qualifica funzionale ed ai servizi di competenza e/o Area equipollente.
L’incaricato non potrà svolgere altre attività lavorative, se non quelle previste dalla legge, e dovrà dichiarare eventuali incompatibilità come previste dalla legge, mediante apposita dichiarazione.
L’incaricato dovrà osservare il Codice di comportamento di cui al DPR 62/2013 e il Codice di comportamento integrativo del Comune di Laureana di Borrello; non potrà assumere incarichi retribuiti da parte di Enti pubblici o privati se non espressamente autorizzati ai sensi dell’art. 53 del D.lgs 165/2001 e s.m.i.
Il funzionario incaricato è tenuto a fornire una prestazione lavorativa adeguata alle esigenze della Ripartizione cui è preposto, dovendo, inoltre, garantire la presenza sul lavoro anche oltre il normale orario di servizio delle strutture coordinate per esigenze ordinarie e straordinarie, connesse alle funzioni affidategli e/o la partecipazione ad incontri programmati, iniziative ed attività inerenti alla posizione ricoperta, oltre che garantire la disponibilità ad assumere la responsabilità, anche ad interim, di altre ripartizioni.

Requisiti e titoli di studio

  • Essere in possesso del titolo di studio di laurea in economia e commercio o in scienze economiche e/o Laurea magistrale o equipollenti per legge ad uno delle predette lauree
  • Esperienza in qualità di dirigente e/o posizione organizzativa nei settori cui l’incarico si riferisce o equipollenti, per aver ricoperto per almeno due anni, anche in forma non continuativa, incarichi dirigenziali e/o di posizione organizzativa o equipollenti nella Pubblica Amministrazione
Titoli di studio richiesti

Prove d'esame

Colloquio

Dove va spedita la domanda

https://www.inpa.gov.it/bandi-e-avvisi/dettaglio-bando-avviso/?concorso_id=8c1d68e86f374a3da034127795ac8bac

Contatta l'ente

Tel. 0966/906109 oppure inoltrare una mail all’indirizzo:  protocollo@comune.laureanadiborrello.rc.it - https://trasparenza.comune.laureanadiborrello.rc.it/zf/index.php/bandi-di-concorso

Categorie correlate

Valuta la tua preparazione al concorso con i seguenti QUIZ online GRATUITI. Risposte esatte al termine del test.

Commenti

Iscriviti alla newsletter