Comune di Arluno, istruttore direttivo amministrativo, categoria D

Anteprima

Scheda

Località
Posti
1
Scadenza
Scaduto
Tipo

Bando e allegati

Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di un posto
di istruttore direttivo amministrativo, categoria D, a tempo
indeterminato e pieno, per l'area demografico legale.
(GU n.64 del 13-8-2019)


E' indetto il concorso pubblico, per titoli ed esami, per
l'assunzione a tempo indeterminato e a tempo pieno di un istruttore
direttivo amministrativo, categoria D, posizione economica D1 - area
demografico-legale.
Scadenza presentazione domanda di partecipazione: trenta giorni
dalla data di pubblicazione del presente avviso nella Gazzetta
Ufficiale della Repubblica italiana - 4ª Serie speciale - «Concorsi
ed esami».
La selezione si articolera' nelle seguenti fasi:
prova di preselezione (eventuale): il 16 ottobre 2019 ore 10,00;
prima prova scritta: il 24 ottobre 2019 ore 10,00;
seconda prova scritta: il 25 ottobre 2019 ore 10,00;
valutazione titoli;
prova orale: il 4 novembre 2019 ore 10,00, con eventuale prosecuzione il 5 novembre 2019 ore 10,00.
Per conoscere, nel dettaglio, termini e modalita' di
presentazione della domanda di partecipazione, titoli e requisiti di
accesso e modalita' della selezione, gli interessati sono invitati a
consultare il testo del bando disponibile, nella versione integrale,
sul sito istituzionale del comune all'indirizzo:
www.comune.arluno.mi.it

Requisiti e titoli di studio

TITOLO DI STUDIO: E’ richiesto il possesso di uno dei seguenti titoli di studio: Diploma di laurea in Economia e Commercio o Economia Aziendale o Giurisprudenza o Scienze Politiche (vecchio ordinamento) o equipollenti; Laurea specialistica (LS) appartenenti alle corrispondenti classi ai sensi del DM 509/99: 64/S Scienza dell’Economia; 84/s Scienze Economico Aziendali; 22/S Giurisprudenza; 102/S Teoria e Tecniche della Formazione e dell’Informazione Giuridica o equipollenti; Laurea Magistrale (LM) appartenenti alle corrispondenti classi ai sensi del DM 270/04: LM – 56 Scienze dell’Economia; LM- 77 Scienze Economico – aziendali; LMG/01 Giurisprudenza o equipollenti; Lauree triennali (o di primo livello) corrispondenti: CLASSE L18 Lauree in Scienze dell’Economia e della Gestione Aziendale; CLASSE L14 Lauree in Scienze dei Servizi Giuridici; CLASSE L33 Lauree in Scienze Economiche o equipollenti. Il candidato dovrà indicare espressamente la norma che stabilisce l’equipollenza ovvero l’equiparazione al diploma di laurea vecchio ordinamento. Per i candidati che hanno conseguito il titolo in altro paese dell’Unione Europea, la verifica dell’equipollenza del titolo di studio posseduto avrà luogo ai sensi dell’art. 38 comma 3 del D.Lgs. 30.03.2001 n. 165. I titoli di studio dovranno essere accompagnati da una traduzione in lingua italiana effettuata da un traduttore pubblico in possesso del necessario titolo di abilitazione.
- BUONA CONOSCENZA DEGLI STRUMENTI INFORMATICI (WORD, EXCEL, INTERNET, POSTA ELETTRONICA) - CONOSCENZA DELLA LINGUA INGLESE

Prove d'esame

prova di preselezione (eventuale): il 16 ottobre 2019 ore 10,00;
prima prova scritta: il 24 ottobre 2019 ore 10,00;
seconda prova scritta: il 25 ottobre 2019 ore 10,00;
valutazione titoli;
prova orale: il 4 novembre 2019 ore 10,00, con eventuale prosecuzione il 5 novembre 2019 ore 10,00.

Dove va spedita la domanda

Le domande di partecipazione alla selezione di cui al presente avviso, devono essere indirizzate al "Comune di Arluno, Piazza De Gasperi 7 – 20010 Arluno", complete delle dichiarazioni richieste, devono pervenire entro e non oltre il giorno 12.09.2019, unicamente mediante una delle seguenti modalità, pena l'esclusione dalla selezione:
• presentazione diretta all'Ufficio Protocollo del Comune di Arluno – Piazza De Gasperi 7 negli orari di apertura al pubblico. Ai fini della ricezione della domanda fa fede il timbro e data apposto a cura dell’Ufficio Protocollo del Comune di Arluno. In questo caso il termine perentorio è il 12.09.2019;
• spedizione a mezzo di raccomandata postale con avviso di ricevimento. In tal caso sul retro della busta indirizzata al Comune di Arluno, il concorrente deve apporre il proprio nome, cognome ed indirizzo con l'indicazione del concorso pubblico al quale intende partecipare. In questo caso la data di spedizione dovrà essere antecedente o uguale al 12.09.2019 e saranno considerate valide le domande pervenute al Protocollo dell’Ente entro il 18.09.2019;
• a mezzo posta elettronica certificata proveniente da indirizzo di posta elettronica mittente anch'essa certificata (PEC), all'indirizzo PEC: protocollo@pec.comune.arluno.mi.it trasmettendo scansione della domanda in formato pdf e degli allegati. Nel caso di presentazione mediante PEC il termine perentorio è il 12.09.2019. Nell’oggetto dell’e-mail dovrà essere specificato “Domanda di partecipazione al concorso pubblico per Istruttore Direttivo Area Demografico-Legale”.
• A mezzo posta elettronica ordinaria proveniente dall’indirizzo personale del candidato all’indirizzo: protocollo@comune.arluno.mi.it trasmettendo scansione della domanda in formato pdf e degli allegati. Anche in tal caso il termine perentorio per la trasmissione è il 12.09.2019. Nell’oggetto dell’e-mail dovrà essere specificato “Domanda di partecipazione al concorso pubblico per Istruttore Direttivo Area Demografico Legale”. In tal caso la domanda e la documentazione allegata dovranno essere firmate digitalmente a pena l’esclusione dalla selezione.

Contatta l'ente

Per ogni eventuale chiarimento gli aspiranti potranno rivolgersi all’Ufficio Personale del Comune di Arluno. L’ufficio è aperto al pubblico dal lunedì al venerdì dalle 8.45 alle 12.15. Oppure potranno telefonare ad uno dei seguenti numeri: 02.903.992.304/334. Indirizzo E mail: personale@comune.arluno.mi.it; segreteria@comune.arluno.mi.it .

Commenti